Formato file audio

Non mi pare un grave problema.
Il delitto originale dei file digitali é che per essere più "maneggevoli" sono compressi (come quando fai una scannerizzazione a bassa definizione) così occupano meno spazio, solo che perdono in qualità.
Ce ne sono di due tipi sostanzialmente:

1) con perdita (lossy): quando l'informazione contenuta nel file compresso è minore di quella contenuta nel file di origin
2) senza perdita (lossless): quando l'informazione contenuta nel file compresso è identica a quella contenuta nel file di origine

Gli MP3 sono del primo tipo i FLAC del secondo.
Gli MP3 poi sono di diversa qualità perché ovviamente un MP3 a 92 BPM contiene meno dettagli di un MP3 a 320 BPM.

E' inutile avere un impianto da cinema in auto se poi usi file audio di bassa qualità.
Fai conto che largo circa la stessa canzone in MP3 92 occupi 3MB, a 320 BPM 6-7MB ed una in flac 13-15 MB o più, giusto per darti un'idea, sentirai un suono molto più piatto nel primo caso. Mentre col FLAC é come se avessi il CD originale.

La cosa (of topic) che fa incavolare ora é che hanno ricominciato a produrre i vinili (che sono ancora meglio del CD) ma in molti casi stampandoli partendo dal digitale e quindi senza particolari valori aggiunti. Uno dei tanti danni collaterali di Steve Jobs.
Grazie mille Mr. Rugby, molto chiaro. :)
 
Certo che dal sito si capisce poco delle differenze. La business ha un sistema audio hi-fi con 8 altoparlanti, la executive pure ... ergo da quello entry level all'executive che differenza abbiamo ?
Nessuna.
Le executive ha l'impianto barb...ehm...base.
 
Mi stavo apprestando a comporre una colonna sonora per il ritiro della mia Stelvio... :D
Ma scusate per la banalità della domanda ma.......il lettore SD ce l'ha la Stelvio? O deve mettere su USB?
 
Esattamente, niente SD. Come dici, comunque, c'è anche una presa nel bracciolo.
Purtroppo, per qualche ragione, sulla mia le prese USB funzionano una alla volta. Cioè se collego un dispositivo USB nel bracciolo l'impianto legge i file in esso contenuti, ma se poi ne collego un altro sotto la consolle del clima quello non viene visto (solo caricato). Per leggerlo devo staccare entrambi e ricollegare, stavolta per primo, il dispositivo sotto la consolle.
Sarà un bug probabilmente ma non ho mai ricevuto comunicazioni in merito a campagne.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia
 
La Stelvio non finisce mai di stupirci in fatto di curiose stranezze.....
 
non ho ancora fatto la prova delle due usb collegate, non mi piace molto mettere la chiavetta in plancia, proverò e farò sapere se anche la mia è un po' tonta...

@pisilio, io solitamente uso il cell collegato in bluetooth.
 
  • Like
Reactions: pisilio
La Stelvio non finisce mai di stupirci in fatto di curiose stranezze.....

Ed é anche per questa sua umanitá che si fa voler bene (basta che non esageriamo[emoji1]).
Ora la mia è sotto i ferri per la sostituzione della plancia e ho anche chiesto che mi facessero un cambio d'olio e filtro....oggi mi danno una Giulietta come auto di cortesia ma intanto passeremo il weekend separati[emoji33].

Ps stai a vedere che la prossima settimana tu hai Stelvio e io Giulietta [emoji23][emoji23]


Il mio Stelvio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@pisilio, io solitamente uso il cell collegato in bluetooth.
Vero interessante......chissà perché anche su Giulietta non lo usavo anche se avrei potuto.......
Ma la qualità per un orecchio poco esperto è Ok?
E si può comandare tutto da volante come fosse un USB?
Grazie