Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

ciao raga ho un problema da un po di tempo quando la vettura e ferma non riesco a ingranare la retromarcia diventa dura e quando entra e alzo la frizione scappa.Ho fatto sostituire tutte e due le pompe frizione e adesso di nuovo non entra.Premetto che tutte le altre marcie entrano e la retro no cosa potra essere?
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Mesà che ti tocca aprire il cambio potrebbe essere l'ingranaggio della retromarcia, hai controllato se hai perdite d'olio e cmq controllato il livello? In questi casi il primo ingranaggio a fare storie e quello della retromarcia essendo diverso dagli altri.
Anche io ho qualche problemino con la retromarcia entra sempre ma sforzando leggermente se faccio tutto con calma va tranquillamente ma se non schiaccio proprio al massimo la frizione e innesto la marcia con la massima precisione fa un rumoraccio.

OT: Oggi stavo leggendo il forum è cè questo banner CHAT 100% Gay la mia ragazza mi ha chiesto ma sei diventato gay? Cacchio per spiegargli che cos'era..... Mi sembra un pò fuoriluogo questo banner...
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Volevo far presente un altra cosa che mi ero dimenticato.
Oggi per esempio stavo entrando in retromarcia in una stradina leggermente in discesa con frizione tutta premuta sentivo ancora girare leggermente il cambio come se la frizione fosse premuta non completamente può essere uno dei sintomi dell'usura frizione? 156.000 km e mai sostituita.
 
aiuto per frizione 156 2.0 twin spark

chiedo a voi miei compagi alfisti un aiuto..il pedele della mia frizione va a prendere giuoco quando o tiro un po in autostrada,pero solo avelocità sostenute,oppure in città nel traffico.Ho gia portato la bimba a cambiare la pompa sotto il pedale,perche mi avevono detto che era quello il problema ma naturalmente non è servito a niente!!!Adesso mi hanno detto che è quella dentro alla frizione ma a quest punto non mi fido tanto visto che 200 euro sono gia partiti e per il nuovo intervento vogliono 600 euro.Secondo voi che cosa è successo??Oppure a qualcuno è successo tutto ciò???Premetto che la macchina ha 80000km e il mecchanico e purtroppo un ufficiale alfa...ma secondo me....aiutatemi e grazie in anticipo.ciao ginzio13
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

c iao ragazzi,io ho sempre il solito problema,il pedale prende gioco fino ad arrivare a fondo corsa...anche facendo lo spurgo,cambiando la pompa sotto il pedale..devo far smontare tutto????ciao egrazie..ginzio13
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

c iao ragazzi,io ho sempre il solito problema,il pedale prende gioco fino ad arrivare a fondo corsa...anche facendo lo spurgo,cambiando la pompa sotto il pedale..devo far smontare tutto????ciao egrazie..ginzio13
Ciao!
Io avevo lo stesso problema sulla 155 2.0TS.
Ho cambiato tutte e due le pompe e spurgato e non e` cambiato molto.:mad:
Alla fine ho cambiato anche la frizione che era ancora in buone condizioni ma il cuscinetto reggispinta (plastica) era fracasato.
Se hai questo problema e solo questione di poco tempo e non potrai cambiare piu`le marcie. Percio`ti consiglio di far vedere il tutto a un meccanico.
 

Allegati

  • Grupa_362.jpg
    Grupa_362.jpg
    4.1 KB · Visualizzazioni: 569
Ultima modifica:
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

grazie per l informazione...andrò dl meccanico a farle fare tutto..addio ferie!!!!!!
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Ciao a tutti,mi sono iscritto appena ieri e prima di accingermi a postare del mio problema ho letto un pochetto.
Allora,fin pochi giorni fa,il pedale della frizione tendeva arestare giu,con il piede lo agganciavo e ritornava al suo posto,ho pensato fosse per il freddo,ma ho dovuto constatare che non era per quello,dopo che mi é rimasto giu e anche riportandolo su con il piede,il pedale era come morto(molle),sono andato a controllare la vaschetta del liquido :eek: VUOTA,ieri ho aquistato una bottiglietta di DOT4,se l`e presa quasi tutta,adesso,credo di aver capito che si tratta della Pompa all`interno e del cilindro,almeno credo.......la mia richiesta iniziale per poter dare più indizi é,é possibile avere delle foto dove possa vedere coon precisione dove si trovano quelle parti meccaniche??? ho provato in tutti i modi ma non riesco a farmi una idea precisa di quali siano.
Grazie
Saro :)
p.s.
le marcie entravano sin all`ultimo senza nessun problema,nessun rumore o altro.
 
Ciao,rieccomi qua,ho scoperto da me dove si trova il cilindretto situato sulla campana,o meglio all`interno della campana della frizione.....non avendo trovato perdite all`interno,cioé sotto il pedale,ho provato a mettere pressione dentro la vaschetta del liquido,sorpresa,il tubo che parte dal cilindretto é lesionato e da li fuoriesce il liquido,ma solamente sotto pressione,perciò deduco che i pezzi son tutti in ordine all`infuori di quel tubo.
Adesso spero che mi rispondiate,non so proprio dove trovare la valvola per effettuare lo spurgo,sul cilindretto vi é una valvolina,ma non so a che serve,insomma,potrei avere una descrizione dettagliata su come SPURGARE????
p.s.
ho cercato sia qua sul forum che nel web intero,ne una foto della pompa della frizione ne altro che potrebbe aiutarmi diversamente,oltre ad una foto di una bottiglia per effettuare lo spurgo,niente d´altro.
Grazie.
pp.s
ho pensatoche avendo i freni quasi alla fine,il cilindro spingi freno si prende più liquido del dovuto,e se ne hai poco dentro finisci per far entrare aria nella pompa della frizione....almeno credo.........comunque adesso mi interessa LO SPURGO.....dove é la vite da aprire :smiley_029:

So di essere un ciuccio in materia.....ma un aiutino a capire....io 500 Euro al meccanico non gli e li do.:aktion053:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

ciao raga ho un problema da un po di tempo quando la vettura e ferma non riesco a ingranare la retromarcia diventa dura e quando entra e alzo la frizione scappa.Ho fatto sostituire tutte e due le pompe frizione e adesso di nuovo non entra.Premetto che tutte le altre marcie entrano e la retro no cosa potra essere?

Mesà che ti tocca aprire il cambio potrebbe essere l'ingranaggio della retromarcia, hai controllato se hai perdite d'olio e cmq controllato il livello? In questi casi il primo ingranaggio a fare storie e quello della retromarcia essendo diverso dagli altri.
Anche io ho qualche problemino con la retromarcia entra sempre ma sforzando leggermente se faccio tutto con calma va tranquillamente ma se non schiaccio proprio al massimo la frizione e innesto la marcia con la massima precisione fa un rumoraccio.

OT: Oggi stavo leggendo il forum è cè questo banner CHAT 100% Gay la mia ragazza mi ha chiesto ma sei diventato gay? Cacchio per spiegargli che cos'era..... Mi sembra un pò fuoriluogo questo banner...

ragà, ke io sappia la retromarcia non ha il sincronizzatore come tutte le altre marce, quindi un pò di fatica in più per inserirla credo sia normale, a volte quando non entra basta inserire la prima e fare qlke centimetro in avanti e poi innestare la retro, oppure da fermi inserire prima la seconda e poi la retro.
:)