Freni posteriori 166 2000 V6 turbo

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da alvlomba, 31 Marzo 2010.

  1. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    confermo io abito a mare e le funi dopo un po di anni vanno cambiate è un difetto di questa auto secondo me. una volta comprate le funi e sostituite vanno anche lubrificate per precisione. comunque c'è il difetto di molti di non lavare la vettura al posteriore con il fango che c'è in giro ne risente pure il retrotreno.
     
  2. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    vano cambiate se hano problemi se funzionano inutile cambiarle.per esempio da me che e gelata l"inverno scorso evito tirare freno a mano,poi se si bloca ho da altri problemi la cambio
     
  3. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    io le ho pagate 30 euro originali alfa e 1 ora per montare il tutto ps fai da me :)
     
  4. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    ciao ,purtroppo questo lavoro mi tocca farlo anche a me,mi puoi per favore spiegare come si smonta il tunnel per arrivare ai cavi,ho provato a smontare la cuffia del freno a mano ma non si vede nulla,li attacchi prima sulle pinze post.poi li infili nel pianale ed infine li colleghi sotto al tunnel vero? ma li hai pagati 30 euro l'uno originali,ho letto che costano più di 60 euro....:decoccio:
     
  5. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    oggi smontato tunnel,non riesco a sfilare i cavi verso l'esterno(il capicorda non passa dai fori del telaio)ma come cavolo li hanno messi????? ah tra l'altro stamattina morta anche la batteria.
     
  6. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    Se non ricordo male il "telaio" ha due tagli dove il cavo in acciaio può passare...

    Comunque sembra facile sostituirli ma a volte non lo è in quanto sono di lunghezza estremamente calibrata e ci possono essere difficoltà nel "calzarli" lato pinza... :grinser002:


    :decoccio:
     
  7. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    grazieeeeee M@urizio contentissimo di risentirti,sei sempre impeccabile e puntuale a rispondere alle richieste di aiuto,tornando al mio problema non mi sembra ci siano dei tagli nel telaio ma domani controllo meglio,ti terrò aggiornato,grazie ancora:decoccio:
     
  8. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    confermo che nel telaio non ci sono tagli,i fori sono rotondi e più piccoli di diametro rispetto ai capicorda,o si allargano i fori o forse bisogna smontare il sedile post.spostando il rivestimento del pavimento e forse in questo modo si riesce avendo i cavi scoperti totalmente e mettendoli di traverso a farli entrare,tra l'altro come si smonta il sedile post.grazie.
     
  9. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    Assolutamente il divanetto posteriore non è da smontare anche perchè i cavi transitano sotto il pianale...

    Ti allego delle note esplicative...

    :decoccio:

    Vedi l'allegato Freno a mano.doc
     
  10. Re: sos gomma posteriore dx semi bloccata

    grazie ancora M@urizio,domattina provo ancora tramite il disegno che mi hai inviato,nel frattempo ho contattato un'amico che faceva il meccanico e passa a dare un'occhiata(spero presto),nel frattempo oggi sostituito la batteria
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
vibrazioni anomale in frenata Impianto Frenante 30 Dicembre 2013
Impianto frenante alfa 166 1 serie - frenate lunghe Impianto Frenante 1 Dicembre 2012
Calo del livello olio freni Impianto Frenante 25 Novembre 2010