Ragazzi buona sera, e da tempo che non scrivo nel forum, un po' per problemi vari per il tempo libero che è diminuito notevolmente da quando faccio tirocinio, comunque vi espongo subito il mio problema, tenendo conto che io metto l'auto tutte le notti in garage e tutti i giorni, ho notato da circa 1 mesetto che anche fuori dal garage, insomma quando sono in giro parkeggiato all'aperto, si sente un FORTISSIMO odore di benzina proveniente dalla zona serbatoio posteriore destra per intenderci, però ho notato che non ci sono perdite (visibili) perche ho parkeggiato l'auto una notte intera in garage con dei cartoni sotto (cosi bene o male l'alone rimaneva nel cartone, ma zero, nessuna perdita visibile, ma quando parkeggio all'aperto l'odore è tremendo, sembro un benzinaio ambulante, come se avessi rovesciato una tanica di benzina per ogni tappetino dell'auto... anche ad auto in moto (ma ovviamente camminando si sente o quando sto fermo al semaforo o incolonnato, perche bene o male camminando si sente meno) ma quando parkeggio è terribile.. la mia è una 156 sw 2.0 jts qualcuno saprebbe aiutarmi? potrebbe essere dovuto al fatto che recentemente ho fatto saldare la marmitta che aveva un piccolo buchetto?? o ad altre cose?? non so... dal vano motore puzza non ne esce, la puzza si sente davvero ma davvero forte nella zona serbatoio... mentre non mi sembra che perde perche la lancetta della benzina non cala rapidamente mi sembrano piu o meno sempre gli stessi i consumi, è aumentata in maniera spropositata la puzza di benzina... in passato mi siete stati sempre di grande aiuto utenti del forum, per le pastiglie, l'elettronica, clima, cambio motore ecc ecc... spero riusciremo a risolvere assieme anche questa e che possa essere d'aiuto anche ad altri magari con lo stesso problema... ho provato a cercare con la funzione cerca trova problemi similari su altri modelli, ma comunque non si capisce bene cosa potrebbe essere... confido in voi esperti alfisti grazie in atnticipo a tutti, Gabriele