Fischi e ruggine dischi freni: è normale?

Comunque per un lavoro fatto bene, non deve esistere alcun fischio o rumore, neanche in assestamento.
Un rumore che scompare dopo un pò di chilometri è dovuto solo al sudiciume che si accumula tra pinza e pastiglie ma stanne pure certo che prima o poi con l'usura delle parti, ricompare.

Si sono perfettamente d'accordo. Ma fatemi capire, ogni tanto a voi non fischiano i freni? Certo, il mio caso era disastroso perchè chissà cosa mi hanno montato.
 

Allegati

  • 2016-03-11 08.44.37.jpg
    2016-03-11 08.44.37.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 312
Il dorso plastificato che aal'apparenza così sembra altro non è che una pellicola biadesiva più o meno spessa a seconda del costruttore.
Questa pellicola è stata introdotta all'incirca nel 2000 e doveva sostituire il lavoro e i benefici che derivavano da grasso al rame ma purtoppo così non è stato e i fatti lo dimostrano. Ora, personalmente non vendo grasso quindi non ho nessun ritorno nel pubblicizzare il prodotto, ognuno è libero di usarlo o meno, crederci o no, l'importante non colpevolizzare il produttore di pasiglie piuttosto che quello dei dischi, se i freni fischiano.
Come ho già affermato precedentemente ho iniziato a sostituirmi i freni con la Giulia, ad oggi posso dire di non aver mai avuto freni che fischiassero.
 
ciao per curiosita anche ho acquistato una giulietta usata che a 90000 km e quando ho visto i dischi dei freni mi e venuto il dubbio sui km hanno uno scalino di 2.5 mm e normale premetto che la giulietta e la 170 cv con pacchetto sportivo quindi deduco che la guida e stata altrettanto grazie
 
90 .000 km
Di solito verso i 100 k o poco.piu
I dischi si cambiano

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
quindi secondo te è normale il consumo che ce sui dischi ?
 
Secondo te la vita di un disco di quanti km deve essere ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
salve io ho acquistato una giulietta da poco e la 2.0 170 cv la macchina segna 90000 km e de tenuta benissimo sia interno che esterno, ma qualche giorno fa mi sono accorto che i dischi freno anteriori anno uno scalino di usura di circa 2,5 mm volevo sapere se secondo voi che possedete gia la giulietta è normale o anomalo visto il km
 
2,5 mm vuol dire che chi l'aveva prima era molto tranquillo nella guida se non sono stati gia sostituiti, come detto da luciano a quel chilometraggio in media i dischi sono finiti. per fare un'esempio io alla mia vecchia audi li cambiai a 120000 e non sono uno "staccatore"...
 
salve io ho acquistato una giulietta da poco e la 2.0 170 cv la macchina segna 90000 km e de tenuta benissimo sia interno che esterno, ma qualche giorno fa mi sono accorto che i dischi freno anteriori anno uno scalino di usura di circa 2,5 mm volevo sapere se secondo voi che possedete gia la giulietta è normale o anomalo visto il km

Hai hai impianto Brembo o standard. Ti chiedo perché ho gli stessi chilometri con la mia jtdm 170cv comprata nuova. Quindi potrei darti l'indicazione, anche se l'usura dei freni e dischi varia a seconda del tipo di guida. Io tentenzialmente uso "poco" i freni
Io ho i Brembo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io cambia i Brembo a 120 k ......
Da dire moltoooooo scanalati..I dischi....
Ma le pastiglie hanno fatto.tutti i 120 k.
Quindi alto rendimento pastiglie.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk