Swordsman
Alfista Megalomane
- 2 Settembre 2017
- 8,274
- 9,045
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180
Probabilmente, conviene trovare un finanziamento in altre agenzie di credito o le banche del circuito di credito al consumo. Oggi i tassi sono bassi e il TAEG si attesta anche sotto il 7%.
FCA Bank ti consiglia di includere polizze assicurative accessorie, non tutte obbligatorie che fanno lievitare il TAEG (pur mantenendo basso il TAN).
È chiaro che le polizze in fondo non fanno parte dell'acquisto dell'auto, ma contribuiscono a far lievitare l'imponibile che pagherai complessivamente; naturalmente tu ricevi dei benefici da queste in caso di eventuali eventi avversi.
Ad esempio io complessivamente ho un TAEG di circa il 9% su 60 rate, ma ho incluso il credito protetto, furto e incendio, collisioni, atti vandalici e eventi naturali, e valore futuro garatito.
Pago tanto ma con rata molto bassa.
La mia banca mi disse che avrebbe potuto darmi un TAEG del 6,5% (UBI banca) finanziando 10'000€. Con FCA alla fine ho finanziato 13000€ circa.
La questione finanziamento è complicata e spesso cambia tanto da persona a persona, in base alle singole esigenze e situazioni.
Ti ringrazio, grossomodo è quello che ho capito anch'io in questi ultimi giorni e anche il 6.5% che hai citato torna.
Affascinante come banche e finanziarie non tengano in nessun conto i crediti futuri "dimostrabili" (contratti professionali e dintorni), conta solo il pregresso.
Al momento mi pare interessante il discorso Leasing "all in" di FCA, vediamo un po'. Devo spulciarmi un po' di condizioni in carattere 8...