Forte rumore motore

Sentiamo che dice nino 78

Nino ma ancora non hai fuso che stai girando con lo shell 5W40 ???

• Like
Reactions: stefano1980
Sentiamo che dice nino 78

Nino ma ancora non hai fuso che stai girando con lo shell 5W40 ???

Mah e' dal 16 Febbraio che non frequenta il forum...

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento abbiamo trovato il problema è la ruota dentata che fa girare il controalbero lato aspirazione praticamente si e tolto il bullone di fissaggio e si e spezzata la sede perché si e messa di traverso ora volevo sapere si possono eliminare definitivamente i contro alberi? Cosa succede se vengono eliminati? Il veicolo era marciante anche con il controalbero spezzato che quindi non girava e stato sceso il motore solo perché faceva rumore di ferraglia con il salire di giri e il rumore era la ruota dentata che si e messa di traverso e andava a strofinare come potete vedere nella foto
IMG20240928161805.jpg
IMG20240928161810.jpg

STELLANTIS THE BESTIA OR NOTHING! ecco l'avanguardia della tecnica e dell'affidabilità!

Io non mi spiego come si possa allentare un bullone all'interno del motore e fare spezzare l'albero di equilibratura e in più alfa romeo non riconosce il danno visto che ci sono molti casi a cui e successo non si può buttare un motore per un bullone del cavolo che si allenta da solo...
Per questo mi chiedevo visto che fino ad oggi ci ho camminato così senza controalbero che funziona lo posso eliminare direttamente? Ho visto su altri Forum BMW e audi che li eliminano ma su alfa Stelvio e Giulia non c'è nessuna discussione a riguardo e volevo capire se li posso eliminare sto maledetto controalberi visto che il motore e marciante al 100%

Aggiornamento abbiamo trovato il problema è la ruota dentata che fa girare il controalbero lato aspirazione praticamente si e tolto il bullone di fissaggio e si e spezzata la sede perché si e messa di traverso ora volevo sapere si possono eliminare definitivamente i contro alberi? Cosa succede se vengono eliminati? Il veicolo era marciante anche con il controalbero spezzato che quindi non girava e stato sceso il motore solo perché faceva rumore di ferraglia con il salire di giri e il rumore era la ruota dentata che si e messa di traverso e andava a strofinare come potete vedere nella foto Visualizza allegato 276337Visualizza allegato 276338
L'originale coppia è 470 Nm a 1750 giri/min. Dopo la mappa ??

X