Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Ciao a tutti
Volevo chiedervi quanto può costare sostituire la frizione sul 2.0TS?
Vale la pena montare una rinforzata? Che differenza di prezzo c'è?
Dato che bisogna smontare il cambio... valerebbe la pena montare un volano alleggerito?
Grazie :grinser002:
 
Frizione 156 2.0 jts

salve ragazzi
premetto che a momenti tengo piu' all alfa che alla ragazza ma oggi pomeriggio mi ha fatto talmente girare le balle che gli avrei dato una martellata in mezzo al cofano.
per la seconda volta sono rimasto bloccato nel traffico col pedale della frizione abbassato e pure se mettevo il piede sotto ritornava su solo il pedale ma il cilindretto rimaneva premuto che tra parentesi ho cabiato tre mesi fà quindi ora leggendo glialtri messaggi mi tocca cabiare il cilindretto inferiore quindi scendere il cambio e cin il cambio a terra che fai non metti la frizione nuova anche se la macchina ha 42000km.Questa fiat le ha propio rovinate queste alfa :mad:
scusate lo sfogo
 
Frizione 156 2.0 jts

salve ragazzi
premetto che a momenti tengo piu' all alfa che alla ragazza ma oggi pomeriggio mi ha fatto talmente girare le balle che gli avrei dato una martellata in mezzo al cofano.
per la seconda volta sono rimasto bloccato nel traffico col pedale della frizione abbassato e pure se mettevo il piede sotto ritornava su solo il pedale ma il cilindretto rimaneva premuto che tra parentesi ho cabiato tre mesi fà quindi ora leggendo glialtri messaggi mi tocca cabiare il cilindretto inferiore quindi scendere i il cambio a terra e che fai non metti la frizione nuova anche se la macchina ha 42000km.Questa fiat le ha propio rovinate queste alfa :mad:
scusate lo sfogo
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Diamine ho appena aperto una nuova discussine a riguardo :eek:
Chiedo scusa ma non avevo visto propio questa :D
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto quiDinuovo ciao a TT ! Devo nuovamen

Dinuovo ciao a TT !

Domanda veloce :
Ho prima constatato di persona che il nostro 1.8TS ai bassi è un po pigro e leggendo qua e lè mi è parso di capire che con un volano alleggerito si potrebbero ottenere discreti benefici !?
Potete confermarmi questo ?
Quali sarebbero i pro e i contro ? (pedal frizione duro vibrazioni ecc..)
In commercio io ho trovato solo queste 2 soluzioni :
Autodelta Shop

Madeno Racing - Road Performance

Io avrei preso in considerazione la prima soluzione xchè è la + economica , ma mi chiedo se il prodotto sia comunque valido .
La Madeno monta un frizion speciale rinforzata , qusto potrebbe spiegare la consistente differenza di prezzo , la seconda monta invece una normale frizione Valeo credo ...
Avete consogli utili a riguardo ? Conoscete altre soluzioni ?
Grazie nuovamente a TT !!:decoccio:
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Ragazzi mi e saltato fuori un problema alla mia alfa!!!a macchina fredda!!!!cioe al mattino,dopo 5 minuti che la scaldo parto appena metto la 2 o 3 o4 marcia fischia!cioe:appena schiaccio la frizione anche di un centimetro per cambiare marcia lei fischia dopo quando si scalda basta non fa piu nulla!cosa puo essere ragazzi?ciao ciao
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Ragazzi mi e saltato fuori un problema alla mia alfa!!!a macchina fredda!!!!cioe al mattino,dopo 5 minuti che la scaldo parto appena metto la 2 o 3 o4 marcia fischia!cioe:appena schiaccio la frizione anche di un centimetro per cambiare marcia lei fischia dopo quando si scalda basta non fa piu nulla!cosa puo essere ragazzi?ciao ciao

Cuscinetti tendicinghia servizi o distribuzione, cuscinetto puleggia alternatore o compressore aria condizionata.
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Hai ragione klaudyus,compressore condizionata no perche il cdz e spento non lo accendo mai !!devo vedere le altre 2!!ti faro sapere grazie ciao
 
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Hai ragione klaudyus,compressore condizionata no perche il cdz e spento non lo accendo mai !!devo vedere le altre 2!!ti faro sapere grazie ciao

Anche se ce l'hai spento la cinghia dei servizi gira comunque anche su di esso, quindi la puleggia che ha davanti gira sempre insieme agli altri organi, poi quando lo attivi, la frizione che ha al suo interno, provvede a collegarlo al moto della puleggia, quindi fai un controllo anche al compressore e non escluderlo a priori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione Alfa 156 Benz - Problemi tutto qui

Ottima osservazione!!!oggi la mia alfa e dal mecca!per la sonda!lo dovuta lasciare li perche era preso con le altre macchine!!!cera il pienone!!!speriamo in bene!!!!vi faro sapere cias