2.2 Diesel Filtro aria in cotone

Su quella di mio fratello c’era tanto olio nel filtro da gocciolare da buco del scatola filtro a terra si vedeva perché era senza banda sotto perché lasciata senza.. olio e sempre stato molto in aspirazione è debimetro probabilmente quel motore aveva più problemi di altri.. anche se tenuto è trattato molto bene.. comunque a 70 mila c’è arrivato senza grossi problemi ma spesso al minimo girava non proprio regolare e i consumi erano spesso molto alti ovviamente il debimetro pieno di olio la carburazione ottimale non c’era mai
 
Alla fine l'ho preso. Ho appena finito di sostituirlo. In aspirazione non c'era la minima traccia di olio, solo un pò di polvere (e una fu farfalla). Il filtro originale che aveva 10.000km era sporchino. Adesso vediamo come va
 

Allegati

  • 20220603_165025.jpg
    20220603_165025.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 70
  • 20220603_165021.jpg
    20220603_165021.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 60
  • Like
Reactions: RGS1000
Ok, da un prima prova sembra che il motore sia un pò più pronto sotto l'acceleratore. Non è che sia un'altra macchina, ma un miglioramento sembra effettivamente esserci stato
 
Lo montato si sulla Giulia di mio fratello cambiamento no nessuno ma ha il problema che vapori olio hanno sporcato tt il filtro di olio era metà pieno di olio nero.. poi sostituito il filtro dello sfiato e pulito il più possibile ma senza aver mai risolto problema.. nel caso di Giulia e Stelvio e meglio mettere uno in carta perché quando sporco di olio lo butti e ne metti un altro… mettere uno sportivo per averlo pieno di olio motore non ha molto senso… tanto vantaggi con debimetro pieno di olio non c’è ne sono… anche perché si sporca in qualche migliaio di km 2/3000 almeno per utilizzo che faceva mio fratello era così… infatti ora la Giulia non c’è più…
Ho fatto il tagliando dei 100000 km e il filtro era pulito, nessuna traccia di olio.
 
Ciao a tutti. Qualcuno ha montato un filtro in cotone sul 2.2 210cv? Impressioni? Io stavo pensando di farlo sinceramente. Non che mi aspetti grossi cambiamenti (anzi quasi nulli) ma lo farei principalmente per 2 motivi. 1-avere sempre il filtro pulito (basta lavarlo e oliarlo e torna nuovo) 2-risparmiare nel tempo non dovendolo più cambiare.
Ciao io sulla mia Giulietta MA 170 uso Sprint filter, non ha bisogno di oli per la pulizia, solo aria, aumenta leggermente il rombo , più che accettabile e non da fastidio, l'auto la sento più libera secondo la mia opinione sono più che soddisfatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io sulla mia Giulietta MA 170 uso Sprint filter, non ha bisogno di oli per la pulizia, solo aria, aumenta leggermente il rombo , più che accettabile e non da fastidio, l'auto la sento più libera secondo la mia opinione sono più che soddisfatto
Idem, anche io la sento un pò più libera. Noente di trascendentale ma sembra abdare un filo meglio