Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Ma perché bisogna scegliere? L'albero di trasmissione in carbonio non è compatibile con i fari a led? E, purtroppo, se vuoi che un domani Alfa Romeo esista ancora, devi accontentare anche gli "allocchi" perché non sei Ferrari che può vivere di piccoli numeri.
attenzione io non ho mai detto che si deve scegliere.. dico solo che un punto di a sfavore della giulia (l'unica senza led) può essere controbilanciato con un punto a favore ( l'unica con l'albero in carbonio) e tra i 2 punti da bestia ignorante quale sono credo che sia più importante il secondo che non il primo...
poi certo c'è anche chi in qst forum, IN QUESTO FORUM risponde "e che palle co st'albero in carbonio" (io non dimentico) ma la bestia ignorante sono io...
 
Ti quoto in toto, e non sono solo le qualità che hai elencato sono un plus della Giulia rispetto alle altre, ci sono altre cose tipo una frenata impeccabile dove rispetto alle concorrenti guadagna quasi 10metri in frenata su condizioni dell'asfalto difficili e con affaticamento inferiore, questa è tutta sicurezza in più. Una dinamica ed uno sterzo superiore alle altre che la rendono il riferimento del segmento. Aspetti "nascosti" ben superiori alla concorrenza ce ne sono parecchi, di quelli un po' ci si dimentica.
le cose sono tante ma si parlava di unicità...
 
  • Like
Reactions: GPoint
Per me sono uniche anche quelle, le doti dinamiche che il pianale di Giulia garantisce non le otterrai mai con un pianale modulare adattabile dall'utilitaria all'ammiraglia. Anche il sistema frenante è unico e tecnologicamente superiore ai convenzionali. Ma si l'albero in carbonio ha rotto un po' :D ma spacca sempre di brutto :D
..... sperando che non si rompa o spacchi veramente :(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
vi scrivo dall'Austria dove sono in trasferta... e guardandomi un po' intorno è proprio vero... ormai le belle macchine in giro per strada son sempre meno...!

soprattutto qui dove grazie all'economia un filo diversa e grazie alle sovvenzioni statali le strade sono invase da Ford Galaxy, VW Sharan, Seat Alhambra... poi tante taaaantissime Golf e Passat station a profusione.. ovunque...!

sapete che vuol dire questo? l'auto è passata di moda... adesso, a parte il quadretto che descrivevo sopra, va di moda il SUV e va di moda il gadget tecnologico; l'auto è un vile mezzo di trasporto al quale non appassionarsi più... l'auto non è più il luogo delle "camporelle" intorno ai 20anni (scappatelle appartati in zone poco frequentate), l'auto non è più un rumoroso trabiccolo che ti porta a casa dopo la serata andata male a prendere due di picche, l'auto non è più il mezzo con cui passi a caricare amici e colleghi e vai a divertirti... l'auto ormai è diventata un noioso e tecnologico prolungamento del tuo iPhone, dell'auto ti vuoi liberare quanto prima per poterti attaccare al telefono o per farti portare a casa senza pretese per fonderti attaccato a Netflix mentre mangi le schifezze cucinate da un cinese che si spaccia per giapponese perché non hai voglia di metterti in cucina...

ecco che l'auto prende il peso appunto di un accessorio, e, come tale, è delegato ad un uso effimero. Allo stesso tempo, come ogni accessorio, ci deve qualificare come "di successo", quindi non avrò l'auto migliore se ho tanti contenuti tecnici raffinatissimi, perché questo genere di cose piacciono ai maniaci del settore, e non è "figo" essere maniaco di accessori... L'auto è un frivolo accessorio rivelatore di successo, deve costare e deve essere aggiornata, poi chissenefrega dove ha la trazione, a me basta pestare e sorpassare sfanalando in autostrada inchiodando in curva.. io devo scorrere sul mio accessorio ipertecnologico rapidamente per devastarmi dietro allo smartphone o davanti al mio 60 pollici curvo che ho nel salotto che puzza di fritto perché manco apro le finestre da quanto mi sono rincretinito... :D
le portiere della mia auto devono essere pesanti da chiudere, così che tutti capiscano quanto materiale ho pagato, non leggere per favorire la velocità.. queste cose le guardano gli appassionati, quei pazzi che non capiscono che hanno ormai le ore contate!?

scusate sul finale ho voluto esagerare, cmq voglio proprio dire che ormai chi è appassionato di auto si distribuisce secondo i propri gusti su tutti i marchi, perché diciamolo, qualsiasi marchio offre un buon prodotto specifico a chi lo cerca... non venitemi a dire che la Leon Cupra non sia un'ottima auto.. eppure viene partorita da vw, nessuno mi dica che la M2 non sia un'auto di fronte alla quale restare indifferenti... o che la Tesla pur essendo uno smartphone con le ruote non sia tremendamente scattante e alla cifra di 50.000€ offra uno spunto da 0 a 100 degno di una supercar... insomma, passione per l'auto si può soddisfare con qualsiasi marchio, Alfa Romeo purtroppo non offre nulla per quelle persone che vogliono apparire ed essere di moda e non gliene frega niente se spostano 1600kg con un 1.5 3 cilindri da 120cv...

Alfa Romeo ha scommesso su se stessa per vendere divertimento ed emozione, meccanica delle emozioni... oggi la gente vuole tecnologia del frivolo, per apparire... ed apparenza non è essenza, Alfa Romeo ti fa apparire per quel che sei... Un appassionato di mezzi meccanici con tanti problemi al contorno e poco denaro...

Tanti problemi al contorno: sarà vero o meno, ma la rete assistenziale Alfa Romeo non è la migliore, magari i prodotti saranno affidabili, magari le turbine non si sfonderanno, magari non berrà 100kg d'olio ogni 10.000km, ma diciamo che quando mi si rompe una maniglia e la casa non fa niente per 10 anni qualcuno potrebbe anche incacchiarsi e parlarne male, diciamo che quando la macchina con 30.000km cigola dalle sospensioni e il meccanico risponde "è normale" seppur non lo sia, beh... bene non fa...

Poco denaro: i contenuti tecnici di Alfa Romeo vengono resi accessibili a segmenti dove sono sconosciuti.. ma chi ha una berlina segmento D con l'albero di trasmissione in carbonio? ma chi aveva ai tempi della 147 un avantreno così solido leggero e divertente a quel prezzo?
E' chiaro che la mission di Alfa qui sia fantastica, però purtroppo ci si ostina a denigrarla comparandola magari con segmenti o prodotti specifici dove tali soluzioni sono presenti a prezzo ben più alto... e secondo me questo dal Cliente che cerca il gadget anziché la vera sostanza, viene percepito in modo negativo... il value per money in questo caso non funziona...

Inoltre... i listini di Giulia sono da tedesca e Giulia non è una tedesca nell'immaginario collettivo, qui dentro sappiamo sia meglio ma tanta gente la fuori capisce così poco di auto da andare in giro in città con la Passat berlina 1.6 diesel... quindi bisognava partire con listini più bassi ed invogliare le persone a recarsi nei concessionari.. non possiamo sparare 46.000€ di cifra e poi farla pagare 37.500€... cazz ma il 22% di sconto in alcuni casi ho letto qui sul forum... ma vi rendete conto che c'è gente che neanche ci va in concessionaria... togliere il 22% da 45.000€ ci viene fuori una Panda km0 di differenza...
Perché mi devi fare un listino da 50k€ per una Giulia che poi se vengo in concessionaria me la fai a 40k€? ma dimmi 45 e me la fai a 41... o dimmi 45 e me la fai a 40.. poi casomai se vendi tanto alzi perché la gente la vuole...

va beh basta scusate! :D
 
vi scrivo dall'Austria dove sono in trasferta... e guardandomi un po' intorno è proprio vero... ormai le belle macchine in giro per strada son sempre meno...!

soprattutto qui dove grazie all'economia un filo diversa e grazie alle sovvenzioni statali le strade sono invase da Ford Galaxy, VW Sharan, Seat Alhambra... poi tante taaaantissime Golf e Passat station a profusione.. ovunque...!

sapete che vuol dire questo? l'auto è passata di moda... adesso, a parte il quadretto che descrivevo sopra, va di moda il SUV e va di moda il gadget tecnologico; l'auto è un vile mezzo di trasporto al quale non appassionarsi più... l'auto non è più il luogo delle "camporelle" intorno ai 20anni (scappatelle appartati in zone poco frequentate), l'auto non è più un rumoroso trabiccolo che ti porta a casa dopo la serata andata male a prendere due di picche, l'auto non è più il mezzo con cui passi a caricare amici e colleghi e vai a divertirti... l'auto ormai è diventata un noioso e tecnologico prolungamento del tuo iPhone, dell'auto ti vuoi liberare quanto prima per poterti attaccare al telefono o per farti portare a casa senza pretese per fonderti attaccato a Netflix mentre mangi le schifezze cucinate da un cinese che si spaccia per giapponese perché non hai voglia di metterti in cucina...

ecco che l'auto prende il peso appunto di un accessorio, e, come tale, è delegato ad un uso effimero. Allo stesso tempo, come ogni accessorio, ci deve qualificare come "di successo", quindi non avrò l'auto migliore se ho tanti contenuti tecnici raffinatissimi, perché questo genere di cose piacciono ai maniaci del settore, e non è "figo" essere maniaco di accessori... L'auto è un frivolo accessorio rivelatore di successo, deve costare e deve essere aggiornata, poi chissenefrega dove ha la trazione, a me basta pestare e sorpassare sfanalando in autostrada inchiodando in curva.. io devo scorrere sul mio accessorio ipertecnologico rapidamente per devastarmi dietro allo smartphone o davanti al mio 60 pollici curvo che ho nel salotto che puzza di fritto perché manco apro le finestre da quanto mi sono rincretinito... :D
le portiere della mia auto devono essere pesanti da chiudere, così che tutti capiscano quanto materiale ho pagato, non leggere per favorire la velocità.. queste cose le guardano gli appassionati, quei pazzi che non capiscono che hanno ormai le ore contate!?

scusate sul finale ho voluto esagerare, cmq voglio proprio dire che ormai chi è appassionato di auto si distribuisce secondo i propri gusti su tutti i marchi, perché diciamolo, qualsiasi marchio offre un buon prodotto specifico a chi lo cerca... non venitemi a dire che la Leon Cupra non sia un'ottima auto.. eppure viene partorita da vw, nessuno mi dica che la M2 non sia un'auto di fronte alla quale restare indifferenti... o che la Tesla pur essendo uno smartphone con le ruote non sia tremendamente scattante e alla cifra di 50.000€ offra uno spunto da 0 a 100 degno di una supercar... insomma, passione per l'auto si può soddisfare con qualsiasi marchio, Alfa Romeo purtroppo non offre nulla per quelle persone che vogliono apparire ed essere di moda e non gliene frega niente se spostano 1600kg con un 1.5 3 cilindri da 120cv...

Alfa Romeo ha scommesso su se stessa per vendere divertimento ed emozione, meccanica delle emozioni... oggi la gente vuole tecnologia del frivolo, per apparire... ed apparenza non è essenza, Alfa Romeo ti fa apparire per quel che sei... Un appassionato di mezzi meccanici con tanti problemi al contorno e poco denaro...

Tanti problemi al contorno: sarà vero o meno, ma la rete assistenziale Alfa Romeo non è la migliore, magari i prodotti saranno affidabili, magari le turbine non si sfonderanno, magari non berrà 100kg d'olio ogni 10.000km, ma diciamo che quando mi si rompe una maniglia e la casa non fa niente per 10 anni qualcuno potrebbe anche incacchiarsi e parlarne male, diciamo che quando la macchina con 30.000km cigola dalle sospensioni e il meccanico risponde "è normale" seppur non lo sia, beh... bene non fa...

Poco denaro: i contenuti tecnici di Alfa Romeo vengono resi accessibili a segmenti dove sono sconosciuti.. ma chi ha una berlina segmento D con l'albero di trasmissione in carbonio? ma chi aveva ai tempi della 147 un avantreno così solido leggero e divertente a quel prezzo?
E' chiaro che la mission di Alfa qui sia fantastica, però purtroppo ci si ostina a denigrarla comparandola magari con segmenti o prodotti specifici dove tali soluzioni sono presenti a prezzo ben più alto... e secondo me questo dal Cliente che cerca il gadget anziché la vera sostanza, viene percepito in modo negativo... il value per money in questo caso non funziona...

Inoltre... i listini di Giulia sono da tedesca e Giulia non è una tedesca nell'immaginario collettivo, qui dentro sappiamo sia meglio ma tanta gente la fuori capisce così poco di auto da andare in giro in città con la Passat berlina 1.6 diesel... quindi bisognava partire con listini più bassi ed invogliare le persone a recarsi nei concessionari.. non possiamo sparare 46.000€ di cifra e poi farla pagare 37.500€... cazz ma il 22% di sconto in alcuni casi ho letto qui sul forum... ma vi rendete conto che c'è gente che neanche ci va in concessionaria... togliere il 22% da 45.000€ ci viene fuori una Panda km0 di differenza...
Perché mi devi fare un listino da 50k€ per una Giulia che poi se vengo in concessionaria me la fai a 40k€? ma dimmi 45 e me la fai a 41... o dimmi 45 e me la fai a 40.. poi casomai se vendi tanto alzi perché la gente la vuole...

va beh basta scusate! :D
Nel periodo in cui l'ho acquistata io (usata, inizio 2019), ho ricevuto preventivi sul nuovo da immatricolare con sconti molto, molto superiori al 22% sul listino....purtroppo....o per fortuna (dipende dai punti di vista).....
 
Nel periodo in cui l'ho acquistata io (usata, inizio 2019), ho ricevuto preventivi sul nuovo da immatricolare con sconti molto, molto superiori al 22% sul listino....purtroppo....o per fortuna (dipende dai punti di vista).....

A me nuova ordinata e configurata come volevo, mi hanno fatto il 50% di sconto, ancora più fortunato di te ..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel periodo in cui l'ho acquistata io (usata, inizio 2019), ho ricevuto preventivi sul nuovo da immatricolare con sconti molto, molto superiori al 22% sul listino....purtroppo....o per fortuna (dipende dai punti di vista).....

ho scritto 22% perché è un valore diciamo "di centro", su benzina è più basso su gasolio è più alto... secondo me a praticare sconti del 22% si potrebbe tranquillamente metter mano al listino e renderlo più "invitante" per tanti che la vorrebbero ma nemmeno si avvicinano ai concessionari...

A me nuova ordinata e configurata come volevo, mi hanno fatto il 50% di sconto, ancora più fortunato di te ..

mi sembra di cogliere ironia, qualora invece non capissi bene cavoli molto fortunato... anche se stento a credere ad un 50% di sconto...
 
  • Like
Reactions: None
Bravissimo, sintesi pregevole della situazione
vi scrivo dall'Austria dove sono in trasferta... e guardandomi un po' intorno è proprio vero... ormai le belle macchine in giro per strada son sempre meno...!

soprattutto qui dove grazie all'economia un filo diversa e grazie alle sovvenzioni statali le strade sono invase da Ford Galaxy, VW Sharan, Seat Alhambra... poi tante taaaantissime Golf e Passat station a profusione.. ovunque...!

sapete che vuol dire questo? l'auto è passata di moda... adesso, a parte il quadretto che descrivevo sopra, va di moda il SUV e va di moda il gadget tecnologico; l'auto è un vile mezzo di trasporto al quale non appassionarsi più... l'auto non è più il luogo delle "camporelle" intorno ai 20anni (scappatelle appartati in zone poco frequentate), l'auto non è più un rumoroso trabiccolo che ti porta a casa dopo la serata andata male a prendere due di picche, l'auto non è più il mezzo con cui passi a caricare amici e colleghi e vai a divertirti... l'auto ormai è diventata un noioso e tecnologico prolungamento del tuo iPhone, dell'auto ti vuoi liberare quanto prima per poterti attaccare al telefono o per farti portare a casa senza pretese per fonderti attaccato a Netflix mentre mangi le schifezze cucinate da un cinese che si spaccia per giapponese perché non hai voglia di metterti in cucina...

ecco che l'auto prende il peso appunto di un accessorio, e, come tale, è delegato ad un uso effimero. Allo stesso tempo, come ogni accessorio, ci deve qualificare come "di successo", quindi non avrò l'auto migliore se ho tanti contenuti tecnici raffinatissimi, perché questo genere di cose piacciono ai maniaci del settore, e non è "figo" essere maniaco di accessori... L'auto è un frivolo accessorio rivelatore di successo, deve costare e deve essere aggiornata, poi chissenefrega dove ha la trazione, a me basta pestare e sorpassare sfanalando in autostrada inchiodando in curva.. io devo scorrere sul mio accessorio ipertecnologico rapidamente per devastarmi dietro allo smartphone o davanti al mio 60 pollici curvo che ho nel salotto che puzza di fritto perché manco apro le finestre da quanto mi sono rincretinito... :D
le portiere della mia auto devono essere pesanti da chiudere, così che tutti capiscano quanto materiale ho pagato, non leggere per favorire la velocità.. queste cose le guardano gli appassionati, quei pazzi che non capiscono che hanno ormai le ore contate!?

scusate sul finale ho voluto esagerare, cmq voglio proprio dire che ormai chi è appassionato di auto si distribuisce secondo i propri gusti su tutti i marchi, perché diciamolo, qualsiasi marchio offre un buon prodotto specifico a chi lo cerca... non venitemi a dire che la Leon Cupra non sia un'ottima auto.. eppure viene partorita da vw, nessuno mi dica che la M2 non sia un'auto di fronte alla quale restare indifferenti... o che la Tesla pur essendo uno smartphone con le ruote non sia tremendamente scattante e alla cifra di 50.000€ offra uno spunto da 0 a 100 degno di una supercar... insomma, passione per l'auto si può soddisfare con qualsiasi marchio, Alfa Romeo purtroppo non offre nulla per quelle persone che vogliono apparire ed essere di moda e non gliene frega niente se spostano 1600kg con un 1.5 3 cilindri da 120cv...

Alfa Romeo ha scommesso su se stessa per vendere divertimento ed emozione, meccanica delle emozioni... oggi la gente vuole tecnologia del frivolo, per apparire... ed apparenza non è essenza, Alfa Romeo ti fa apparire per quel che sei... Un appassionato di mezzi meccanici con tanti problemi al contorno e poco denaro...

Tanti problemi al contorno: sarà vero o meno, ma la rete assistenziale Alfa Romeo non è la migliore, magari i prodotti saranno affidabili, magari le turbine non si sfonderanno, magari non berrà 100kg d'olio ogni 10.000km, ma diciamo che quando mi si rompe una maniglia e la casa non fa niente per 10 anni qualcuno potrebbe anche incacchiarsi e parlarne male, diciamo che quando la macchina con 30.000km cigola dalle sospensioni e il meccanico risponde "è normale" seppur non lo sia, beh... bene non fa...

Poco denaro: i contenuti tecnici di Alfa Romeo vengono resi accessibili a segmenti dove sono sconosciuti.. ma chi ha una berlina segmento D con l'albero di trasmissione in carbonio? ma chi aveva ai tempi della 147 un avantreno così solido leggero e divertente a quel prezzo?
E' chiaro che la mission di Alfa qui sia fantastica, però purtroppo ci si ostina a denigrarla comparandola magari con segmenti o prodotti specifici dove tali soluzioni sono presenti a prezzo ben più alto... e secondo me questo dal Cliente che cerca il gadget anziché la vera sostanza, viene percepito in modo negativo... il value per money in questo caso non funziona...

Inoltre... i listini di Giulia sono da tedesca e Giulia non è una tedesca nell'immaginario collettivo, qui dentro sappiamo sia meglio ma tanta gente la fuori capisce così poco di auto da andare in giro in città con la Passat berlina 1.6 diesel... quindi bisognava partire con listini più bassi ed invogliare le persone a recarsi nei concessionari.. non possiamo sparare 46.000€ di cifra e poi farla pagare 37.500€... cazz ma il 22% di sconto in alcuni casi ho letto qui sul forum... ma vi rendete conto che c'è gente che neanche ci va in concessionaria... togliere il 22% da 45.000€ ci viene fuori una Panda km0 di differenza...
Perché mi devi fare un listino da 50k€ per una Giulia che poi se vengo in concessionaria me la fai a 40k€? ma dimmi 45 e me la fai a 41... o dimmi 45 e me la fai a 40.. poi casomai se vendi tanto alzi perché la gente la vuole...

va beh basta scusate! :D
 
  • Like
Reactions: mcrs969
ho scritto 22% perché è un valore diciamo "di centro", su benzina è più basso su gasolio è più alto... secondo me a praticare sconti del 22% si potrebbe tranquillamente metter mano al listino e renderlo più "invitante" per tanti che la vorrebbero ma nemmeno si avvicinano ai concessionari...



mi sembra di cogliere ironia, qualora invece non capissi bene cavoli molto fortunato... anche se stento a credere ad un 50% di sconto...
Ironia di cui non capisco il senso....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
X