Filtro antiparticolato Mito

Re: Filtro antiparticolato

lo si rimonta :p

cmq sto valutando pure io lo smontaggio, però sui nuovi motori jtdm2 è un pò complicato, il dpf o ccdpf è montato direttamente sull'uscita scarico turbina, quindi dovrei smontare mezzo motore, e poi un eventuale emulatore di dpf non so quanto affidabile sia (emulatore così posso attaccarlo e staccarlo all'occorrenza).

si passa tranquillamente anche con un kat sportivo :)))) non è tanto difficile smontarlo anche nei multijetII.. non usate nemmeno gli emulatori, costano molto e non valgono nulla, fate flangiare un kat sportivo per la vs vettura e fatelo cancellare dalla centralina, tutta la gestione dpf. avrete una macchina senza problemi, senza fumo e in regola per la revisione.
 
Re: Filtro antiparticolato

esatto hai detto bene, teoricamente.. non conosco comunque bene questa teoria, fatto sta che il mio preparatore mi ha consigliato di non usarlo sempre.. e molti utenti confermano che è troppo secco per usarlo sempre..
Tutto sicuramente da verificare, in quanto il potere lubrificante non è dato dalla quantità di zolfo. Inoltre come indicato anche in questo post lo zolfo per legge è stato decrementato a tutti i diesel, quindi la "secchezza" che tu definisci dovresti averla anche lì.
 
Re: Filtro antiparticolato

Tutto sicuramente da verificare, in quanto il potere lubrificante non è dato dalla quantità di zolfo. Inoltre come indicato anche in questo post lo zolfo per legge è stato decrementato a tutti i diesel, quindi la "secchezza" che tu definisci dovresti averla anche lì.

non so dirtelo, comunque proverò questo nuovo bluetech plus.. :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro antiparticolato

salve a tutti,ho letto un pò e non riesco a capire una cosa.... io ho una giulietta 1.6.... è possibile che dp 4050 km la spia di rigenerazione non mi si sia ancora accesa nemmeno una volta?
 
Re: Filtro antiparticolato

salve a tutti,ho letto un pò e non riesco a capire una cosa.... io ho una giulietta 1.6.... è possibile che dp 4050 km la spia di rigenerazione non mi si sia ancora accesa nemmeno una volta?

forse non te ne sei accorto..
 
Re: Filtro antiparticolato

salve a tutti,ho letto un pò e non riesco a capire una cosa.... io ho una giulietta 1.6.... è possibile che dp 4050 km la spia di rigenerazione non mi si sia ancora accesa nemmeno una volta?

Non esiste una spia per la rigenerazione. Non cercarla.
Io ho avuto due JTDm 1.9, da 140cv e da 150cv, e ora due JTDm-2 2.0, entrambi da 170cv, e a parte un paio di volte con il 140cv, con gli altri non mi sono mai accorto delle loro rigenerazioni... almeno con il mio tipo di guida.
Sarò sbadato io?



Un consiglio frutto di esperienza personale a tutti.
Io eviterei, per ora, di smanettare il CCDPF dei motori JTDm-2... e lo eviterei assolutamente almeno finché siete in garanzia.
Inoltre, eviterei di pretendere troppo dal motore JTDm-2 di 1.6 litri, che oltrettutto è già di suo un pò più godurioso rispetto ai suoi simili... a tutti i suoi simili!
Insomma, se non riuscite a star dietro ad un 2.0 litri sarebbe anche il caso che ve ne facciate una ragione, piuttosto che rischiare di farvelo fuori in men che non si dica. :grinser021:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro antiparticolato

Non esiste una spia per la rigenerazione. Non cercarla.
Io ho avuto due JTDm 1.9, da 140cv e da 150cv, e ora due JTDm-2 2.0, entrambi da 170cv, e a parte un paio di volte con il 140cv, con gli altri non mi sono mai accorto delle loro rigenerazioni... almeno con il mio tipo di guida.
Sarò sbadato io?



Un consiglio frutto di esperienza personale a tutti.
Io eviterei, per ora, di smanettare il CCDPF dei motori JTDm-2... e lo eviterei assolutamente almeno finché siete in garanzia.
Inoltre, eviterei di pretendere troppo dal motore JTDm-2 di 1.6 litri, che oltrettutto è già di suo un pò più godurioso rispetto ai suoi simili... a tutti i suoi simili!
Insomma, se non riuscite a star dietro ad un 2.0 litri sarebbe anche il caso che ve ne facciate una ragione, piuttosto che rischiare di farvelo fuori in men che non si dica. :grinser021:

quoto sul fatto di non pretendere troppo dal 1.6 (anche essendo davvero ottimo come motore) ;) comunque su quale 140 jtdm intendi? cioè quale macchina? la mia che è una 1.9 150cv non ha spie del dpf, tranne se è intasato compare una scritta sul display. alcuni modelli comunque hanno la spia della rigenerazione.
 
Re: Filtro antiparticolato

... comunque su quale 140 jtdm intendi? cioè quale macchina? la mia che è una 1.9 150cv non ha spie del dpf, tranne se è intasato compare una scritta sul display. alcuni modelli comunque hanno la spia della rigenerazione.

...intendevo che un paio di volte mi sono accorto a sensazione che a tratti qualcosa non andava solo con il MultiJet da 140cv, non che sia dotato di una spia di avviso della rigenerazione. Non esiste, infatti, una spia di quel genere... e che io sappia non esiste su nessuna vettura, comprese quelle fuori dal gruppo.

Quella a cui ti riferisci potrebbe essere solo la spia generica di avaria motore.
 
Re: Filtro antiparticolato

...intendevo che un paio di volte mi sono accorto a sensazione che a tratti qualcosa non andava solo con il MultiJet da 140cv, non che sia dotato di una spia di avviso della rigenerazione. Non esiste, infatti, una spia di quel genere... e che io sappia non esiste su nessuna vettura, comprese quelle fuori dal gruppo.

Quella a cui ti riferisci potrebbe essere solo la spia generica di avaria motore.

ti sbagli le due spie sono ben diverse tra avaria motore e quella di rigenerazione dpf. non so sulla giulietta ma su altre auto del gruppo quali alfa mito esiste e si accende in rigenerazione. mentre sulla mia 147 essendo un'auto nata quando il dpf non era ancora previsto non esiste quella spia. ma ripeto che su quelle recenti c'è eccome.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Filtro antiparticolato

ti sbagli le due spie sono ben diverse tra avaria motore e quella di rigenerazione dpf. non so sulla giulietta ma su altre auto del gruppo quali alfa mito esiste e si accende in rigenerazione. mentre sulla mia 147 essendo un'auto nata quando il dpf non era ancora previsto non esiste quella spia. ma ripeto che su quelle recenti c'è eccome.

...beh, allora questa è la prima volta che ne leggo... mai saputo dell'esistenza di quella spia della rigenerazione sulla Mito. Innovativa, direi.
Sulle mie auto del gruppone, sia EURO4 che EURO5, non c'è mai stata... ne mi è mai capitato di vederne una su auto di altre marche.
 
X