..ma non è meglio rimappare per "correggere il tiro" dopo l'installazione di filtro e tubo gta?..
patrick ha detto:ma scusate alla fine della fiera lui con un 1.6 benza e tutti sti soldi spesi che ci guadagna in termini di resa? qualche cavalluccio e un po' di sound per la modica cifra di 1000 euro più o meno..ne vale la pena???
celicaered ha detto:qualche cavalluccio?credi che i suoi 20/30 cv non siano buoni
Il motore respirera' un po meglio, ma dubito che tu possa prendere qualche cavallo, probabilmente ne "perdi" di meno. Cioe' la tua 120CV portata sul banco dubito che arrivi a quel numero, magari e' 115CV, forse con filtro e tubo diventeranno 116CV.mhh quindi alla fine non serve rimappare per il solo filtro + tubo gta? beh in questo caso me la caverei con cirsa 80 euri + manodopera giusto? il filtro costa 50 euro, il tubo gta mi pare di aver letto sulle 20 in gro per il forum.. solo con queste modifiche quanti cv ottengo? sicuramente pochini.. ma per l'erogazione?
Magari arrivi pure a 120CV e avrai una macchina leggermente piu' cattiva, avra' facilita' a salire di giri, piu' ripresa. Ma non ti aspettare miracoli. Considera che 2/3CV sono quelli che si perdono quando accendi l'aria condizionata.e se invece monto anke scarico completo e rimappo? cavalli e prestazioni?
ps scusate se sono insistente ma sto cominciando ad appassionami! cosi poi quando lo faccio vado a colpo sicuro!! :grinser002:
per esempio ho gia deciso che se rimapperò, andrò da MPGarage...
secondo me no.mhh quindi alla fine non serve rimappare per il solo filtro + tubo gta?
volendo ti puoi risparmiare la manodopera facendo da solo... impieghi 10 minuti a mettere il filtro e 20 per cambiare il tubo...beh in questo caso me la caverei con cirsa 80 euri + manodopera giusto? il filtro costa 50 euro, il tubo gta mi pare di aver letto sulle 20 in gro per il forum..
cv forse 1... migliori leggermente il sound e l'erogazione, diciamo che per 80 euro ne vale la pena...solo con queste modifiche quanti cv ottengo? sicuramente pochini.. ma per l'erogazione?
se vuoi fare un lavoro fatto bene, fai filtro a pannello, tubo gta, colli, centrale monopancia, terminale e rimappa... come guadagno effettivo di cavalli non aspettarti tanto, secondo me sei sui 6/7 cv (soprattutto sul banco di MPG che è abbastanza tirchio...)... è l'erogazione che cambia!!!e se invece monto anke scarico completo e rimappo? cavalli e prestazioni?
ps scusate se sono insistente ma sto cominciando ad appassionami! cosi poi quando lo faccio vado a colpo sicuro!! :grinser002:
ottima scelta, ho sentito parlare molto bene di Teo... prossimamente andrò a fare un salto anche io...per esempio ho gia deciso che se rimapperò, andrò da MPGarage...
secondo me no.
volendo ti puoi risparmiare la manodopera facendo da solo... impieghi 10 minuti a mettere il filtro e 20 per cambiare il tubo...
da quello ke ho capito vorresti montarloSalve,
cortesente qualcuno potrebbe aiutarmi con il montaggio e l'acquisyo di un intercooler frontale per la mia 147 1°serie.