Quoto, io ho la Giulietta con impianto maggiorato, troppo modulabile, i primi cm frena pochissimo (anche adesso che ho messo le ebc gialle davanti).
Mio padre ha un Opel Astra (penultima serie) e li come tocchi inchioda paurosamente.
Ora, non so se alla fine dei conti frena meglio dell'impianto brembo della Giulietta (ci credo poco ma soprattutto non ci voglio credere) però nella classica fila di macchine in coda, stai sicuro che se ti accorgi all'ultimo, con l'astra rieschi a frenare, con la Giulietta no.
Alla fine non so come vadano i freni stock, ma quelli maggiorati non mi hanno convinto, troppo aggressivi un corno, secondo me hanno poco mordente.
non ti preoccupare io usando tutti i giorni sia la giulietta che l'opel astra penultima serie come quella di tuo padre le ho messe bene a confronto;
la giulietta ocn freni maggiorati è solo piu modulabile e con molto meno mordente iniziale rispetto all'astra ma per quanto riguarda la potenza frenante la giulietta ne ha molta di piuho simulato piu volte con entrambe delle panic stop in un piazzale e se pesti come si deve con la giuliettavedrai che frenate pensa che addirittura l'antifurto satellitare mi ha considerato un paio di frenate come possibili lievi incidenti dala la forza frenante registrata
p.s. resta il fatto che nonostante la forza frenante sia molta avrei preferito personalmente una risposta piu aggressiva sin dall'inizio della corsa del pedale;