FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE!

In effetti spendere altri 30 euro ormai non mi costa nulla, però cambiando meccanico.

Ma dici che i dischi del retro non possano essere? Perché ripeto hanno delle specie di taglietti ogni 4-5 cm

Ho trovato una foto su internet. Sono esattamente così i dischi del retro:
Visualizza allegato 169971
Questi sono un bel po usurati ed inoltre hanno anche dei "graffi", segno che da te ci sono strade un po sporche(come da me) e quando la pastiglia preme con lo sporco ti incide il disco. Per vedere dove ti fischia basta che chiami un amico e lo fai stare con l orecchio fuori dal finestrino.
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Questi sono un bel po usurati ed inoltre hanno anche dei "graffi", segno che da te ci sono strade un po sporche(come da me) e quando la pastiglia preme con lo sporco ti incide il disco. Per vedere dove ti fischia basta che chiami un amico e lo fai stare con l orecchio fuori dal finestrino.

Si... qui in Sicilia le strade sono pessime..
 
Questi sono un bel po usurati ed inoltre hanno anche dei "graffi", segno che da te ci sono strade un po sporche(come da me) e quando la pastiglia preme con lo sporco ti incide il disco. Per vedere dove ti fischia basta che chiami un amico e lo fai stare con l orecchio fuori dal finestrino.
ma quelli non sono i suoi dischi! le ha prese da internet!

noi vogliamo le foto dei tuoi dischi altrimenti che consigli ti possiamo dare?
 
IMG_1233.jpg

Dischi nuovi anteriori
IMG_1238.jpg

Dischi posteriori attuali
 
  • Like
Reactions: marcob156
Però non riesco a distinguere se appunto il fischio proviene dal retro o dal davanti, anche se pare venga proprio davanti. Cosa mi consigli?
Per discriminare se il rumore è anteriore o posteriore è molto semplice... quando senti il rumore tira leggermente il freno a mano (non mi pare sia elettrico) e ascolta...
 
Per discriminare se il rumore è anteriore o posteriore è molto semplice... quando senti il rumore tira leggermente il freno a mano (non mi pare sia elettrico) e ascolta...

Scusa la mia ignoranza, tirando leggermente il freno a mano “mentre fischia” cosa dovrebbe succedere in modo tale da farmi capire se è anteriore o meno?
 
Il freno a mano agisce sulle posteriori... se il rumore cambia significa che il problema è lì.
Se non cambia nulla sono le anteriori....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il freno a mano agisce sulle posteriori... se il rumore cambia significa che il problema è lì.
Se non cambia nulla sono le anteriori....

Bene allora proverò così... ormai le devo provare tutte .

Per quanto riguarda ruote frenate no, perché sono attualmente dal mio meccanico e mi diceva che non sono frenate che ha fatto delle prove