- 25 Febbraio 2018
- 85
- 8
- 9
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 - 105 cv 77 kw MY2014
- Altre Auto
- FIAT 500X 1.3 MJTD2 95 CV 70 KW
Smontare, se vai a vedere freni alfa 156 c'è qualche foto di quando l'ho fatto io
Va bene [emoji1303]
Smontare, se vai a vedere freni alfa 156 c'è qualche foto di quando l'ho fatto io
Buongiorno e grazie per la risposta.Partiamo col dire che 90€ di pastiglie e 170€ di dischi sono una rapina a mano armata, inoltre se c'era una vaga possibilità di risolvere il problema, montando dischi e pastiglie brembo quella possibilità te la sei giocata, visto che è uno dei tanti difetti che affligge questa marca. Detto questo escluderei senza pensarci 2 volte il problema della pinza che rimane frenata, che non c'entra niente col fischio in frenata. Il problema è da ricercare nella mescola del materiale d'attrito delle pastiglie, io utilizzerei una pastiglia originale. Vorrei sottolineare il fatto che dopo tutti gli interventi effettuati un minimo cambiamento dovevi avvertirlo, almeno nell'immediato, ma mi è parso di capire che appena uscivi dall'officina era tutto uguale, quindi mi sorge anche il dubbio che il fischio possa provenire dal retrotreno mentre tu invece ti focalizzi all'avantreno, dall'abitacolo è un attimo confondere la provenienza di un rumore.
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Ti consiglio di escludere il retrotreno cambiando le pastiglie anche li con quelle originali, costano tipo 30€ e ti togli un dubbioBuongiorno e grazie per la risposta.
Nell'esattezza il fischio si, uscendo dall'officina pare non sia cambiato nulla. Per quanto riguarda la mescola, prima di sostituire le pastiglie con i brembo, sono stati sostituti con delle TEXTAR e difatti, non essendo cambiata una virgola, la ditta in garanzia me le ha sostituite con delle brembo ma purtroppo niente da fare, così il mio meccanico si è buttato dicendomi che al 99% erano i dischi. Ora io non essendo affatto un esperto di queste cose, ovviamente mi sono affidato ad uno "del mestiere"
Per quanto riguarda il rumore se proviene dal retro io ci ho pensato anche! Anche perché guardando i dischi del retro hanno delle tacche in tutti e due. Però non riesco a distinguere se appunto il fischio proviene dal retro o dal davanti, anche se pare venga proprio davanti. Cosa mi consigli?
In effetti spendere altri 30 euro ormai non mi costa nulla, però cambiando meccanico.Ti consiglio di escludere il retrotreno cambiando le pastiglie anche li con quelle originali, costano tipo 30€ e ti togli un dubbio
Se i dischi sono molto usurati, presentano ruggine o hanno formato il classico dentino sul bordo vanno sostituiti, quel dentino interferira' con qualsiasi pastiglia e provocare il fischio, fai una foto del tuo disco. I segni che vedi sulla fascia frenante non sono importanti.In effetti spendere altri 30 euro ormai non mi costa nulla, però cambiando meccanico.
Ma dici che i dischi del retro non possano essere? Perché ripeto hanno delle specie di taglietti ogni 4-5 cm
Ho trovato una foto su internet. Sono esattamente così i dischi del retro:
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Se i dischi sono molto usurati, presentano ruggine o hanno formato il classico dentino sul bordo vanno sostituiti, quel dentino interferira' con qualsiasi pastiglia e provocare il fischio, fai una foto del tuo disco
Io ho le originali ed hanno sempre fischiato.. [emoji27]Partiamo col dire che 90€ di pastiglie e 170€ di dischi sono una rapina a mano armata, inoltre se c'era una vaga possibilità di risolvere il problema, montando dischi e pastiglie brembo quella possibilità te la sei giocata, visto che è uno dei tanti difetti che affligge questa marca. Detto questo escluderei senza pensarci 2 volte il problema della pinza che rimane frenata, che non c'entra niente col fischio in frenata. Il problema è da ricercare nella mescola del materiale d'attrito delle pastiglie, io utilizzerei una pastiglia originale. Vorrei sottolineare il fatto che dopo tutti gli interventi effettuati un minimo cambiamento dovevi avvertirlo, almeno nell'immediato, ma mi è parso di capire che appena uscivi dall'officina era tutto uguale, quindi mi sorge anche il dubbio che il fischio possa provenire dal retrotreno mentre tu invece ti focalizzi all'avantreno, dall'abitacolo è un attimo confondere la provenienza di un rumore.
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