Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

TAN 2,97% TAEG 3,91%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il TAN non lo considero neanche perché è un tasso solo nominale. Il TAEG è invece quello effettivo globale.
TAEG 3,91%, non è malaccio, soprattutto rispetto ai più che si ritrovano TAEG addirittura ben oltre il 7%. Avresti potuto far meglio togliendo il prestito protetto che NON è obbligatorio. I costi di assicurazione per furto/incendio andrebbero valutati tenendo conto che già dal 4° anno, con altre compagnie, possono essere inferiori anche ai 100 euro.
 
360 x 84 = 30240. Quindi + 8340 rispetto ai 21900 concordati per pagarla in 7 anni. Per curiosità quanto è esattamente il TAEG?





Marchiatura obbligatoria... Davvero? E quali altri servisi sono obbligatori??? Cosa è il CPI?

Si la marchiatura lo è ma a quanto pare è l'unico ad esserlo. Il CPI è l'assicurazione sul finanziamento. Se non riesci a pagare o muori (SGRAT SGRAT), interviene pagando alcune rate o saldando l'intero importo. Teoricamente è una sicurezza ma incide non poco sul prezzo finale
 
Altra domanda... ma finite le rate, quando si arriva a dover pagare il valore residuo (il cosiddetto riscatto), bisogna pagarlo subito? cioè, il mese successivo all'ultima rata? inoltre, è possibile rifinanziarlo o bisogna versare il tutto in unica soluzione?
 
vedo che questo topic non è molto attivo :( avrei un'altra domanda molto importante. Lo chiederò anche al concessionario ma mi fido più di voi. Se durante il leasing cado in disgrazia o comunque non posso più pagare le rate, piuttosto che finire protestato, potrei passare veicolo e, quindi, le rate rimanenti a qualcun altro? anche mio padre per esempio. La macchina la comprerei con la società e lui ha una piccola % ma è ovvio che se fossi costretto a fare questo vorrebbe dire che mi troverei in grosse difficoltà e che, quindi, la starei chiudendo. Attualmente non ho questo problema ma non siamo più negli anni 80 e ciò che va bene oggi potrebbe affondare tra 3 o 4 anni. Quindi, nel malaugurato caso in cui dovessi "fallire" la FCA BANK da la possibilità di passare il leasing ad altri? anche a un padre?

Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta

Grazie
 
vedo che questo topic non è molto attivo :( avrei un'altra domanda molto importante. Lo chiederò anche al concessionario ma mi fido più di voi. Se durante il leasing cado in disgrazia o comunque non posso più pagare le rate, piuttosto che finire protestato, potrei passare veicolo e, quindi, le rate rimanenti a qualcun altro? anche mio padre per esempio. La macchina la comprerei con la società e lui ha una piccola % ma è ovvio che se fossi costretto a fare questo vorrebbe dire che mi troverei in grosse difficoltà e che, quindi, la starei chiudendo. Attualmente non ho questo problema ma non siamo più negli anni 80 e ciò che va bene oggi potrebbe affondare tra 3 o 4 anni. Quindi, nel malaugurato caso in cui dovessi "fallire" la FCA BANK da la possibilità di passare il leasing ad altri? anche a un padre?

Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta

Grazie

Non ho capito bene. Nel caso in futuro non fossi più in grado di pagare le rate vorresti che un'altra persona diventasse il nuovo sottoscrittore del contratto? A che pro? Non potresti farti dare direttamente i soldi da questa persona e rimanere tu il sottoscrittore ufficiale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno Ragazzi.
Sono nuovo del forum, come voi condivido la passione per questa auto. (giulietta) e per tutte le nostre amate Alfa.
A parer mio un auto dallo stile e dalle linee uniche...

Vorrei comprare la mia prima alfa Giulietta, per questo mi affido alla vostra competenza ed esperienza per un consiglio su di un preventivo.

Giulietta 1.6 super 26.600 (incremento 300 euro del listino)
Sedili in pelle pieno fiore a cannelloni 1550
sedile pax regolabile in altezza 50
impianto Brembo (ho qualche perplessita riguardo a questo) 500
seconda chiave 40
sensori parcheggio posteriori 350
Bianco Alfa 550 (il prezzo sul sito alfa non è aggiornato)
cerchi in lega 17 bruniti 320
pack veloce 900
Kit fumatori e batticalcagno in all in regalo...

TOTALE 30860
sconto concessionario: 25200 euro a fronte di rottamazione.

+ 1000 euro in quanto non voglio usufruire del finanziamento top value TOTALE FINALE 26200 EURI

Ora: finanziamenti proposti (lui dice a tasso zero):

596 euro per 36 mesi = 21420 euro + 8000 euro di anticipo= 29420 euri TOTALI con FI incluso
520 euro per 36 mesi = 18720 euro + 8000 euro di anticipo= 26800 euri senza FI

Questo FI è comprensivo di atti vandalici? E cosa si intende per atti vandalici? se si, conviene spendere sti 1000 euro l'anno per questa assicurazione o se ne trovano più vantaggiose in giro?

Mi potreste aiutare a capire se mi vuole fregare sto tizio (venditorte) ?
 
per le garanzie coperte dalla polizza devi chiedere al venditore, generalmente furto e incendio non compprende gli atti vandalici, che vuol dire che se per esempio ti rigano la macchina con la chiave ti rimborsa l'assicurazione. comunque 1000 euro annui per furto ed incendio secondo me sono una rapina. presumo che non comprenda RC.. comunque basta fare un confronto online o con il tuo assicuratore sulle varie garanzie assicurative e avrai un quadro completo...
 
bhe sono circa 4500 euro di sconto, a quanto ammonta il solo sconto per la rottamazione? comunque mi sembra un'ottimo prezzo per come è allestita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie il preventivo è questo lo sconto rottamazione sarebbe proprio questo...

Un saluto