Finalmente posso paragonare la Stelvio a...

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
520
205
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Anche a me sembrava che la mia, peraltro identica alla tua in quanto 210cv q4 2018 senza adblue, spingesse sotto le aspettative.
Poi un giorno davanti a me ho avuto un q5 3.0tdi 240cv e mi sono accorto che le prestazioni erano molto simili, quindi ho capito che si tratta più che altro di sensazioni

hucchio

Alfista Intermedio
4 Gennaio 2013
368
142
44
MS
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2000 JTDM-2 170cv pack sport
Certo certo, la macchina va eccome! Ho sverniciato 10 minuti fa una A4 quattro 190 cv... Ma gli ho dato almeno una lunghezza.
Sui BiXenon devo avere la riprova al primo viaggio vero di notte, per adesso mi sembra che si veda decentemente, però ripeto, il full matrix della Mercedes sono forse quanto di meglio c'è in commercio, quindi aimè qui la partita è dura...

Franci7

Super Alfista
10 Marzo 2018
1,176
994
159
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbodiesel 210CV Q4
Altre Auto
Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
Dipende.

Se hai la guida assistita assieme all'ACC regola anche la velocità. Se invece hai solo la visualizzazione dei limiti di velocità semplicemente sul quadro sai il limite di velocità della strada che stai percorrendo. Se viaggi molto, specie per lavoro, è decisamente utile.
Condivido

Corrado..

Alfista principiante
27 Agosto 2018
83
84
19
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210 cv
Confermo sui fari. Oltre alla Stelvio ho una mercedes con fari full led. Sia per quanto riguarda la luminosità, sia per quanto riguarda la profondità del fascio non ci sono paragoni con la Stelvio

• Like
Reactions: viper307

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,022
22,488
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Dipende.

Se hai la guida assistita assieme all'ACC regola anche la velocità. Se invece hai solo la visualizzazione dei limiti di velocità semplicemente sul quadro sai il limite di velocità della strada che stai percorrendo. Se viaggi molto, specie per lavoro, è decisamente utile.
beppe l'ho chiesto per 2 motivi
il primo è ovviamente l'ignoranza, mia, del funzionamento dell'ADAS, avendo un'auto datata (e non avendo nessuna intenzione di essere comandato dall'auto)
il secondo più che una vera e propria domanda è una considerazione che nasce dallo stato delle nostre strade. qlc giorno fa in una discussione sui vari ausili alla guida relativamente al sensore della linea di mezzeria (non mi ricordo l'acronimo) mi venne da dire che è inutile se si percorre, come capita, una strada che non ha nemmeno le linee di carreggiata..

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,536
13,130
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Poi un amico mi dice: "ma perchè non prendi la Giulia rialzata che hai due bambini e ti serve più spazio?" Soprattutto prossimamente in cui ci scordiamo viaggi in aereo etc, forse si tornerà a spostarci in macchina...dice lui.
Lungimirante.. d'altro canto porteranno benzina e gasolio a 5 euro al litro..

Peraltro è possibile che tra qualche anno macchina di alto livello passeranno al laser...
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

non si produrranno più neanche autovetture ma lettori e visori per ologrammi dando così alla gente l'impressione di muoversi..

hucchio

Alfista Intermedio
4 Gennaio 2013
368
142
44
MS
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
Dopo qualche giorno non posso che confermare il mio entusiasmo! Non scenderei mai dalla Stelviona. Una cosa che invece mi convince meno è il pedale del freno, soprattutto in D mi sarebbe piaciuto con un po' più di morndente iniziale e più secco... Poi frenare frena!

• Like
Reactions: Tonalfa e viper307

hucchio

Alfista Intermedio
4 Gennaio 2013
368
142
44
MS
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
Altro update: ho fatto un giretto di qualche km di notte e devo dire che i fari non sono all'altezza dei full led che avevo sulla Mercedes. Sulla classe C si vedeva a giorno! Illuminavano il segnali, facevano coni di luce e coni di ombra dove non dovevano illuminare, luce bianchissima e molto dinamici. Questi, bechè si veda comunque bene, li trovo meno "efficienti" in genere. Soprattutto in condizioni di semi luce, meglio nelle strade isolate molto buie. Confermate oppure devo forse regolarli?

• Like
Reactions: viper307

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente