Formato file audio

Ed é anche per questa sua umanitá che si fa voler bene (basta che non esageriamo[emoji1]).
Ora la mia è sotto i ferri per la sostituzione della plancia e ho anche chiesto che mi facessero un cambio d'olio e filtro....oggi mi danno una Giulietta come auto di cortesia ma intanto passeremo il weekend separati[emoji33].

Ps stai a vedere che la prossima settimana tu hai Stelvio e io Giulietta [emoji23][emoji23]


Il mio Stelvio
Povera.......
Speriamo non le facciano troppo male..... (ormai sono alla frutta, l'ho umanizzata la Stelvio!)
Io prossima settimana in ferie con la mia! Speriamo di trovare tempo bellissimo così le faccio tante fotine!
 
Vero interessante......chissà perché anche su Giulietta non lo usavo anche se avrei potuto.......
Ma la qualità per un orecchio poco esperto è Ok?
E si può comandare tutto da volante come fosse un USB?
Grazie

Si come qualità non è malaccio. Con file compressi la differenza col cavo non è tantissima. Certo i bassi scendono meno, ma già sulle frequenze più alte, complice l'impianto non sublime e l'età che avanza, non si avverte troppo decadimento.
Invece con i flac la differenza è più evidente (ma poi perchè uno dovrebbe ascoltare i flac via bluetooth?)
I comandi al volante funzionano per play/pausa e cambio traccia (e avanzamento veloce) ma non per la scelta dei brani (per quello devi andare via cavo e allora ti appare anche l'interfaccia nell'alfa connect)


Il mio Stelvio
 
I comandi al volante funzionano per play/pausa e cambio traccia (e avanzamento veloce) ma non per la scelta dei brani (per quello devi andare via cavo e allora ti appare anche l'interfaccia nell'alfa connect)
Il mio Stelvio
Non ho capito questo: per scegliere brano vado su cellulare o su rotellone della Stelvio?
 
Ed é anche per questa sua umanitá che si fa voler bene (basta che non esageriamo[emoji1]).
Ora la mia è sotto i ferri per la sostituzione della plancia e ho anche chiesto che mi facessero un cambio d'olio e filtro....oggi mi danno una Giulietta come auto di cortesia ma intanto passeremo il weekend separati[emoji33].

Ps stai a vedere che la prossima settimana tu hai Stelvio e io Giulietta [emoji23][emoji23]


Il mio Stelvio

Ma che ti è successo alla plancia?
 
Non ho capito questo: per scegliere brano vado su cellulare o su rotellone della Stelvio?

Via bluetooth devi usare il cellulare per scegliere il brano. Via cavo, se sono brani residenti fisicamente sul telefono (e, su iphone, necessariamente nell'app Musica) puoi usare il rotellone.
Per spotify/deezer/tidal sei comunque vincolato al telefono.
Con apple music, invece, se hai prima scaricato il brano lo puoi cercare col rotellone (ma solo se sei collegato via cavo).
Tuttavia con android puoi usare i comandi vocali anche con ok google l, mentre con iphone al momento i comandi vocali del telefono sono praticamente inutilizzabili (mentre puoi usare quelli dell'auto nei limiti delle loro funzioni standard, quindi inclusa la selezione dei brani residenti nella memoria del telefono)



Il mio Stelvio
 
  • Like
Reactions: weneto
Ma che ti è successo alla plancia?

Ho avuto una deformazione della zona sotto le bocchette centrali. In pratica si vedeva un gap di mezzo centimetro tra la plastica della plancia e le bocchette stesse.
È un difetto che i primi esemplari avevano in alcuni casi, e il mio era uno dei primissimi.
Nel mio caso si è manifestato dopo avere lasciato l'auto alcuni giorni al sole, durante le vacanze. Mentre si apriva il gap non ti dico il concerto di rumorini che faceva.
Da un lato meno male che sia successo quasi subito, anche perchè l'auto "dorme" sempre in garage ed è raro che rimanga per dei giorni all'aperto....se fosse successo dopo la scadenza della garanzia non l'avrei presa così bene.


Il mio Stelvio
 
Si come qualità non è malaccio. Con file compressi la differenza col cavo non è tantissima. Certo i bassi scendono meno, ma già sulle frequenze più alte, complice l'impianto non sublime e l'età che avanza, non si avverte troppo decadimento.
Invece con i flac la differenza è più evidente (ma poi perchè uno dovrebbe ascoltare i flac via bluetooth?)
I comandi al volante funzionano per play/pausa e cambio traccia (e avanzamento veloce) ma non per la scelta dei brani (per quello devi andare via cavo e allora ti appare anche l'interfaccia nell'alfa connect)


Il mio Stelvio

Confermo, la qualità dipende dalla qualità del file originale, la differenza la puoi notare ad esempio se ascolti attraverso youtube, cambia molto da traccia a traccia.
Con spotify e vevo è buona, ma mangia tantissima navigazione.

Diciamo che vista la qualità dell'impianto della Stelvio, la differenza se il file originale è di buona qualità non si avverte.

Io ho agganciato per comodità il cell alla bocchetta centrale, così è molto immediato usarlo come sorgente (e mi ricorda una volta di più quanto odio i touch screen su una vettura, li eviterò il più possibile).

Per quanto riguarda le modalità per comandare il cell aedus è stato precisissimo.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Aedus, io ho il Pack Theatre, ma riconosce entrambe le usb, sia quella nel bracciolo che quella nella presa frontale, seleziono la sorgente cliccando il "rotellone".
Gestisce in contemporanea anche il telefono collegato via bluetooth e seleziono i brani usando i comandi del sistema, non quelli del telefono.
Per l'estetica della usb in plancia ho risolto con una bellissima chiavetta con il logo Alfa che avevano in concessionaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Via bluetooth devi usare il cellulare per scegliere il brano. Via cavo, se sono brani residenti fisicamente sul telefono (e, su iphone, necessariamente nell'app Musica) puoi usare il rotellone.
Per spotify/deezer/tidal sei comunque vincolato al telefono.
Con apple music, invece, se hai prima scaricato il brano lo puoi cercare col rotellone (ma solo se sei collegato via cavo).
Tuttavia con android puoi usare i comandi vocali anche con ok google l, mentre con iphone al momento i comandi vocali del telefono sono praticamente inutilizzabili (mentre puoi usare quelli dell'auto nei limiti delle loro funzioni standard, quindi inclusa la selezione dei brani residenti nella memoria del telefono)



Il mio Stelvio
Salve. Se possibile volevo chidere. Non avendo AA o CarPlay sulla giulia, usando app dal cell di streaming tipo tidal spotify... se quest'ultime si possono ascoltare solo via bluetooth o l'audio puo passare anche dal cavo usb? in quanto di solito il bluetooth degrada l'audio.