Le indicazioni del costruttore indicano 12 mesi o mi pare 20.000 km...Ciao ragazzi, mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra.
Stamattina ho sostituito i filtri antipolline alla mia 156 2a serie, mi sapreste dire ogni quanto tempo vanno sostituiti?
Solitamente libretto di manutenzione fornito con l'auto e comunque nel piano di manutenzione in dotazione ai concessionari e officine autorizzate.Ma dove sono scritte queste indicazioni del costruttore???
Secondo voi Come mai nella giugiaro il filtro è posto dietro al cassetto portaoggetti e nella prima serie sotto la plastica tergicristalli? io penso che sia piu protetto in fatti nella mia sotto ai tergi lo cambio ogni 12 mesi ed è sempre pieno di foglie e pollini vari , è una zona un po delicata.
Piccolo curiosità, ma nella giugiaro quindo sotto la plastica del tergi cosa si trova? sempre la ventolina con la paratia che si chiude per il ricircolo o anchessa è dietro al cassetto?
Ciao Max, allora, il filtro sotto il portaoggetti non c'è solo sulla Giugiaro ma anche sulla seconda serie, la MY 2002 per intenderci, dove tu hai il filtro antipolline, nelle 156 seconda serie e nelle Giugiaro c'è questa griglia, la quale è presente anche sulle 147 (foto presa da un utente del forum). Effetivamente credo che dove è posizionato nelle nuove serie, secondo me è più protetto, anche se i buchi di quella griglietta sotto i tergicristalli mi sembrano un pò grandi... :smiley_029:
Grazie Toro mi hai tolto il dubbio... ma sotto la griglietta si vede la ventolina con la paratia (quella in foto) o è ancora piu sotto a ridosso del filtro?
A sto punto credi propio che abbiano midificato la posizione pe ril motivo detto sopra.
La 2° foto sono le condizioni del mio filtro dopo un annetto scarso.