In teoria il filtro piu "permeabile" potrebbe influire anche sui consumi visto che provoca minori perdite di carico all'aspirazione. E' altrettanto vero che tale vantaggio è veramente un'inezia, difficilmente quantificabile. Io avevo montato un Kingdragon sulla mia vecchia 156 1.9 JTD "centralinata" e devo ammettere che non ho notato nessuna differenza rispetto al filtro originale in carta, ne sui consumi ne sulle prestazioni. In compenso tutta l'operazione di lavaggio ed oliatura era veramente una seccatura immane. L'ho tenuto su un po' di tempo poi, quando mi sono stufato della procedura di lavaggio & C. ho iniziato a riutilizzare filtri normali in carta senza notare differenze di rilievo.
Filtri lavabili in cotone li uso sulle moto, ma lì si sporcano molto di meno e la procedura di pulizia è nettamente più semplice.
Filtri lavabili in cotone li uso sulle moto, ma lì si sporcano molto di meno e la procedura di pulizia è nettamente più semplice.