Frizione rotta..

Ciao Igor 700€ compreso un asse che costa 120€ siamo andati insieme a comprarlo..Il volano non l'ha cambiato perché è buono non ha senso ha detto spendere altri 400€..Ci stanno lavorando per stasera dovrebbe essere pronta 😉
Ottimo 👍
 
Buongiorno e buona domenica popolo Alfista..Mi si è appena rotta la frizione,una domanda a chi gli è già successo quanto vi è costato tutto il lavoro completo..Grazie
Mi è capitato di finirla ma mai di romperla . Su la mia vecchia 159 Ti 2.0 da 170cv mi è costata 1200 euro con la sostituzione anche del volano bimassa tutto dalla Valeo del meccanico di fiducia.
 
Ciao Igor 700€ compreso un asse che costa 120€ siamo andati insieme a comprarlo..Il volano non l'ha cambiato perché è buono non ha senso ha detto spendere altri 400€..Ci stanno lavorando per stasera dovrebbe essere pronta 😉
Ottimo. Ma gli hai fatto cambiare anche pompa pedale e cilindretto di rinvio? Oppure questa versione ha il cuscinetto idraulico direttamente nella campana del cambio??
 
  • Like
Reactions: Alex70 e igoroptik
Ormai è anni che sono tt dentro il cambio attuatori frizioni..infatti se per caso perdono tocca tirare giù cambio e li tanto vale sostituire almeno frizione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ottimo. Ma gli hai fatto cambiare anche pompa pedale e cilindretto di rinvio? Oppure questa versione ha il cuscinetto idraulico direttamente nella campana del cambio??
Ciao ha cambiato il cuscinetto idraulico..
 
Mi accodo anche io al gruppo di quelli che hanno rifatto la frizione, la mia è una 1.4 gpl, mi sono reso conto che qualcosa non andava quando ogni volta che mettevo in moto la sentivo fischiare, sembrava che slittasse una cinghia su qualche puleggia, poi ascoltando bene mi sono reso conto che il problema non era quello.
Morale della favola volano bimassa andato, l'anello centrale del volano stesso polverizzato che mi spingeva tutto il pacco frizione contro la campana del cambio, meno male che l'ho fermata altrimenti mi toccava sostituire pure il cambio
 

Allegati

  • IMG_20221213_144641.jpg
    IMG_20221213_144641.jpg
    862.7 KB · Visualizzazioni: 49
  • IMG_20221213_143206.jpg
    IMG_20221213_143206.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 49
Tra l'altro abbiamo anche notato che la frizione era gia stata sostituita in precedenza(macchina comprata usata con 60k km) perché è gia una luk e come primo equipaggiamento dovrebbe essere valeo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guardate come era ridotta il vecchio pacco frizione/volano
 

Allegati

  • VID_20221213_143301.mp4
    13.1 MB
  • Like
Reactions: igoroptik