FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE!

Se la pinza non torna in dietro è perché si è consumato il grasso nei 2 scorrevoli dei 2 componenti della pinza. Infatti uno è mobile(quello esterno) e l altro col pistone è fisso. Non è un problema di surriscaldamento ma è appunto che la parte mobile non torna abbastanza indietro e quando freni dolcemente tocca per prima il disco vibrando e quindi ti fa il fischio. Ti deve mettere sui pioli(se hai l impianto normale sono gli stessi bulloni per smontare la pinza cioè quelli col chiavino esagonale) del grasso al silicone e solo questo. Poi se vuole fare un mega servizio deve mettere la pasta di rame non sulle pastiglie che non serve, ma sui binari dove scorrono le pastiglie. Sulla giulietta impianto normale i binari fanno parte della staffa della pinza, invece su altre auto fanno parte della pinza e si dovrebbero cambiare (perché nessun meccanico lo fa) ad ogni cambio pastiglie. Sono dei pezzi in metallo stampato dove scorrono le pastiglie e so dire solo il nome in inglese perché in italiano non so come si chiamano: brake hardware.
Visualizza allegato 169886

Grazie per la risposta molto ma molto esaustiva, mi hai aperto un’altra possibilità molto plausibile. Intanto in questi giorni testerò i freni con i dischi nuovi, e in settimana prossima ritorno dal meccanico presentandogli questa tua risposta..
Speriamo bene
Grazie!
 
Quando cambi le pastiglie oltre al grasso al rame sarebbe buona norma smussare gli spigoli ... ;)
Buongiorno,
Grazie per la risposta
Purtroppo è stato fatto anche questo.. a pastiglie nuove sono stati smussati gli angoli... ma nessun risultato :(
 
Ciao a tutti, sulla mia crosswagon che monta pinze Brembo, avevo stesso problema, ridotto moltissimo con il grasso al rame, e sparito completamente coi km... Tipo 1000 km
 
Ciao a tutti, sulla mia crosswagon che monta pinze Brembo, avevo stesso problema, ridotto moltissimo con il grasso al rame, e sparito completamente coi km... Tipo 1000 km
Buongiorno,

Devo far provare a mettere questo grasso! Comunque io faccio molto più autostrada che strada urbana e di conseguenza freno di meno credo.
Dopo 6 mila km circa (maggior parte autostrada come dicevo) il fastidioso "fischio" non era ancora passato, anzi con il caldo che è arrivato la cosa è peggiorata... :(


Se io comprassi questo grasso di rame posso metterlo da solo? E se si, dove va spalmato e come esattamente?
 
Buongiorno,

Devo far provare a mettere questo grasso! Comunque io faccio molto più autostrada che strada urbana e di conseguenza freno di meno credo.
Dopo 6 mila km circa (maggior parte autostrada come dicevo) il fastidioso "fischio" non era ancora passato, anzi con il caldo che è arrivato la cosa è peggiorata... :(


Se io comprassi questo grasso di rame posso metterlo da solo? E se si, dove va spalmato e come esattamente?
Io l'ho messo da solo va messo tra pastiglia e pinza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto