Frecce anteriori e posteriori a led, si possono mettere?

Re: frecce anteriori posteriori a led

Ma il lampeggio è regolato dal bc e non dipende dal carico.
Se non si montano le resistenze assieme alle lampade freccia a led non si ha nessuna avaria e il lampeggio rimane giusto ma nel quadro strumenti gli indicatori delle frecce lampeggiano velocemente per segnalare l'anomalia

sentite un po io oggi sono andato dal mio negozio tuning x le lampadine a led quelle posizioni/stop posteriori e mi hanno detto che non vanno le resistenze...siamo sicuri?mi sembra strano che le resistenze non ci vadano

Lex, ci vanno poiche' i led lavorano a un voltaggio diverso delle lampadine normali, magari il tuo negozio non e' a conoscenza di questi problemi che ti possono dare i led senza resistenza, Senti Black, le ha montate insieme alle resistenze e non ha avuto problemi.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
a meno che non le abbiano gia incorporate...ma credo di no

Ciao Ciruzzu, penso che se fossero incorporate gliel'avrebbero detto!

eh infatti...e a che watt e ohm andrebbero prese queste resistenze per le posizioni/stop posteriori?

Le lampade a led, di loro, non hanno bisogno di resistenze aggiuntive in quanto già predisposte per andare a 12v

La resistenza serve per non avere la segnalazione di lampadina bruciata da parte del body computer e, per le frecce, a mantenere il corretto tempo di lampeggio.

Ad esempio, ho messo le lampade a led che funzionano come quelle a doppio filamento e, stranamente, avevo la segnalazione di lampadina bruciata solo con gli stop e non con le luci di posizione, pertanto ho messo solo una resistenza

:decoccio:

qualcuno che ha i fari posteriori a led potrebbe fare una foto che sono molto curioso e mi piacerebbe metterli anche sulla mia? :D

Ma il lampeggio è regolato dal bc e non dipende dal carico.
Se non si montano le resistenze assieme alle lampade freccia a led non si ha nessuna avaria e il lampeggio rimane giusto ma nel quadro strumenti gli indicatori delle frecce lampeggiano velocemente per segnalare l'anomalia

Sicuro?
Sto modificando il paraurti originale del mio 147 per eliminare il gruppo freccia anteriore (dal desing parecchio obsoleto, mi sembra quello della uno di mia mamma), rifare la griglia e metterci un vero e proprio faretto a led stile moto... chiedo perchè una modifica del genere avevo provato a farla sullo scooter ma non lampeggiava più...
Siamo sicuri che alterando i consumi non si modifichi anche la velocità di intermittenza esterna (quella del quadro dentro non mi importa granchè...)? Neanche errore avaria luci?

Le lampade a led, di loro, non hanno bisogno di resistenze aggiuntive in quanto già predisposte per andare a 12v

La resistenza serve per non avere la segnalazione di lampadina bruciata da parte del body computer e, per le frecce, a mantenere il corretto tempo di lampeggio.

Ad esempio, ho messo le lampade a led che funzionano come quelle a doppio filamento e, stranamente, avevo la segnalazione di lampadina bruciata solo con gli stop e non con le luci di posizione, pertanto ho messo solo una resistenza

:decoccio:

Ciao,
che tipo di led e resistenza (ohm/watt) hai montato per lo stop/posizione posteriore?
Se non ricordo male le hai prese su ledmania, non è che potresti postrare il link dei led che hai montato?

Grazie 1000

X