Filtro antiparticolato Mito

Re: Filtro antiparticolato

io rigenero cosi... quando scatta la turbina terza o quarta fino a 140 150 (3500 giri) poi tirata in 5 180/190 km e poi torno a marce regolari normale andatura per 5 minuti neanche..

costo gasolio (7-8 €) ;)
 
Re: Filtro antiparticolato

io rigenero cosi... quando scatta la turbina terza o quarta fino a 140 150 (3500 giri) poi tirata in 5 180/190 km e poi torno a marce regolari normale andatura per 5 minuti neanche..

costo gasolio (7-8 €) ;)

azz 7-8€ a rigenerazione? meno male che me ne sono liberato.. anche se non ho mai fatto caso al reale consumo..
 
Re: Filtro antiparticolato

io rigenero cosi... quando scatta la turbina terza o quarta fino a 140 150 (3500 giri) poi tirata in 5 180/190 km e poi torno a marce regolari normale andatura per 5 minuti neanche..

costo gasolio (7-8 €) ;)



Diciamo che approfitti della rigenerazione per divertirti un po, forse sulle tue strade c'è poco traffico e zero controlli, io nella zona di Milano non posso permettermi certi colpi di testa, un primis, perchè data la densità di traffico, è praticamenete impossibile raggiungere certe velocità, poi perchè prima o poi, se non mi succede nulla, mi buttano la patente nel cestino e per terzo credo che non ce ne sia affatto bisogno.
Io rigenero in questo modo, accade sempre quando sono in tangenziale, allora scalo in terza marcia, mi metto sui 90 all'ora a 3500 giri, sulla corsia di destra ed in 7, massimo 8 chilometri, ha già finito, lo trovo molto più sbrigativo e sicuro, anche se ogni tanto avrei una voglia matta di portarla a 200, ma il buonsenso mi consiglia di desistere.

La rigenerazione, mi costa al massimo un litro di gasolio in più, ogni 4/500 chilometri.
 
Re: Filtro antiparticolato

Diciamo che approfitti della rigenerazione per divertirti un po, forse sulle tue strade c'è poco traffico e zero controlli, io nella zona di Milano non posso permettermi certi colpi di testa, un primis, perchè data la densità di traffico, è praticamenete impossibile raggiungere certe velocità, poi perchè prima o poi, se non mi succede nulla, mi buttano la patente nel cestino e per terzo credo che non ce ne sia affatto bisogno.
Io rigenero in questo modo, accade sempre quando sono in tangenziale, allora scalo in terza marcia, mi metto sui 90 all'ora a 3500 giri, sulla corsia di destra ed in 7, massimo 8 chilometri, ha già finito, lo trovo molto più sbrigativo e sicuro, anche se ogni tanto avrei una voglia matta di portarla a 200, ma il buonsenso mi consiglia di desistere.

La rigenerazione, mi costa al massimo un litro di gasolio in più, ogni 4/500 chilometri.

non credo che in rigenerazione la macchina sia molto divertente.. almeno per le prestazioni che richiedo personalmente..
 
Re: Filtro antiparticolato

non credo che in rigenerazione la macchina sia molto divertente.. almeno per le prestazioni che richiedo personalmente..

Nel senso che, approfitta per fare una puntatina a velocità importanti, anche se credo sia poco prudente dire una cosa simile in un forum pubblico.

Non sappiamo chi legge e qualche inesperto (ce ne sono tanti), potrebbe emulare quel comportamento, che mette in serio pericolo l'incolumità propria e quella degli altri, anche con una macchina ben piazzata come la 159, .....190 all'ora è una velocità non di poco conto, che potrebbe far venire l'acquolina in bocca a molti e che non tutti sono capaci di gestire col dovuto buonsenso e prudente, nonchè lungimirante percezione del pericolo.
 
Re: Filtro antiparticolato

Nel senso che, approfitta per fare una puntatina a velocità importanti, anche se credo sia poco prudente dire una cosa simile in un forum pubblico.

Non sappiamo chi legge e qualche inesperto (ce ne sono tanti), potrebbe emulare quel comportamento, che mette in serio pericolo l'incolumità propria e quella degli altri, anche con una macchina ben piazzata come la 159, .....190 all'ora è una velocità non di poco conto, che potrebbe far venire l'acquolina in bocca a molti e che non tutti sono capaci di gestire col dovuto buonsenso e prudente, nonchè lungimirante percezione del pericolo.

non posso che approvare.
 
Re: Filtro antiparticolato

Ciao ragazzi ho una giulietta 2.0 ITDM 140 Cv, 18000 km in nove mesi circa, percorso extraurbano medio di 20/25 km giornalieri mediamente...pochi giorni fa si è accesa la spia del dpf dove mi diceva di non spegnere la vettura, ciò mi è successo solo una volta in 18000 km... ora mi chiedo la segnalazione della rigenerazione la fa quando è una rigenerazione "importante"??? le rigenerazioni "normali" avvengono davvero ogni 200/300 km?? grazie per le eventuai risposte
 
Re: Filtro antiparticolato

Le rigenerazioni dovrebbero essere in media ogni 500km a seconda del tipo di utilizzo dell'auto. Io che ne faccio prevalente uso extraurbano arrivo anche a 1.000km. Forse è la prima volta che si accende la spia perchè avrai saltato le ultime rigenerazioni e quindi eri arrivato al punto critico in cui dovevi farla necessariamente onde evitare di andare in officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro antiparticolato

Ciao ragazzi ho una giulietta 2.0 ITDM 140 Cv, 18000 km in nove mesi circa, percorso extraurbano medio di 20/25 km giornalieri mediamente...pochi giorni fa si è accesa la spia del dpf dove mi diceva di non spegnere la vettura, ciò mi è successo solo una volta in 18000 km... ora mi chiedo la segnalazione della rigenerazione la fa quando è una rigenerazione "importante"??? le rigenerazioni "normali" avvengono davvero ogni 200/300 km?? grazie per le eventuai risposte

Quoto appieno quanto ti ha indicato "simfazio". :)
Anche se mi sembra alquanto strano che ti sia successa una cosa del genere con un MultiJet2, caro "redfox".
A me non è mai successo in assoluto neanche con i MultiJet1. Se poi teniamo conto che nel MultiJet2 hanno aumentato le iniezioni da 5 a 8 e di queste ne hanno dedicate ben 3 alla sola post iniezione, mentre nella prima versione ne disponeva solo di una, allora diventa ancora più strano che accada.
A questo punto, bisogna presumere che tu non faccia più di 5 Km circa al giorno e sempre in città, oltre che cosi per intere settimane. O che, diversamente, nel tuo motore o nella centralina c'é di certo qualcosa che non va.