Fischio motore al minimo a freddo Giulietta 1750 Tbi 240 cv

Negli ultimi 20 giorni il liquido è rimasto stabile..ho cmq sostituito il tappo della vaschetta espansione..quello vecchio era forse difettoso..faceva lo scattino finale in chiusura ma era cmq lento e si apriva facilmente..forse era quello il motivo del consumo..

Vi continuerò a ripetere ... sicuro il liquido non può sparire . Pultroppo questo fenomeno della magica sparizione del liquido a quanto pare c'è l hanno molte qv . Ma vi rimando alla logica .. una perdita é perdita .. se fosse un tubo .. la pompa o qualsiasi altra cosa l acqua continuerebbe a scendere fino a finire . Non che scende fino al minimo e si stabilizza . Invece nel nostro caso scende fino sotto la termsaldatura della vaschetta cioè al minimo e li si ferma .. possono passare 8 mesi e sempre li sarà . Se rabbocchi poco tempo e si ristabilizza li. Quindi se c'è una perdita a parer mio é nella vaschetta ..siccome non ho il tester per i circuiti di raffreddamento non sono ancora riuscito a dedicare del tempo a scoprire questo mistero

• Like
Reactions: None
Quindi potrebbe essere utile cambiare vaschetta..

- Informazione Pubblicitaria -
Tieni sotto controllo il liquido, e vedi, forse quella piccola mancanza che avevi trovato era dovuta ad un intervento precedente che non avevano livellato bene il liquido, per la vaschetta? Non so' una perdita anche piccola dalla vaschetta al livello della giunzione la resti vista, se sono 20 gg che non rabocchi io non mi preoccuperei piu di tanto, ma in questi 20 gg quanti km circa hai fatto?
É certo che se hai fatto pochi km non ti dirà il vero, ma poi se non ricordo male ma la tua non ha ancora la garanzia di mamma alfa?

Ho fatto 2000 km circa..si la mia è in garanzia..diciamo che al momento ciò che mi preoccupa non è l'eventuale perdita..ma il fischio/miagolio a freddo

Se con 2000Km il liquido è ancora tutto non credo che hai perdite, per il rumore a freddo capirlo è un impresa, dovresti solo lasciarglila li la notte e vedere cosa ti dicono, comunque non credo sia molto preoccupante.
Scusa se ti cambio discorso, ma entro oggi devo prendere una grossa decisione, ho trovato una QV edizione limitata come la tua, ma devo dirgli si o no entro domani mattina, effettivamente con un uso normale dell'auto riesci a fare i 10 al Ltd?

Al litro, quella d non c'entra nulla

Io in extraurbano collinare sto a 7,6 km/l con pochissimo traffico. Che possono diventare 8 se sto leggermente più attento. L'unico viaggio in autostrada fatto finora ho raggiunto i 10,5 km/l.

Cmq se non fai molti km annui prendila..ti darà tante emozioni ed è un piacere girarci..unico neo ogni volta che la parcheggio ho qualcuno che mi fa il terzo grado sulla macchina..perché è davvero stupenda..

Io faccio con la macchina 4000Km annui perché per lavoro uso il fiorino, per qui la macchina la prendo solo il fine settimana, ma addirittura 8 al litro, cavolo è veramente poco, pensavo che in extraurbano almeno 10 si facevano, quanto sono indeciso, certo provandola anche per quei pochi Km....WOOO che macchina, poi mi piace molto la logica del cambio automatico, le cambiate le fa' in base alla quantità di acceleratore che spingi, così puoi avere una guida rilassata o cattivissima!!!!
La cosa che più mi piace di questa versione è il fatto che a differenza della normale QV questa la sua cattiveria la mostra è come, non la tiene nascosta come la "normale" QV

X