Finalmente posso paragonare la Stelvio a...

la scorsa settimana, con la Giulia, ho percorso 2230 km in 4 giorni, tra la Lombardia e la Campania, con una decina di incontri presso clienti ed innumerevoli telefonate d lavoro (in vivavoce) durante i trasferimenti.
Ero in giro vestito in giacca e cravatta, e dovevo essere presentabile anche dopo 600 o 900 chilometri; spesso tenevo velocità non proprio da educanda, e in una occasione ho anche benedetto l'ABS, perchè in tangenziale a Napoli un tizio ha deciso "che passava lui" sulla corsia di sorpasso..
Tutte queste cose con la vecchia Giulia o con la più moderna 75 avrei potuto farle?
si, con minore sicurezza, con minore confort, con maggiore stanchezza e i rischi derivanti da essa. e telefonando con le cuffiette.
le auto d'epoca si usano come auto d'epoca, e per quanto sia io il primo a riconoscerne il meraviglioso piacere di guida, non si possono usare per fare la vita di tutti i giorni nelle città moderne e per chi fa un lavoro come il mio.
Le auto moderne danno sensazioni diverse e non potrebbe essere altrimenti, ma così come tra le auto degli anni passati c'erano quelle buone e quelle cosìcosì, lo stesso vale per le moderne

che poi il progetto Giorgio sia poco Alfa, lo dicono la maggior parte di quelli che non capiscono nulla e/o non se la possono permettere. tipico volpe-e-uva style..
 
Aspirapolvere... Ma veramente credi che possiamo andare tutti in giro con una vecchia Giulia?? Non vi chiedete se ci sono persone che hanno esigenze diverse e che non possono essere rispose da macchie di 50anni fa??? O dobbiamo rimanere tutti chiusi in cantina come l'altro nato a cercare su internet annunci di macchine rotte per inondare di immondizia il forum?? Certo che c'è da chiedersi chi si deve svegliare...
Ma ci mancherebbe che tutti dovrebbero macinare chilometri con una vecchia ma sempre funzionante Giulia, mica è richiesto questo....anzi...considerando che 50 anni di macchina vuoi o non vuoi qualche pezzo di ricambio lo richiede....e fortunatamente per me, son molto pochi coloro che ne fanno il mio stesso utilizzo, permettendomi ad oggi di trovare tutti i ricambi richiesti.
Quando scrivi che qualcuno ha fatto ricerche di macchine rotte, ed anche io che ho fatto ricerche presso i demolitori, perché criticare questo scrivendo che si inonda il forum di immondizia?...si fornisce informazione che chiunque può verificare.... certo è immondizia, ma è un dato di fatto...mica questo qualcuno, ritocca le foto o crea personalmente l'annuncio....non è perché si evita di sapere la verità per falsa comodità, credendo che tutto vada bene sia veramente così...o preferisci solo ed esclusivamente esaltare le qualità di questi mezzi?....esistono altre verità.. sicuramente scomode e deludenti.. se poi ci si nasconde la testa sotto la sabbia e si è contenti tanto meglio.....Certo che c'è da chiedersi chi si deve svegliare...sarebbe anche ora direi..
 
Sandruzzu, innanzitutto grazie per la risposta pacata. Quando scrivevo di inondare il forum non era rivolto a te, ma ora ci sono una marea di topics diversi dove una fascista (autodefinito alfista balilla) posta le stesse foto... Una sorta di guerra psicologica o di lavaggio del cervello assurdo del quale non si capisce esattamente la finalità, sempre ce ne sia una. A te contestavo e rimango convinto che la definizione aspirapolveri è sbagliata e dispregiativa oltremisura. Comunque, ognuno per la sua strada ma se si potesse rispettare un po' di più gli altri (ancora una volta non è rivolto a te) ma al balilla) non sarebbe male... Ma normalmente ci dovrebbero pensare i moderatori, ma qui moderano solo quando conviene loro...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
la scorsa settimana, con la Giulia, ho percorso 2230 km in 4 giorni, tra la Lombardia e la Campania, con una decina di incontri presso clienti ed innumerevoli telefonate d lavoro (in vivavoce) durante i trasferimenti.
Ero in giro vestito in giacca e cravatta, e dovevo essere presentabile anche dopo 600 o 900 chilometri; spesso tenevo velocità non proprio da educanda, e in una occasione ho anche benedetto l'ABS, perchè in tangenziale a Napoli un tizio ha deciso "che passava lui" sulla corsia di sorpasso..
Tutte queste cose con la vecchia Giulia o con la più moderna 75 avrei potuto farle?
si, con minore sicurezza, con minore confort, con maggiore stanchezza e i rischi derivanti da essa. e telefonando con le cuffiette.
le auto d'epoca si usano come auto d'epoca, e per quanto sia io il primo a riconoscerne il meraviglioso piacere di guida, non si possono usare per fare la vita di tutti i giorni nelle città moderne e per chi fa un lavoro come il mio.
Le auto moderne danno sensazioni diverse e non potrebbe essere altrimenti, ma così come tra le auto degli anni passati c'erano quelle buone e quelle cosìcosì, lo stesso vale per le moderne

che poi il progetto Giorgio sia poco Alfa, lo dicono la maggior parte di quelli che non capiscono nulla e/o non se la possono permettere. tipico volpe-e-uva style..
Mai nessuno ha messo in dubbio che una qualsiasi auto moderna sia più confortevole di un'auto di 50 anni addietro, anche la nuova panda è più confortevole di una qualsiasi auto di 50 fa....
Anche io utilizzo l'auto d'epoca come tale, ma per più di 600 km a settimana.
Ma qui si parla di altro....tutto questo confort, tutte queste parlate in viva voce con l'abitacolo insonorizzato, quanti chilometri dureranno?
Il discorso volpe - uva a me non riguarda, considerando che di Alfa ante 72 ne ho 5 e ante 84 3, più altre di marche diverse....oltre alla volpe e l'uva hai mai pensato che chi pensa o scrive che il progetto giorgio sia poco alfa perché conoscitore della meccanica?...meccanica intendo la vera meccanica...non quel complesso di cose elettrico elettroniche che ogni 3 x 2 si rompono...o quella meccanica che forse non riuscirà a completare i 200.000 km...ovviamente sarà il tempo a stabilire tutto questo....ma da questi inizi la vedo un pò brutta sta faccenda....
spero di cadere in errore, perché se così non fosse...sarebbe la totale distruzione del marchio Alfa Romeo....da grandi aspettative poi grandi delusioni...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sandruzzu, innanzitutto grazie per la risposta pacata. Quando scrivevo di inondare il forum non era rivolto a te, ma ora ci sono una marea di topics diversi dove una fascista (autodefinito alfista balilla) posta le stesse foto... Una sorta di guerra psicologica o di lavaggio del cervello assurdo del quale non si capisce esattamente la finalità, sempre ce ne sia una. A te contestavo e rimango convinto che la definizione aspirapolveri è sbagliata e dispregiativa oltremisura. Comunque, ognuno per la sua strada ma se si potesse rispettare un po' di più gli altri (ancora una volta non è rivolto a te) ma al balilla) non sarebbe male... Ma normalmente ci dovrebbero pensare i moderatori, ma qui moderano solo quando conviene loro...
beh ma non sai che i fasciaioli sanno rispettare solo quando sono grandi e grossi e tanti contro 1???
 
Sandruzzu, innanzitutto grazie per la risposta pacata. Quando scrivevo di inondare il forum non era rivolto a te, ma ora ci sono una marea di topics diversi dove una fascista (autodefinito alfista balilla) posta le stesse foto... Una sorta di guerra psicologica o di lavaggio del cervello assurdo del quale non si capisce esattamente la finalità, sempre ce ne sia una. A te contestavo e rimango convinto che la definizione aspirapolveri è sbagliata e dispregiativa oltremisura. Comunque, ognuno per la sua strada ma se si potesse rispettare un po' di più gli altri (ancora una volta non è rivolto a te) ma al balilla) non sarebbe male... Ma normalmente ci dovrebbero pensare i moderatori, ma qui moderano solo quando conviene loro...
Ma caro Balbo come li posso chiamare sti nuovi mezzi meccanici che vengono chiamate alfa romeo ma non hanno la voce Alfa Romeo....
chiudendo gli occhi ed ascoltando riconoscerei tra mille la sonorità di un bialbero ante 84....oggi hanno tutte la stessa voce, l'unica fortuna è che i delinquenti quando sta arrivando la volante o la gazzella non la sentono, un tempo con 1900, Giulia, Giulietta, Alfetta, 75, 90....si sentivano arrivare da lontano e il delinquente aveva tempo nel nascondersi o per occultare il misfatto 🤣
 
beh ma non sai che i fasciaioli sanno rispettare solo quando sono grandi e grossi e tanti contro 1???
Ma cosa ne ha a che fare questa tua scrittura, quando qualcuno presenta delle verità.....sicuramente molto meglio dei comunisti pidioti falsificatori della storia, censurando il più possibile, imbavagliando solo al fine di portare una unica verità costruita su misura addosso alla loro ipocrisia
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e kormrider
Sandruzzo, purtroppo l’ affidabilità come la intendi tu non esiste e non esisterà più, volenti o nolenti il presente è questo (ed il futuro sarà ancora peggio)
Anche la Olivetti Lettera 32 è meccanicamente migliore del computer, più “immortale” e riparabile.. ma non è migliore per il giornalista che deve scrivere un articolo
il bialbero Alfa Romeo non c’è più, come non ci sono più tutti i motori suoi contemporanei. Anche volendolo produrre o aggiornare ancora, non c’era modo di farlo rientrare nelle normative attuali, è un vero peccato ma purtroppo è così.
L’attuale piattaforma Giorgio è la migliore piattaforma sul mercato di questi anni, così come le Alfa del passato erano le migliori del loro periodo, e non ha senso paragonare due epoche
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me questi alfisti del passato stanno esagerando, scoraggiare che visiona questo forum con l intento di acquistare un alfa, non è una buona idea. Sono dell opinione che le auto non sono altro che oggetti, che per noi hann un anima, ma comunque in quanto tali si possono rompere, una chiacchierata basata su dei screen di un sito di auto demolite non ha valore, spendeteli 50 o 60mila euro per un auto, confrontatela con la concorrenza, e poi tirate delle somme, auto come quelle dell epoca non ne fanno più, ma il mondo corre signori.