Riferimento: Meglio un filtro a pennello o tutto l'airbox per 147 1.9 jtd
Anche se ho un'altra vettura ti rispondo per ciò che hanno detto a me:grinser005: Mi hanno consigliato di montare un filtro aria sportivo ma non sostituendo l'intero cassonetto (ed io ho messo quello della BMC) perchè ciò avrebbe potuto arrecare danno (scompenso) alla centralina per il maggiore quantitativo d'aria introdotto! Quindi vedi tu cmq quello a pannello è più che sufficiente a far respirare meglio il motore ( a me aumenta di un cv)
Salve a tutti sono nuovo del forum e faccio i miei complimenti ai creatori di questo forum credo sia il più esaustivo dei tanti in giro...
Ho da chiedere a tutti voi alfisti come me, una domanda che mi perseguita da qualche settimana. vorrei montare sulla mia alfa 147 1.9 jtd 115 cv un filtro ad aria, ma sono indeciso se montare il semplice filtro a pannello sportivo o cambiare tutto l'airbox. qualcuno saprebbe dirmi qual'è il migliore tra i 2 in tutte le sue questioni quali prestazioni, rendimento, affidabilità, illegalità o non? quale dei 2 rende meglio sulla 147 e sopratutto posso montare l'airbox se questa sarebbe la scelta migliore? perchè ho sentito che sulla 147 è montato in basso dove è vittima di " annacquamenti" .
spero di essere stato chiaro, attendo una vostra risposta e ringrazio anticipatamente chiunque sappia sollevarmi da questo dilemma di scelta tra i 2
Anche se ho un'altra vettura ti rispondo per ciò che hanno detto a me:grinser005: Mi hanno consigliato di montare un filtro aria sportivo ma non sostituendo l'intero cassonetto (ed io ho messo quello della BMC) perchè ciò avrebbe potuto arrecare danno (scompenso) alla centralina per il maggiore quantitativo d'aria introdotto! Quindi vedi tu cmq quello a pannello è più che sufficiente a far respirare meglio il motore ( a me aumenta di un cv)