Approposito di freno e acceleratore premuti insieme, cosa che riguarda le AT8, oggi con il MT6 mi è capitata invece per l'ennesima volta la stranezza che l'auto, toccando appena il freno, accelerasse fino quasi al limitatore!
NON ho premuto anche l'acceleratore, per sbaglio, questo è sicuro. E neppure il tappetino...
Ero fermo dal benzinaio con l'auto appena avviata e avevo schiacciato il freno per togliere il freno di stazionamento quando la Giulia ha ruggito fino a 7000 giri in folle, per fortuna. Avranno pensato facessi lo "sborone" ma in realtà ha fatto tutto da sola...
Inoltre è comparso e rapidamente scomparso sul display centrale un allarme mai visto prima: "sistema audio non disponibile".
Poi tutto normale...
Altre volte, invece, mentre guidavo avevo dovuto premere la frizione e togliere la marcia d'istinto per non finire nel culo di chi mi precedeva. Una volta col mio amico meccanico AR a bordo.
Servizio clienti: non pervenuto...
Che bella l'elettronica!
PS
sul forum USA hanno perculato un poveretto che sosteneva (AT8) che in parcheggio, toccando il freno, la sua Giulia avesse fatto un balzo in avanti, saltato un panettone di cemento e fosse finita sul prato.
E un altro che, frenando in garage, era...entrato in casa per un'accelerata improvvisa.
Ooops...