Finalmente posso paragonare la Stelvio a...

Anche a me sembrava che la mia, peraltro identica alla tua in quanto 210cv q4 2018 senza adblue, spingesse sotto le aspettative.
Poi un giorno davanti a me ho avuto un q5 3.0tdi 240cv e mi sono accorto che le prestazioni erano molto simili, quindi ho capito che si tratta più che altro di sensazioni
 
Certo certo, la macchina va eccome! Ho sverniciato 10 minuti fa una A4 quattro 190 cv... Ma gli ho dato almeno una lunghezza.
Sui BiXenon devo avere la riprova al primo viaggio vero di notte, per adesso mi sembra che si veda decentemente, però ripeto, il full matrix della Mercedes sono forse quanto di meglio c'è in commercio, quindi aimè qui la partita è dura...
 
Dipende.

Se hai la guida assistita assieme all'ACC regola anche la velocità. Se invece hai solo la visualizzazione dei limiti di velocità semplicemente sul quadro sai il limite di velocità della strada che stai percorrendo. Se viaggi molto, specie per lavoro, è decisamente utile.
Condivido
 
Confermo sui fari. Oltre alla Stelvio ho una mercedes con fari full led. Sia per quanto riguarda la luminosità, sia per quanto riguarda la profondità del fascio non ci sono paragoni con la Stelvio
 
  • Like
Reactions: viper307
Dipende.

Se hai la guida assistita assieme all'ACC regola anche la velocità. Se invece hai solo la visualizzazione dei limiti di velocità semplicemente sul quadro sai il limite di velocità della strada che stai percorrendo. Se viaggi molto, specie per lavoro, è decisamente utile.
beppe l'ho chiesto per 2 motivi
il primo è ovviamente l'ignoranza, mia, del funzionamento dell'ADAS, avendo un'auto datata (e non avendo nessuna intenzione di essere comandato dall'auto)
il secondo più che una vera e propria domanda è una considerazione che nasce dallo stato delle nostre strade. qlc giorno fa in una discussione sui vari ausili alla guida relativamente al sensore della linea di mezzeria (non mi ricordo l'acronimo) mi venne da dire che è inutile se si percorre, come capita, una strada che non ha nemmeno le linee di carreggiata..
 
Benvenuto e complimenti per la recensione. Goditi la macchina vedrai che è fantastica
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Poi un amico mi dice: "ma perchè non prendi la Giulia rialzata che hai due bambini e ti serve più spazio?" Soprattutto prossimamente in cui ci scordiamo viaggi in aereo etc, forse si tornerà a spostarci in macchina...dice lui.
Lungimirante.. d'altro canto porteranno benzina e gasolio a 5 euro al litro..

Peraltro è possibile che tra qualche anno macchina di alto livello passeranno al laser...
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

non si produrranno più neanche autovetture ma lettori e visori per ologrammi dando così alla gente l'impressione di muoversi..
 
Dopo qualche giorno non posso che confermare il mio entusiasmo! Non scenderei mai dalla Stelviona. Una cosa che invece mi convince meno è il pedale del freno, soprattutto in D mi sarebbe piaciuto con un po' più di morndente iniziale e più secco... Poi frenare frena!
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altro update: ho fatto un giretto di qualche km di notte e devo dire che i fari non sono all'altezza dei full led che avevo sulla Mercedes. Sulla classe C si vedeva a giorno! Illuminavano il segnali, facevano coni di luce e coni di ombra dove non dovevano illuminare, luce bianchissima e molto dinamici. Questi, bechè si veda comunque bene, li trovo meno "efficienti" in genere. Soprattutto in condizioni di semi luce, meglio nelle strade isolate molto buie. Confermate oppure devo forse regolarli?
 
  • Like
Reactions: viper307