Formato file audio

Fammi sapere se ti posso essere d'aiuto :)
 
Grazie! Vi tengo informati!
 
Io ho Giulia con l'impianto base e legge i FLAC, confermo i 64Gb come capienza massima.
Ho provato sia Fat32 che NTFS senza problemi.
 
  • Like
Reactions: massimodl
[emoji15][emoji15]funziona! Chiedo scusa per l'informazione errata sui Flac.
Vengono riprodotti anche sull'impianto base e intermedio.

Grazie lordaxel per la segnalazione (oltre che per l'offerta di soccorso).

Purtroppo per me rimane il problema che le due usb "vere" (sotto la consolle del clima e dentro il poggiabraccia) riproducono musica solo "alternativamente".
In pratica, sebbene entrmabe le usb possano riprodurre files, non posso scegliere tra usb 1 e 2 perche funziona solo il primo dispositivo connesso.
 
Stelvio impianto base barbon-style.

Confermo che legge i FLAC da chiavetta.
 
  • Like
Reactions: massimodl
Stelvio impianto base barbon-style
.

Certo che dal sito si capisce poco delle differenze. La business ha un sistema audio hi-fi con 8 altoparlanti, la executive pure ... ergo da quello entry level all'executive che differenza abbiamo ?
 
So che non ci faccio una bella figura, non so cosa siano i flac :(
Io ho inserito la chiavetta con alcuni mp3 registrati (e che usavo con la Giulietta) nella porta usb sotto il clima, sempre funzionato regolarmente
 
Non mi pare un grave problema.
Il delitto originale dei file digitali é che per essere più "maneggevoli" sono compressi (come quando fai una scannerizzazione a bassa definizione) così occupano meno spazio, solo che perdono in qualità.
Ce ne sono di due tipi sostanzialmente:

1) con perdita (lossy): quando l'informazione contenuta nel file compresso è minore di quella contenuta nel file di origin
2) senza perdita (lossless): quando l'informazione contenuta nel file compresso è identica a quella contenuta nel file di origine

Gli MP3 sono del primo tipo i FLAC del secondo.
Gli MP3 poi sono di diversa qualità perché ovviamente un MP3 a 92 BPM contiene meno dettagli di un MP3 a 320 BPM.

E' inutile avere un impianto da cinema in auto se poi usi file audio di bassa qualità.
Fai conto che largo circa la stessa canzone in MP3 92 occupi 3MB, a 320 BPM 6-7MB ed una in flac 13-15 MB o più, giusto per darti un'idea, sentirai un suono molto più piatto nel primo caso. Mentre col FLAC é come se avessi il CD originale.

La cosa (of topic) che fa incavolare ora é che hanno ricominciato a produrre i vinili (che sono ancora meglio del CD) ma in molti casi stampandoli partendo dal digitale e quindi senza particolari valori aggiunti. Uno dei tanti danni collaterali di Steve Jobs.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Certo che dal sito si capisce poco delle differenze. La business ha un sistema audio hi-fi con 8 altoparlanti, la executive pure ... ergo da quello entry level all'executive che differenza abbiamo ?
Sommariamente possiamo dire che l'impianto base ha otto altoparlanti, l'intermedio ne ha undici, compresi il subwoofer e l'amplificatore e poi c'è il top che è l'Harman Kardon.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sommariamente possiamo dire che l'impianto base ha otto altoparlanti, l'intermedio ne ha undici, compresi il subwoofer e l'amplificatore e poi c'è il top che è l'Harman Kardon.

Ah quindi l'intermedio è il pack theatre
Grazie