Fischio motore al minimo a freddo Giulietta 1750 Tbi 240 cv

Esatto .. lo spruzzi (a modo) sulla cinghia se riesci a beccare il lato interno sarebbe ideale .. il lato interno lo riconosci perché è fatto a linee . Longitudinali perché deve agganciarsi bene nella zigrinatura della puleggia .. macchina in moto così la cinghia si tira dietro la spruzzata per tutta la cinghia .
 
Perfetto grazie per i consigli..cmq la porterò settimana prossima all'Alfa per maggiore sicurezza. Gli ho mandato il video e secondo loro non c'è nulla di anomalo..bah!
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Di nulla , se si può fare una mano più che volentieri [emoji1303] comunque fossi in te per togliermi la pulce dall orecchio farei la prova dell spray [emoji6]
 
Se con lo spray risolvo non serve che la porto in Alfa secondo te? Cmq non dovrebbe essere nulla di preoccupante vero?
 
Ciao nero16, a testimonianza di quanto ti succede ti posso dire che un qualcosa di analogo mi è successo con la mia ex Opel Astra 1.9 CDTI 150cv. Premetto la car aveva molti più km (circa 100mila) della tua, però accendendola al mattino emetteva un sibilo al minimo per circa un minuto (il tempo necessario affinché iniziasse a scaldarsi un po') per poi smettere. Imputai il sibilo alla cinghia servizi, spruzzai dei prodotti adatti sulla stessa senza ottenere risultati e poi notai un abbassamento periodico del liquido refrigerante con rabbocchi di circa 200/300 cc ogni paio di mesi. Non avendo perdite a vista non riuscivo a spiegarmi il motivo dell'abbassamento fino a che mi sono deciso a far rifare la distribuzione e relativa pompa dell'acqua. Beh, quando sono andato a ritirare la car il meccanico mi ha mostrato la pompa vecchia e presentava una piccolissima lesione che causava entrambi i problemi di cui sopra. Infatti dopo il lavoro ci ho percorso almeno 25mila km (fino alla mia attuale Giulietta) senza più sibili e abbassamenti di liquido refrigerante.
Tutto sto tema per consigliarti di portarla in Alfa e farle controllare la pompa dell'acqua visto che i 1750 ce l'hanno cagionevole:rolleyes:.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Marco
 
Ciao nero16, a testimonianza di quanto ti succede ti posso dire che un qualcosa di analogo mi è successo con la mia ex Opel Astra 1.9 CDTI 150cv. Premetto la car aveva molti più km (circa 100mila) della tua, però accendendola al mattino emetteva un sibilo al minimo per circa un minuto (il tempo necessario affinché iniziasse a scaldarsi un po') per poi smettere. Imputai il sibilo alla cinghia servizi, spruzzai dei prodotti adatti sulla stessa senza ottenere risultati e poi notai un abbassamento periodico del liquido refrigerante con rabbocchi di circa 200/300 cc ogni paio di mesi. Non avendo perdite a vista non riuscivo a spiegarmi il motivo dell'abbassamento fino a che mi sono deciso a far rifare la distribuzione e relativa pompa dell'acqua. Beh, quando sono andato a ritirare la car il meccanico mi ha mostrato la pompa vecchia e presentava una piccolissima lesione che causava entrambi i problemi di cui sopra. Infatti dopo il lavoro ci ho percorso almeno 25mila km (fino alla mia attuale Giulietta) senza più sibili e abbassamenti di liquido refrigerante.
Tutto sto tema per consigliarti di portarla in Alfa e farle controllare la pompa dell'acqua visto che i 1750 ce l'hanno cagionevole:rolleyes:.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Marco
Grazie mille Konte..la prossima settimana la porto, cmq fosse quello l'importante è che monitoro il liquido giusto? Non dovrei aver problemi a camminare con la macchina
 
Eh ho pensato subito a quella .. ma non vedendo perdite [emoji85] l acqua deve pur finire da qualche parte ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E se fosse davvero il tappo della vaschetta di espansione? Domani per scrupolo ne compro uno nuovo e lo provo