Fruscii alfa 147

FOLGORE87

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2010
20
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9JTDm
buongiorno a tutti,innanzi tutto chiedo scusa se nell'iniziare uesta discussione sbaglio "area"ma ancora devo capire bene il forum...comunque volevo esporvi un "problema"...ho un alfa 147 1.9jtdm 120cv e ho notato che quando raggiungo,soprattutto in autostrada,piu' o meno i 90/100km orari,cominciano a farsi sentire strani fruscii,come quando si viaggia con i finestrini aperti per intenderci...ora,non essendo esperto non so se è normale o se è dovuto ad altro...qualcuno di voi ne sa qualcosa?GRAZIE IN ANTICIPO.
 
la butto giù così....hai controllato le guarnizioni degli sportelli?
 
mmm...no,a dirla tutta non ho controllato...ma è cm se il "rumore" venisse da davanti...in realta' ho sentito di qualcuno che dava la "colpa"all'aerodinamica della macchina(anche se nn so quanto possa essere attendibile questa cosa)..comunque come posso controllo, non c'avevo pensato alle guarnizioni degli sportelli...grazie in anticipo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ad alta velocità è possibile che ci siano fruscii aereodinamici dovuti agli specchietti ma, in realtà, in condizioni normali spesso è il rumore dovuto al rotolamento delle ruote a diventare preponderante, specialmente con asfalto drenante.
Effettivamente, sulla GT, dal 2006 sono stati cambiati specchietti e braccetti spazzole per problemi di rumorosità ma la cosa non riguardava la 147.

Oltre a verificare se le guarnizioni porta chiudono bene vale la pena di controllare che anche i finestrini facciano lo stesso.
 
Ultima modifica:
grazie mille ragazzi,spero di risolvere...controllero' sportelli e finestrini...xo'la cosa che mi fa strano è il fatto che questo rumore si verifica intorno ai 90/100km orari...non prima e su tutte le strade,provinciali-autostrade-superstrade ecc...spero di capire.grazie.
 
volevo informarvi che ho controllato guarnizioni e finestrini,a me sembra tutto ok...non so da cosa possa dipendere,sono arrivato a pensare che potessero essere anche le gomme...
 
ma hai chiesto al meccanico o al carrozziere?
oppure prova a farti un giro con un amico, mentre lui guida tu cerchi la provenienza del rumore, è poco ma almeno capisci la zona dalla quale proviene il fruscio...
 
ho un amico carrozziere,gli ho accennato il "problema"ma,causa lavoro,non riesco a fargliela vedere...comunque come posso vado,sono proprio curioso di vedere quello che mi dice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto