Freni troppo aggressivi

Ci vuol poco ad abituarsi ad una buona frenata:D, il problema sarà poi quanto salirai sulle altre auto, che ti sembrerà che non frenino una cippa, con conseguente rischio di finire sempre lungo! :lol2:
 
E speriamo... purtroppo mi rendo conto che la giulietta ha uno stile troppo nervoso per il mio stile morbido di guida.
 
E speriamo... purtroppo mi rendo conto che la giulietta ha uno stile troppo nervoso per il mio stile morbido di guida.
È una sportiva di razza... ;) che auto guidavi prima, che aveva dei freni così morbidi?
 
Io mi soto trovato benissimo con la frenata in "N" e figuriamoci in "D".... la piccola ha 2 anni e frena ancora come il primo giorno, si è addolcita nelle frenate leggere e prolungate ma di poco.
 
bah..sarà ma io non trovo tutta sta differenza ad esempio con freni della bravo ......:D
 
dipende tutto da che auto guidava prima.. se aveva una corsa lunga prima di frenare è ovvio che dà la sensazione di inchiodare,ma in realtà non è così,altrimenti attiveresti ogni volta l'abs,la frenata puo allungarsi,in casi estremi,come se vai a girare in pista,dove l'olio di serie con un dot fatto per un uso stradale sollecitato ad alte temperature perde le caratteristiche e allunga lo spazio di frenata,ma questo è causato da un problema,non da un miglioramento! dovrai abituare il piedino ad un freno più efficente,io mi trovo benissimo,anzi,se avessero ancor più mordente sarebbe meglio!
 
se avessero ancor più mordente sarebbe meglio!
Sei abituato troppo bene con i freni delle moto :) (siamo in 2 :grinser005:)
Io sono contentissimo di freni della giulietta e concordo con yabu, mi pacerebbe avere più mordente soprattutto nella primissima fase della frenata, ma per ottenere ciò dovrei montare dischi forati e tubi in treccia....
.....
....
...
..
.
....Ci sto pensando....:grinser005:
 
eh quanti motociclisti ma no si puo montare lì'impianto frenante della panigale cosi d aribaltarsi a ogni frenata?

scherzi a parte io monot l'impianto maggiorato brembo e lo trovo anche troppo modulabile la frenata è ottima ci mancherebbe ma è troppo modulabile io sono per il tutto e subito:lol2:

per esempio la mia seconda auto l'opel astra ha una frenata molto piu cattiva nella prima parte di corsa dle pedale
 
per esempio la mia seconda auto l'opel astra ha una frenata molto piu cattiva nella prima parte di corsa dle pedale

Vero... ma dopo non frena molto di più, o sbaglio??
La vera differenza tra l'impianto di serie e quello maggiorato viene fuori a velocità sostenuta.
Avevo letto un test su 4R dove avevano dimostrato che gli impianti piccolini delle utilitarie, in frenata a 50Km/h, davano spazi d'arresto migliori degli impianti maggiorati delle auto supersportive.
La potenza dgli impianti "sportivi" cominciava a farsi sentire superati gli 80Km/h
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si sull'astra mi piace solo il fatto che come tocchi il freno inchioda ma per quanto riguarda la potenza frenante è sicuramente superiore quella della giulietta con impianto brembo solo che è molto piu modulabile e non da la botta iniziale come piace a me