Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Sera a tutti sono un goivane neopatentato e ho un alfa 156 ts2.0 ed ho un problema cn la frizione.... in poche parole quando accellero un po di piu la macchina fa su di giri a manetta e nn sale la velocita da cosa dipende????? cosa potrebbe essere?????? vi ringrazio gia da adesso per il vostro tempo x le risposte ANDREA:D
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Sera a tutti sono un goivane neopatentato e ho un alfa 156 ts2.0 ed ho un problema cn la frizione.... in poche parole quando accellero un po di piu la macchina fa su di giri a manetta e nn sale la velocita da cosa dipende????? cosa potrebbe essere?????? vi ringrazio gia da adesso per il vostro tempo x le risposte ANDREA:D

La frizione slitta perchè è arrivata alla fine della sua vita, quindi è da rifare.
Se la tua auto ha molti km è normale.

:decoccio:
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

a me comincia a dare qualche problema adesso a 205.000km voi cosa mi consigliate originale o rinforzata? comunque la grattata da 1à a 2à la fa anche a me ormai ci ho preso la mano
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Salve a tutta la bellissima comunity!

Ho una 156 1.8 TS del 2000 con 130 mila km. Oggi tornando a casa il pedale della frizione si è bloccato e non ne vuole sapere di tornare indietro da solo. Sono riuscito a guidare fin casa tirando di forza su il pedale col piede. Adesso la dovrei portare dal meccanico. Mi sapreste dire cosa potrebbe essere ed eventualmente i futuri costi che dovro supportare?

Grazie!
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Salve a tutta la bellissima comunity!

Ho una 156 1.8 TS del 2000 con 130 mila km. Oggi tornando a casa il pedale della frizione si è bloccato e non ne vuole sapere di tornare indietro da solo. Sono riuscito a guidare fin casa tirando di forza su il pedale col piede. Adesso la dovrei portare dal meccanico. Mi sapreste dire cosa potrebbe essere ed eventualmente i futuri costi che dovro supportare?

Grazie!

Il tubo flessibile della frizione sopra il cambio, circa 25€, oppure il cilindro idraulico dentro il cambio, circa 70/80€.:decoccio:
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

OK grazie. La prox settimana vado dal meccanico e vi saprò dire come finisce...
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Adesso ha dato un'occhiata il meccanico. Ha detto che probabilmente sara da cambiare l'intera frizione -_-' , ma che finchè non smonta tutto non puo sapere
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Beh, se devi smontare il cambio e la frizione non è proprio nuova, tanto vale rifarla tutta, la manodopera è sempre quella.
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Ciao a tutti!!
Il pedale frizio della mia 156 mjet 140hp spesso incontra uno scalino poco prima del finecorsa,quando viene schiacchiato. La cosa di per sè è fastidiosa,soprattutto in città...cosa potrebbe essere ? Qualche gommino delle pompe usurato? Liquido vecchio? Booohhh

p.s. ho cercato prima di scrivere quà ma non ho trovato molto,forse ho cercato male :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

LOL. Praticamente si è grippato il cuscinetto del pedale della frizione e per questo non si muoveva più. Costo complessivo: 60€