Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

monomassa rettifica da 30 o meno euro
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

io ho comprato kit su ebay volano ecc a 410 tutto valeo più un 30 euro il paraolio che perdeva,il meccanico con 150 euro mi ha fatto il lavoro,ebay ma negozi in sicilia al nord costava sui 570 euro..ho fatto montare tutto a giugno e tutt'ora va benone
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

Frizione Valeo Alfa Romeo 156 1.6 TS 97> Composto da: Kit 2 pezzi (spingidisco + disco) Codice Valeo: 821322 € 102,04

Kit frizione Valeo Alfa Romeo 156 1.9 JTD 97>07 Composto da: Kit 3 pezzi (spingidisco + disco + reggispinta) Codice Valeo: 828063 € 139,02

Volano + Kit frizione Valeo Alfa Romeo 156 1.9 JTD 97>07 Composto da: Kit 4 pezzi (spingidisco + disco + reggispinta + volano) Codice Valeo: 828063 + 836016 € 384,96

basta cercare e si può risparmiare molto, ebay è il punto di partenza su cui cercare e non il punto di arrivo
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

posso dirti che il bimassa, o multimassa come lo chiami tu, si sostituisse se danneggiato, ricambio originale in officina alfa viene circa 1200 euro e rigenerato 700-800 euro, quindi non lo cambiano a tappetto quando fanno la frizione ma solo se quello montato è rovinato. Per il monomassa non ti so dire, la mia ha il bimassa.

io su ebay volano bimassa e kit frizione 410 tutto valeo... anche a me sparavano delle cifre assurde volano bimassa o monomassa se si può è sempre meglio cambiarlo soprattutto se si vuole superare i 300.000km
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

Salve a tutti arrivato il momento anche per m di cambiare frizione e volano.stamattina praticamente mi si è abbassato di botto il pedale della frizione e non entrava nessuna marcia e in più quando ho tirato su il pedale con il piede quando schiacciò adesso si sente un fruscio a pedale premuto, e quando inserisco la marcia entra ma allo staccare si sente un rumore stranissimo come un forte fruscio, già da qualche giorno però quando staccato sentivo il motore tremare cioè strappava, consideriamo che il mio 1.9 JTD del 2004 ha appena raggiunto i 200000 km, e già da un po in accelerazione di quarta e quinta slittava la frizione.
Sono riuscito. A trovare il kit frizione completo valeo a 340€.
Spero sia un buon prezzo, e mi sa che dovrò anche cambiare la pompa giusto?
Leggendo e rileggendo, non ho ben capito qualcosa, allora visto che a slittare è il volano, vorrei capire una cosa, e da cambiare?
Posso proporre al meccanico una rettifica dello stesso?
Il costo di un volano nuovo quanto incide?




Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

forse arrivo in ritardo, magari hai già fatto la riparazione, comunque anche la mia 1.9 115 cv da diversi mesi ha la frizione che in quarta e quinta slitta quando premo a fondo, ho già preso il kit frizione che on line si trova tra i 140 e 160 euro (valeo) 340 euro è esagerato spero che cercando poi hai trovato a meno, la tua non so ma la mia ha il volano bimassa che si trova a circa 250 euro sempre online, se li prendi in negozio fisico di autoricambi o originali in officina alfa spendi da due a quattro volte tanto.
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

Ho appena preso volano frizione pompa e un altro pezzo sempre legato alla pompa frizione il tutto valeo a 385€.
Adesso lunedi o martedì dovrebbe montare il tutto.



E chi può dirlo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione frizione e volano 156

Ciao che tu sappia questa frizione va bene anche per l'alfa romeo 156 1.9 mjt da 150 cavalli grazie