FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE!

Buongiorno ragazzi!
Ieri portando la Giulietta per la prima volta sull'autostrada dopo aver cambiato i dischi ho notato che quando acceleravo c'era un leggero fischio.

Adesso mi chiedevo, può essere che a questo punto c'è una ruota frenata?
Inoltre dopo aver sostituito i dischi, il "fischio" si presenta su 10 frenate ogni 5 circa.

Inoltre la distanza tra la pastiglia e il disco di quanto deve essere? Ho notato che nel lato guidatore lo spazio tra uno e l'altro è di qualche millimetro. Esattamente tra la punta della pastiglia e il disco.

Difatti la vernice del nuovo disco si è tolta dalla parte più interna
 
Partiamo col dire che 90€ di pastiglie e 170€ di dischi sono una rapina a mano armata, inoltre se c'era una vaga possibilità di risolvere il problema, montando dischi e pastiglie brembo quella possibilità te la sei giocata, visto che è uno dei tanti difetti che affligge questa marca. Detto questo escluderei senza pensarci 2 volte il problema della pinza che rimane frenata, che non c'entra niente col fischio in frenata. Il problema è da ricercare nella mescola del materiale d'attrito delle pastiglie, io utilizzerei una pastiglia originale. Vorrei sottolineare il fatto che dopo tutti gli interventi effettuati un minimo cambiamento dovevi avvertirlo, almeno nell'immediato, ma mi è parso di capire che appena uscivi dall'officina era tutto uguale, quindi mi sorge anche il dubbio che il fischio possa provenire dal retrotreno mentre tu invece ti focalizzi all'avantreno, dall'abitacolo è un attimo confondere la provenienza di un rumore.

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Partiamo col dire che 90€ di pastiglie e 170€ di dischi sono una rapina a mano armata, inoltre se c'era una vaga possibilità di risolvere il problema, montando dischi e pastiglie brembo quella possibilità te la sei giocata, visto che è uno dei tanti difetti che affligge questa marca. Detto questo escluderei senza pensarci 2 volte il problema della pinza che rimane frenata, che non c'entra niente col fischio in frenata. Il problema è da ricercare nella mescola del materiale d'attrito delle pastiglie, io utilizzerei una pastiglia originale. Vorrei sottolineare il fatto che dopo tutti gli interventi effettuati un minimo cambiamento dovevi avvertirlo, almeno nell'immediato, ma mi è parso di capire che appena uscivi dall'officina era tutto uguale, quindi mi sorge anche il dubbio che il fischio possa provenire dal retrotreno mentre tu invece ti focalizzi all'avantreno, dall'abitacolo è un attimo confondere la provenienza di un rumore.

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Buongiorno e grazie per la risposta.

Nell'esattezza il fischio si, uscendo dall'officina pare non sia cambiato nulla. Per quanto riguarda la mescola, prima di sostituire le pastiglie con i brembo, sono stati sostituti con delle TEXTAR e difatti, non essendo cambiata una virgola, la ditta in garanzia me le ha sostituite con delle brembo ma purtroppo niente da fare, così il mio meccanico si è buttato dicendomi che al 99% erano i dischi. Ora io non essendo affatto un esperto di queste cose, ovviamente mi sono affidato ad uno "del mestiere" :(

Per quanto riguarda il rumore se proviene dal retro io ci ho pensato anche! Anche perché guardando i dischi del retro hanno delle tacche in tutti e due. Però non riesco a distinguere se appunto il fischio proviene dal retro o dal davanti, anche se pare venga proprio davanti. Cosa mi consigli?
 
Buongiorno e grazie per la risposta.

Nell'esattezza il fischio si, uscendo dall'officina pare non sia cambiato nulla. Per quanto riguarda la mescola, prima di sostituire le pastiglie con i brembo, sono stati sostituti con delle TEXTAR e difatti, non essendo cambiata una virgola, la ditta in garanzia me le ha sostituite con delle brembo ma purtroppo niente da fare, così il mio meccanico si è buttato dicendomi che al 99% erano i dischi. Ora io non essendo affatto un esperto di queste cose, ovviamente mi sono affidato ad uno "del mestiere" :(

Per quanto riguarda il rumore se proviene dal retro io ci ho pensato anche! Anche perché guardando i dischi del retro hanno delle tacche in tutti e due. Però non riesco a distinguere se appunto il fischio proviene dal retro o dal davanti, anche se pare venga proprio davanti. Cosa mi consigli?
Ti consiglio di escludere il retrotreno cambiando le pastiglie anche li con quelle originali, costano tipo 30€ e ti togli un dubbio
 
Ti consiglio di escludere il retrotreno cambiando le pastiglie anche li con quelle originali, costano tipo 30€ e ti togli un dubbio
In effetti spendere altri 30 euro ormai non mi costa nulla, però cambiando meccanico.

Ma dici che i dischi del retro non possano essere? Perché ripeto hanno delle specie di taglietti ogni 4-5 cm

Ho trovato una foto su internet. Sono esattamente così i dischi del retro:
freni3.png
 
In effetti spendere altri 30 euro ormai non mi costa nulla, però cambiando meccanico.

Ma dici che i dischi del retro non possano essere? Perché ripeto hanno delle specie di taglietti ogni 4-5 cm

Ho trovato una foto su internet. Sono esattamente così i dischi del retro:
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Se i dischi sono molto usurati, presentano ruggine o hanno formato il classico dentino sul bordo vanno sostituiti, quel dentino interferira' con qualsiasi pastiglia e provocare il fischio, fai una foto del tuo disco. I segni che vedi sulla fascia frenante non sono importanti.
 
Se i dischi sono molto usurati, presentano ruggine o hanno formato il classico dentino sul bordo vanno sostituiti, quel dentino interferira' con qualsiasi pastiglia e provocare il fischio, fai una foto del tuo disco

Appena torno da lavoro pubblico la foto [emoji24]
 
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Partiamo col dire che 90€ di pastiglie e 170€ di dischi sono una rapina a mano armata, inoltre se c'era una vaga possibilità di risolvere il problema, montando dischi e pastiglie brembo quella possibilità te la sei giocata, visto che è uno dei tanti difetti che affligge questa marca. Detto questo escluderei senza pensarci 2 volte il problema della pinza che rimane frenata, che non c'entra niente col fischio in frenata. Il problema è da ricercare nella mescola del materiale d'attrito delle pastiglie, io utilizzerei una pastiglia originale. Vorrei sottolineare il fatto che dopo tutti gli interventi effettuati un minimo cambiamento dovevi avvertirlo, almeno nell'immediato, ma mi è parso di capire che appena uscivi dall'officina era tutto uguale, quindi mi sorge anche il dubbio che il fischio possa provenire dal retrotreno mentre tu invece ti focalizzi all'avantreno, dall'abitacolo è un attimo confondere la provenienza di un rumore.

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Io ho le originali ed hanno sempre fischiato.. [emoji27]
Quando le cambierò metterò o brembo o bosch.