2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

In tutti (TUTTI) i motori diesel che ho visto fino ad ora (non sono pochi), ad eccezione di questo, la scatola filtro è sempre posizionata ad una quota superiore rispetto alla tubazione di ingresso dei vapori, ed il dislivello tra i due punti è sempre superiore ad una decina di cm, quindi molto elevato.
sul 1.3 mjet il filtro e il condotto di aspirazione sempre pulitissimi

dove c'è sporco è nel tubo che dal intercooler va in aspirazione, quello si è appiccicoso di olio
 
dove c'è sporco è nel tubo che dal intercooler va in aspirazione, quello si è appiccicoso di olio
tutti i motori generano vapori che vanno in aspirazione....se la tubazione è fatta in maniera "furba", ossia con i giusti dislivelli, tutto quanto viene aspirato durante il funzionamento e, a motore spento, comunque condensa e finisce nel compressore per effetto dei dislivelli. Per questo la tubazione a valle dell'intercooler la trovi sporca di olio....
 
tutti i motori generano vapori che vanno in aspirazione..
si
ma non tutti i motori usano l' olio 0w20 che è molto fluido... troppo fluido

oppure ricordo che la valvola termostatica è già di suo impostata a temperature superiori rispetto ai motori di qualche tempo fa, sul 2.2 la valvola si apre a 103-104 gradi che sono parecchi, su un auto a benzina euro 6b che ho in casa si apre a 93 gradi circa
 
ma non tutti i motori usano l' olio 0w20 che è molto fluido... troppo fluido
infatti stiamo continuando a ragionare di una cosa che non rappresenta assolutamente un problema, e basta usare uno 0W30 per non sporcare più niente, non servono magheggi ed installazioni posticce di dispositivi esterni.
 
infatti stiamo continuando a ragionare di una cosa che non rappresenta assolutamente un problema, e basta usare uno 0W30 per non sporcare più niente, non servono magheggi ed installazioni posticce di dispositivi esterni.
Nah, meglio omologare 1g in meno di CO2 e ridurre ad un cesso i motori dei clienti...
 
Buon pomeriggio settimana prossima devo fare il tagliando dei 100000 con annessa distribuzione e separatore centrifugo ma come codice mi dicono codice 46350456 al contrario qual sul forum si parla di separatore modificato con codice 46338173, sapete quali siano le differenze? Grazie
 
Buon pomeriggio settimana prossima devo fare il tagliando dei 100000 con annessa distribuzione e separatore centrifugo ma come codice mi dicono codice 46350456 al contrario qual sul forum si parla di separatore modificato con codice 46338173, sapete quali siano le differenze? Grazie
Devi richiedere il modello modificato
 
  • Like
Reactions: evo3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon pomeriggio settimana prossima devo fare il tagliando dei 100000 con annessa distribuzione e separatore centrifugo ma come codice mi dicono codice 46350456 al contrario qual sul forum si parla di separatore modificato con codice 46338173, sapete quali siano le differenze? Grazie
dato che hai percorso 100mila km, chi se non te può darmi un consiglio davvero unico sulla Giulia?? ho trovato una giulia del 2022 con 16mila km. usata! vorrei acquistarla! ha pure l adblu! da 1 a 10 quanto daresti alla tua giulia come affidabilità? hai avuto problemi in questi 100mila km? problemi, richiami, lavori garanzia, etc! io andrei ad usarla al 60% statali, 30% autostrade, 10% città!! grazie! risposta anche pvt se vuoi