Filtro antipolline Alfa 156

quindi scusate, io ho una 156 del 2004 e il filtro antipolline è sotto il vano portaoggetti lato passeggero?
ma lo spray antibatterico glielo devo spruzzare tutto?
 
Ciao ragazzi, mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra.
Stamattina ho sostituito i filtri antipolline alla mia 156 2a serie, mi sapreste dire ogni quanto tempo vanno sostituiti?
 
Ciao ragazzi, mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra.
Stamattina ho sostituito i filtri antipolline alla mia 156 2a serie, mi sapreste dire ogni quanto tempo vanno sostituiti?
Le indicazioni del costruttore indicano 12 mesi o mi pare 20.000 km...

In realtà dipende da che uso fai dell'auto, è diverso viaggiare in mezzo allo smog o in alta montagna...

Oppure lasciare l'auto ferma in garage e poi sostituire il filtro ogni 12 mesi... :aktion086:

:decoccio:

:decoccio:
 
Ma dove sono scritte queste indicazioni del costruttore???
 
Ma dove sono scritte queste indicazioni del costruttore???
Solitamente libretto di manutenzione fornito con l'auto e comunque nel piano di manutenzione in dotazione ai concessionari e officine autorizzate. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Secondo voi Come mai nella giugiaro il filtro è posto dietro al cassetto portaoggetti e nella prima serie sotto la plastica tergicristalli? io penso che sia piu protetto in fatti nella mia sotto ai tergi lo cambio ogni 12 mesi ed è sempre pieno di foglie e pollini vari , è una zona un po delicata.
Piccolo curiosità, ma nella giugiaro quindo sotto la plastica del tergi cosa si trova? sempre la ventolina con la paratia che si chiude per il ricircolo o anchessa è dietro al cassetto?
 
Secondo voi Come mai nella giugiaro il filtro è posto dietro al cassetto portaoggetti e nella prima serie sotto la plastica tergicristalli? io penso che sia piu protetto in fatti nella mia sotto ai tergi lo cambio ogni 12 mesi ed è sempre pieno di foglie e pollini vari , è una zona un po delicata.
Piccolo curiosità, ma nella giugiaro quindo sotto la plastica del tergi cosa si trova? sempre la ventolina con la paratia che si chiude per il ricircolo o anchessa è dietro al cassetto?

Ciao Max, allora, il filtro sotto il portaoggetti non c'è solo sulla Giugiaro ma anche sulla seconda serie, la MY 2002 come la mia per intenderci, dove tu hai il filtro antipolline, nelle 156 seconda serie e nelle Giugiaro c'è questa griglia, la quale è presente anche sulle 147 (foto presa da un utente del forum). Effetivamente credo che sotto il portaoggetti , sia più protetto, anche se i buchi di quella griglietta sotto i tergicristalli mi sembrano un pò grandi... :smiley_029:
Poi credo che quando si cambia il filtro, bisognerebbe farci una bella soffiata con il compressore (per chi lo ha), in questo modo, credo che la sporcizia cada giù e viene un servizio fatto bene, in + spari via un pò di polvere, solo che mi chiedo, soffiando la polvere mi finisce nel'abitacolo??? Non mi sembra una bella cosa... Comunque io stamattina l'ho cambiato e ci ho spruzzato dentro dello spray sanificante per condizionatori. :)
 

Allegati

  • griglietta.jpg
    griglietta.jpg
    39.7 KB · Visualizzazioni: 753
Ultima modifica:
Ciao Max, allora, il filtro sotto il portaoggetti non c'è solo sulla Giugiaro ma anche sulla seconda serie, la MY 2002 per intenderci, dove tu hai il filtro antipolline, nelle 156 seconda serie e nelle Giugiaro c'è questa griglia, la quale è presente anche sulle 147 (foto presa da un utente del forum). Effetivamente credo che dove è posizionato nelle nuove serie, secondo me è più protetto, anche se i buchi di quella griglietta sotto i tergicristalli mi sembrano un pò grandi... :smiley_029:

Grazie Toro mi hai tolto il dubbio... ma sotto la griglietta si vede la ventolina con la paratia (quella in foto) o è ancora piu sotto a ridosso del filtro?
A sto punto credi propio che abbiano midificato la posizione pe ril motivo detto sopra.
La 2° foto sono le condizioni del mio filtro dopo un annetto scarso.
 

Allegati

  • PICT0140.jpg
    PICT0140.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 254
  • PICT0142.jpg
    PICT0142.jpg
    138.4 KB · Visualizzazioni: 242
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Toro mi hai tolto il dubbio... ma sotto la griglietta si vede la ventolina con la paratia (quella in foto) o è ancora piu sotto a ridosso del filtro?
A sto punto credi propio che abbiano midificato la posizione pe ril motivo detto sopra.
La 2° foto sono le condizioni del mio filtro dopo un annetto scarso.

Guarda, sinceramente non ho guardato, ma non mi sembra che ci sia qualcosa subito sotto, stamattina, anche io ho trovato i filtri abbastanza sporchi (non come il tuo però), solo che non so il vecchio propietario da quanto tempo non li cambiava, perchè la macchina l'ho presa usata 2 mesi fa. Indubbiamente però credo che dove è stato posizionato si sporchi molto meno, infatti c'erano solo piccoli pezzettini di polline o roba del genere, ma niente di grosso. Comunque se ci fai caso, i buchi sono identici, solo che sul mio c'è quella famosa griglietta... :)