FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE!

In effetti spendere altri 30 euro ormai non mi costa nulla, però cambiando meccanico.

Ma dici che i dischi del retro non possano essere? Perché ripeto hanno delle specie di taglietti ogni 4-5 cm

Ho trovato una foto su internet. Sono esattamente così i dischi del retro:
Visualizza allegato 169971
Questi sono un bel po usurati ed inoltre hanno anche dei "graffi", segno che da te ci sono strade un po sporche(come da me) e quando la pastiglia preme con lo sporco ti incide il disco. Per vedere dove ti fischia basta che chiami un amico e lo fai stare con l orecchio fuori dal finestrino.

• Like
Reactions: paolo.tnt
Questi sono un bel po usurati ed inoltre hanno anche dei "graffi", segno che da te ci sono strade un po sporche(come da me) e quando la pastiglia preme con lo sporco ti incide il disco. Per vedere dove ti fischia basta che chiami un amico e lo fai stare con l orecchio fuori dal finestrino.

Si... qui in Sicilia le strade sono pessime..

- Informazione Pubblicitaria -
ma quelli non sono i suoi dischi! le ha prese da internet!

noi vogliamo le foto dei tuoi dischi altrimenti che consigli ti possiamo dare?

IMG_1233.jpg

Dischi nuovi anteriori
IMG_1238.jpg

Dischi posteriori attuali

• Like
Reactions: marcob156
Però non riesco a distinguere se appunto il fischio proviene dal retro o dal davanti, anche se pare venga proprio davanti. Cosa mi consigli?
Per discriminare se il rumore è anteriore o posteriore è molto semplice... quando senti il rumore tira leggermente il freno a mano (non mi pare sia elettrico) e ascolta...

Per discriminare se il rumore è anteriore o posteriore è molto semplice... quando senti il rumore tira leggermente il freno a mano (non mi pare sia elettrico) e ascolta...

Scusa la mia ignoranza, tirando leggermente il freno a mano “mentre fischia” cosa dovrebbe succedere in modo tale da farmi capire se è anteriore o meno?

Il freno a mano agisce sulle posteriori... se il rumore cambia significa che il problema è lì.
Se non cambia nulla sono le anteriori....

• Like
Reactions: ziopalm
Il freno a mano agisce sulle posteriori... se il rumore cambia significa che il problema è lì.
Se non cambia nulla sono le anteriori....

Bene allora proverò così... ormai le devo provare tutte .

Per quanto riguarda ruote frenate no, perché sono attualmente dal mio meccanico e mi diceva che non sono frenate che ha fatto delle prove

X