Filtro aria sportivo per Alfa GT JTDm

Re: Filtro aria sportivo

Sì è vero diciamo che il filtro sportivo non ha altro che un filtraggio più "grossolano", proprio per favorire l'aspirazione d'aria, ma ha di contro che quando si sporcano anche loro non fanno miracoli, specie se abitate in prossimità di strade inghiaiate, fateci caso ;)

quindi lavateli spesso ;) ... e poi testateli per bene, ma nel rispetto del cds ;)

io sapevo che il potere filtrante dei filtri sportivi era come quello originale, però essendo progettati diversamente fanno passare una maggior quantità d'aria!
quindi non è vero che passando più aria passa anche più sporcizia!

io sapevo che il potere filtrante dei filtri sportivi era come quello originale, però essendo progettati diversamente fanno passare una maggior quantità d'aria!
quindi non è vero che passando più aria passa anche più sporcizia!

cosa intendi per "progettati diversamente"????

- Informazione Pubblicitaria -

nel senso che sono stati fatti apposta per mantenere un potere filtrante, aumentando però il passaggio del flusso d'aria...
passa più aria, ma non per questo passa più sporcizia...

Forse sono O.T..monto un fitro Kn a panello che ho pulito e oliato io all'ultimo tagliando ( 10000 km fà).La macchina và bene però per sicurezza vorrei pulire il debimetro ...come lo pulite ??' ( l'ho cambiato prima della pulitura del filtro avrà 12000 km...)

mmm se ci guardi deve avere delle viti lì sul coperchio del debimetro, dietro trovi le resistenze
:decoccio:

Ieri sera ho pulito il filtro BMC e il debimetro... il debimetro ha 185.000 km e non è mai stato toccato... ieri la prima pulizia... il filtro BMC aveva credo 50.000 km... non vi dico cosa c'era quando l'ho sfilato... santo olio che ha trattenuto tutto... o almeno spero... ho usato praticamente tutta la confezione del detergente BMC x pulirlo, e cmq è rimasto un po' nero, ma credo che giallo come da nuovo non tornerebbe mai, ne il mio ne nessun'altro... x pulire il debimetro io e il mio meccanico abbiamo usato un solvente che crea una schiuma bianca e poi diventa tipo acqua, una bomboletta FIAT dove c'è scritto che serve anche x l'EGR; il debimetro non è menzionato ma lui usa sempre quello x pulire i debimetri e dice che vanno benissimo. Considerando che avevo vuoti di potenza agli alti regimi, come "buchi" nei quali la macchina si piantava e poi ripartiva, spero proprio di aver risolto qualcosa, visto che di solito questi problemi sono dovuti al 90% dal debimetro.

risolti tutti i problemi...l'auto è tornata un'animale!!

Meno male che dicono che il filtro sportivo "ammazza" i debimetri...tu ci hai fatto 50mila km senza pulirlo ed il debimetro ha la bellezza di 185mila km!!!

Meno male che dicono che il filtro sportivo "ammazza" i debimetri...tu ci hai fatto 50mila km senza pulirlo ed il debimetro ha la bellezza di 185mila km!!!

quoto...e spero bene anche per il mio!

X