Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da giulietta88, 29 Luglio 2010.

1. Taeg 7.94 l'altro giorno per circa 20mila 60/mesi FCA Giulietta :(

A Golden14 piace questo elemento.
  2. Con me sono stati chiari: in sintesi, "non è obbligatorio, però conviene farlo". Ed effettivamente valutando su 5 anni non sono nulla i 900€ circa in più per questa opzione. Se perdi il lavoro per qualsiasi ragione hai cmq modo di prendere fiato, senza preoccupazioni sulle rate.

A Golden14 piace questo elemento.
  3. Oltre a 1.600€ di interessi bisogna aggiungere 300€ di oneri finanziari (apertura pratica, speso incasso rata). Dal mio punto di vista è uno sproposito.

A kormrider piace questo elemento.
  4. Meno male che esiste ancora qualcuno di onesto. Io quando ho acquistato la mia Giulietta ho girato 4-5 concessionari e tutti hanno ripetuto a pappardella la stessa cosa: prestito protetto obbligatorio.
    C'è poi da aggiungere che essendo una polizza assicurativa ha tantissime clausole. Se sei masochista come me puoi andarti a leggere il contratto (c'è anche sul sito FCA Bank).

A Cenz0 piace questo elemento.
  5. La mia tesi di laurea in economia è stata proprio sul finanziamento alle persone fisiche e quindi ho trattato anche il credito al consumo. Ho condotto anche un sondaggio e questo è il risulto di due dei quesiti posti.
    Giusto per farvi un'idea ;)
    foto Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui - 1

A kormrider, Cenz0 e Swordsman piace questo elemento.
  6. #236tcard,29 Settembre 2017
    Ultima modifica: 29 Settembre 2017
    ERRORE
    Leggi post N. 227

7. Ah. Ok! È anche vero che spesso è più facile ottenere il finanziamento tramite la casa automobilistica.

A tcard piace questo elemento.
  8. Giulietta super 1.6 JTDM 120CV TCT pack veloce.

23.080 finita su strada con l'opzione
    - 1000
    + sconto enci 27.5%

5.000 di anticipo e 60 rate da 440 con kasko collisione inclusa. Polizza pneumatici. Valore garantito ecc...ecc...

Taeg 5.95
    3800 euro di interessi...

Alla fine "lo sconto - 1000 e il 27.5% se li riprendono con gli interessi...

Meglio aumentare l'anticipo...

9. Interessante, quindi 1/43 sarebbe stato troppo fiducioso verso il finanziatore...
    Ma il campione quanto è grande? Si parla di quanti (10/100/1000) soggetti? E su che tipo di prestiti è stato indirizzato questo campione? (Finanziamento dal concessionario o da agenzia esterna?)
    Lavoro interessante comunque, spero ti abbiano premiato in commissione di laurea.

A Golden14 e None piace questo messaggio.
  10. Se non fai il meno mille devi finanziarti 19.000 (-5000) fuori, anziché 18.000 e prestito protetto. Poi devi farti il calcolo di 5 anni di assicurazione con le stesse caratteristiche e valore a scalare, collisione e polizza pneumatici.
    Ti sei fatto fare tutto questo fuori? Solo così potrai considerare veramente quello che scrivi.
    Potresti avere delle sorprese. Hai tempo per appurarlo.

A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Non riesco a impostare la 150 cv nel configuratore Alfa Romeo Preventivi - Consigli Acquisti 25 Luglio 2019
Alfa Giulietta 170 cv Preventivi - Consigli Acquisti 6 Ottobre 2018
In cerca della gpl 120cv...il virus alfa ha colpito Preventivi - Consigli Acquisti 8 Marzo 2018