fischio da 50 km/h a 60 km/h

Debei, cerca di fare ulteriori prove e soprattutto cerca di essere più preciso in quanto credo che hai creato un pò di confusione con le tue dichiarazioni.
Certo che se per un "sibilo", immediatamente il tuo meccanico ha cambiato il cambio senza nemmeno provare prima a sostituire semplicemente l 'olio, vuol dire proprio che non ha nulla da fare durante il giorno.
Cerca di fare ulteriori prove e facci sapere.
Qualche consiglio utile ti è stato già dato e comunque prendi anche in considerazione che potrebbe essere legato al numero di giri del motore o addirittura a qualche turbolenza di aria.

Debei, cerca di fare ulteriori prove e soprattutto cerca di essere più preciso in quanto credo che hai creato un pò di confusione con le tue dichiarazioni.
Certo che se per un "sibilo", immediatamente il tuo meccanico ha cambiato il cambio senza nemmeno provare prima a sostituire semplicemente l 'olio, vuol dire proprio che non ha nulla da fare durante il giorno.
Cerca di fare ulteriori prove e facci sapere.
Qualche consiglio utile ti è stato già dato e comunque prendi anche in considerazione che potrebbe essere legato al numero di giri del motore o addirittura a qualche turbolenza di aria.

son daccordo con te, ma temo faccia fatica a descrivere il suo problema, quindi ci toccherà andare un pò a tentativi seguendo l'esperienza (ovvio)

I l sibilo lo sento a 50 km/h indipendentemente se sto a 1500 o a 3000 giri , quindi non e' il reggispinta in quanto solidale aall'albero motore.non può essere un fruscio d'aria in quanto premendo la frizione o in folle sparisce.tuttu lascia intendere che sia il cambio, solo che ne ho montato un altro e fa lo stesso identico rumore e sempre a 50/60 km, il che mi pare strano che due cambi abbiano lo stesso tipo di problrma

- Informazione Pubblicitaria -
I l sibilo lo sento a 50 km/h indipendentemente se sto a 1500 o a 3000 giri , quindi non e' il reggispinta in quanto solidale aall'albero motore.non può essere un fruscio d'aria in quanto premendo la frizione o in folle sparisce.tuttu lascia intendere che sia il cambio, solo che ne ho montato un altro e fa lo stesso identico rumore e sempre a 50/60 km, il che mi pare strano che due cambi abbiano lo stesso tipo di problrma
Se non fosse che la 156 ha il tachimetro elettronico ti avrei detto di controllare la serpentina del contachilometri... :lol2:

Un rumore legato rigidamente alla velocità è quasi sicuramente dovuto alla trasmissione-cambio, nella trasmissione metterei anche i pneumatici/cerchi... non è che i tuoi pneumatici "parlano"?
Hai provato nel momento in cui si presenta il sibilo a sterzare a destra e sinistra?

:ernaehrung004:

Bravo M@urizio per il consiglio dato.

Gomme cambiate stamattina ...il rumore e' rimasto uguale.

Gomme cambiate stamattina ...il rumore e' rimasto uguale.
Peccato comunque la prova che ti stò suggerendo la puoi fare anche da solo...

Alza l'auto su un lato tenendo in appoggio le ruote lato opposto, avvia il motore e parti in quarta (o quinta) fino ad arrivare al numero di giri in cui ti fà il sibilo, prova anche dall'altro lato... non superare i 1500/2000 giri e usa un crick da officina bello stabile. Magari fatti aiutare dal tuo meccanico.

Certo è che più prove fai più mi convinco che tu abbia montato un cambio uguale al tuo...

Altra prova per scaricare dalle responsibilità i freni... quanto senti il sibilo se freni delicatamente cambia qualcosa?

:ernaehrung004:

maurí scusa ma l'auto non si muove con la ruota motrice poggiata a terra?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Assolutamente no; studiati il differenziale, ti può servire nel caso tu rimanga impantanato.

X