Freno e acceleratore premuti contemporaneamente su cambio AT8

edit...
ho visto il video dopo e era solo l' anteprima della lamborghini, le auto nel video avevano il convertitore di coppia :D

comunque quel ingegnere è in gamba, spiega le cose in modo comprensibile, avevo già visto suoi video
 
ecco una partenza con launch controll su un auto con cambio a doppia frizione e una con convertitore di coppia, entrambe con doppia trazione
andate a 5 minuti e 52 secondi
 
Credo che sul Lum non sia descritta la procedura per effettuare il Launch Control, tra l'altro estremamente gravosa per la meccanica, quindi io non proverei ad effettuare manovre non consone.
Di contro sul Lum della BMW 420d del mio amico invece è menzionata:
Cambio in S+
Modalità manuale
Freno premuto fino in fondo
Acceleratore a tavoletta
il motore si stabilizza ad un numero di giri stabilito, poi si lascia il freno. Sul display compare la scritta Launch Control quindi si è certi di eseguire una procedura approvata dal costruttore.
In sintesi secondo me è meglio non improvvisare...

Quotone...un conto un launch control dove software e meccanica è preparata a gestire il tutto...un conto è quando provi su un convertitore di coppia e ti ritrovi un cambio rotto. certo finché è in garanzia lo possono pur fare ma in caso di rivedibilità sarà il povero disgraziato di turno a ricevere un cambio prossimo alla rottura.

alcune case automobilistiche, anche se disponibile, non attivano la funzionalità dopo 3 o 5 tentativi di lancio proprio per le sollecitazioni che causa all'impianto frenante, cambio e motore...dopo non vi lamentate se il cambio automatico si rompe e andate a piangere che con un manuale sarebbe durato di piu...anzi saltano prima i manuali (frizione) che automatici sotto stress.

le auto son vostre mase vi piace sentire le botte nella schiena dovevate acquistare altro e non la giulia...
 
Quotone...un conto un launch control dove software e meccanica è preparata a gestire il tutto...un conto è quando provi su un convertitore di coppia e ti ritrovi un cambio rotto. certo finché è in garanzia lo possono pur fare ma in caso di rivedibilità sarà il povero disgraziato di turno a ricevere un cambio prossimo alla rottura.

alcune case automobilistiche, anche se disponibile, non attivano la funzionalità dopo 3 o 5 tentativi di lancio proprio per le sollecitazioni che causa all'impianto frenante, cambio e motore...dopo non vi lamentate se il cambio automatico si rompe e andate a piangere che con un manuale sarebbe durato di piu...anzi saltano prima i manuali (frizione) che automatici sotto stress.

le auto son vostre mase vi piace sentire le botte nella schiena dovevate acquistare altro e non la giulia...
certo, ho appena acquistato un battipanni e chiederò a mia moglie di usarlo sulla mia schiena!
:D:D:backpain-

scherzi a parte, IMHO se pensi a launch control et similia è ora che ti "acchitti" una Alfa da pista (e non ho detto una macchina), togli le targhe e ti diverti. punto.
diversamente mi "accontento" di non sentire la botta nella schiena sulla mia Giulia.
:p:cool:
 
L’altro ieri la botta alla schiena l’ho sentita anch’io, violenta...
Forse più che alla schiena era più in basso...



Ho pagato bollo e superbollo...
Rage-Face:
dal tabaccaio in contanti:eek:
 
L’altro ieri la botta alla schiena l’ho sentita anch’io, violenta...
Forse più che alla schiena era più in basso...



Ho pagato bollo e superbollo...
Rage-Face:
ti sono vicino...
 
  • Like
Reactions: MPP
Se l'alternativa è

"bruciare" il cambio con il launch control

oppure pagare il superbollo,

preferisco la seconda

Però-:)

20170605_154555_Burst01.jpg


Ancor meglio un "treno" di gomme termiche e viaggio nei paesi scandinavi

(per ora ci son riuscito solo d'estate)

Ponte sull'Oresund che collega Danimarca e Scania
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che particolarità ha qst ponte?