Finalmente posso paragonare la Stelvio a...

domanda
ma dopo che ha riconosciuto il segnale che fa?
Dopo che ha riconosciuto il segnale non fa niente perché la mia my20 col richiamo per attivare lo ISC non sono riusciti ancora a farlo dopo numerose segnalazioni mie e di altri possessori. In pratica quando riconosce un segnale se sei nel controllo adattativo alzando la levetta di sinistra adatti la velocità a quella del cartello
 
In pratica quando riconosce un segnale se sei nel controllo adattativo alzando la levetta di sinistra adatti la velocità a quella del cartello
quindoi è sempre il guidatore a dover "fare qualcosa"?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si quando cambia il cartello ti dice se vuoi adattarla al nuovo limite nel caso azioni la levetta
che strano.....nelle altre auto adegua in automatico la velocità 🤔 🤔 🤔
Altro update: ho fatto un giretto di qualche km di notte e devo dire che i fari non sono all'altezza dei full led che avevo sulla Mercedes. Sulla classe C si vedeva a giorno! Illuminavano il segnali, facevano coni di luce e coni di ombra dove non dovevano illuminare, luce bianchissima e molto dinamici. Questi, bechè si veda comunque bene, li trovo meno "efficienti" in genere. Soprattutto in condizioni di semi luce, meglio nelle strade isolate molto buie. Confermate oppure devo forse regolarli?
te lo avevo segnalato ;) ;) ;)
 
Complimenti per il tuo acquisto, io ho preso nuova (KM zero ) una Q4 veloce grigio stromboli MY 2020 con le ultime innovazioni dello schermo ma, avendo anche la Giulia MY 2019 con lo schermo da 8.8, noto che la situazione cambia poco; pure io non apprezzo piu' di tanto gli eccessi nelle luminarie... sono veri e propri specchietti per le allodole.
Se provi una Kia X-Ceed e' molto piu' ricca di tecnologia digitale di altre auto ben piu' blasonate.

La Stelvio e' iper accessoriata a iper rifinita, uno spettacolo, priva di qualsiasi rumorino, veramente il confort totale.
Le prestazioni sono ottime, oggi l' ho provata un po' in manuale spingendo per un breve tratto ...beh, volavo a 140 in un lampo e senza rendermene conto....
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Dipende.

Se hai la guida assistita assieme all'ACC regola anche la velocità. Se invece hai solo la visualizzazione dei limiti di velocità semplicemente sul quadro sai il limite di velocità della strada che stai percorrendo. Se viaggi molto, specie per lavoro, è decisamente utile.
Ho guidato una Lexus che l'aveva e dopo 3 km l'ho disattivato, con le nostre strade e segnali ad minchiam è inutile secondo me. Molto meglio il navigatore che avvisa degli autovelox anche se non è aggiornato al 100%
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, benvenuto e complimenti davvero per la recensione.

Credo proprio che in futuro, anche grazie alla tua recensione, semmai dovessi comprare una auto per la famiglia e i vaggi in comodità prenderei sicuramente una Stelvio Q4 TI rigorosamente benzina!
Scusate me le cose se devo farle bene esagero! 🤣
Bellissima recensione di un'amante della guida. Purtroppo oggi il mercato 'invita' ed 'impone' luci natalizie policrome, accessori superflui, ecc.
Più che sul riconoscimento dei segnali stradali (io sono uno di quelli che 'spazza' con gli occhi la strada per prevenire anche gatti , cani, uccelli, ecc. finché è possibile), i fari led, come ha detto qualcuno, li avrei apprezzati nel my2020 (almeno per non dare la sensazione che manca sempre un qualcosina per fare ...31!).
Dodo sono anche io della vecchia scuola, non invidio per nulla i virtual cockpit al cruscotto semplice e pratico della mia 156 🤣😋
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me sembrava che la mia, peraltro identica alla tua in quanto 210cv q4 2018 senza adblue, spingesse sotto le aspettative.
Poi un giorno davanti a me ho avuto un q5 3.0tdi 240cv e mi sono accorto che le prestazioni erano molto simili, quindi ho capito che si tratta più che altro di sensazioni
Dopo una vita di guida ineccepibile, due mesi di Stelvio 210CV mi sono costati subito tre punti di patente per non essermi accorto di stare a 115 all'ora su una strada con limite a 90. Letteralmente non me ne ero accorto.
Fra silenzio, stabilità e spinta, le cifre del tachimetro diventano tre in un attimo.
 
X