Forte rumore motore

poiché il tuo cambio automatico è un ZF8HP50 massimo coppia 500Nm, potrebbe aver accelerato l'usura meccanica di alcuni componenti.
Che c'entra ora la coppia? Mi spieghi perché succede pure alle auto originali? Mi spieghi perché ad altri che hanno le macchine mappate non succede? La tua risposta non fa una piega quando c'è un problema si dà sempre colpa alla mappa per semplificare le cose ma ti assicuro che non è così ho un amico con Giulia che ha tutto cambiato bancata eroga 300cv e non ha mai avuto problemi di controalberi eppure ha 320.000km mai un problema quindi se la mappa e fatta giusta da un bravo preparatore non hai problemi di nessun tipo
 
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Che c'entra ora la coppia? Mi spieghi perché succede pure alle auto originali? Mi spieghi perché ad altri che hanno le macchine mappate non succede? La tua risposta non fa una piega quando c'è un problema si dà sempre colpa alla mappa per semplificare le cose ma ti assicuro che non è così ho un amico con Giulia che ha tutto cambiato bancata eroga 300cv e non ha mai avuto problemi di controalberi eppure ha 320.000km mai un problema quindi se la mappa e fatta giusta da un bravo preparatore non hai problemi di nessun tipo
Se hai un cambio che è stato progettato per una coppia massima di 500Nm, secondo te come supporta 550Nm ?
Non condanno la mappa ne chi decide di farla, ma ho voluto solo farti notare la cosa, potrebbe essere un indizio... tant'è vero che ho detto "potrebbe aver accelerato l'usura meccanica di alcuni componenti"

PS: la quadrifoglio utilizza ZF8HP75 il quale può gestire fino a 750Nm.
 
Il cambio regge pure di più di quello dichiarato tranquillo gia testato con l'amico mio che ha 650Nm e non ha rotto mai nulla e fidati che ci va pesante e ha 320.000km.. e poi i controalberi sono nel motore sopra l'albero motore se e come dici prima si dovrebbe rompere il cambio poi l'albero motore e infine i controalberi io il problema l'ho avuto sui controalberi perché è un difetto risaputo pure su Stelvio e Giulia originali senza mappatura si rompono i controalberi si allenta il bullone da 6 che gli hanno messo e casca giù l'ingranaggio e tra l'altro il bullone e pure messo senza blocca filetti quindi e facile che si allenta e poi l'ingranaggio gira pure al inverso di come gira il motore quindi e più probabile che si allenta potevano fare almeno il filetto al inverso che più girava e più si serrava e invece no quindi non diamo la colpa alla mappa ma la colpa e solo degli ingegneri che hanno progettato male questi controalberi
Se hai un cambio che è stato progettato per una coppia massima di 500Nm, secondo te come supporta 550Nm ?
Non condanno la mappa ne chi decide di farla, ma ho voluto solo farti notare la cosa, potrebbe essere un indizio... tant'è vero che ho detto "potrebbe aver accelerato l'usura meccanica di alcuni componenti"

PS: la quadrifoglio utilizza ZF8HP75 il quale può gestire fino a 750Nm.

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