Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

scusa ma non capisco come sarebbe "andato a posto" quello scalino sui dischi che manco a 50000 km...
 
E vorrei capire come mai quei dischi sono finiti su un mezzo nuovo.......
Non mi è nuova che vengono smontati pezzi da auto in visione nel salone concessionaria. ...................
Sarà che sono malizioso
Ma quando si tratta di soldi ci vuole.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
scusa ma non capisco come sarebbe "andato a posto" quello scalino sui dischi che manco a 50000 km...

In effetti dalla foto sembra più esagerato. Anche una riga profonda si è un pò coperta... Adesso non so se hanno detto una cavolata, l'effetto abrasivo che fa sparire delle righe mi pare una teoria accettabile. Quello che non è accettabile è avere dei dischi del genere su un auto che ha un costo non da poco.

E vorrei capire come mai quei dischi sono finiti su un mezzo nuovo.......
Non mi è nuova che vengono smontati pezzi da auto in visione nel salone concessionaria. ...................
Sarà che sono malizioso
Ma quando si tratta di soldi ci vuole.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ho fatto un ragionamento: vedendo auto esposte all'esterno ho visto i dischi tutti ossidati; considerando che da quando l'ho ordinata l'hanno consegnata al concessionario in un mese e mezzo scarso, non è neanche escluso che quest'auto l'avevano già costruita prima! Magari i dischi li hanno rettificati e l'hanno spedita al concessionario.
Che utilizzino pezzi usati sinceramente non ci posso credere, è anche pericoloso per la sicurezza.
 
E il concessionario che fa il furbetto......
L alfa non manda pezzi tarocchi.
che siano ossidati può essere....ma il disco e nuovo di zecca ......
L ossido e normale. ....
Scalini e righe no .......no


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
La ruggine o ossido che sia la fa in 1 giorno .. basta che si bagna e si arruginisce ..o che sta in un luogo molto umido per un po . É normale..e la stessa cosa di lasciare la macchina anche ferma 1 settimana dove piove qualche giorno saranno arrugginiti . la prima frenata la tiri via .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
l'ossidazione sui dischi è normale, non so quanto renda merito la foto dello scalino ma a 2500 km non deve proprio esistere, a meno di farli tutti col freno premuto o ad una cristallizzazione delle pasticche a un livello assurdo...
 
l'ossidazione sui dischi è normale, non so quanto renda merito la foto dello scalino ma a 2500 km non deve proprio esistere, a meno di farli tutti col freno premuto o ad una cristallizzazione delle pasticche a un livello assurdo...

Adesso che vedo i dischi nuovi in effetti lo scalino non c'è. Se non altro sono sicuro che non hanno rettificato i vecchi. Non ho chiesto da cosa sia dovuto questo scalino... Oltre a quanto detto sopra (che le righe sarebbero andate via col tempo) mi hanno detto che i freni di oggi fischiano di più per via delle pastiglie anti-inquinamento. Mi farò una ricerca su internet per capire. Adesso fischiano ancora da freddi ma essendo nuovi non posso giudicare.
 
Le pastiglie antinquinamento le h A solo la tua. .................
E un problema solo tuo
Come mai ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
per il fischio dagli un po di tempo per fare "la faccia" e non stressarli, cerca di evitare frenate brusche per i primi tempi. quello che ti hanno detto è vero, soprattutto da quando è stato abolito l'amianto, una volta non c'erano di questi problemi ma altri....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In sostituzione dell'amianto, nella mescola oggi si usano altre sostanze altrettanto valide. Il motivo perchè prima i freni non fischiavano non era dovuto alla presenza dell'amianto ma all'esperienza e saggezza dei meccanici che usavano ungere sempre le pastiglie con del grasso generico. Oggi che addirittura esiste il grasso specifico (al reme), è emersa l'ignoranza dei meccanici che adducono il fischio ai più svariati motivi (inventati) senza sapere cosa dicono.