Buonasera la mia GT (non sempre) fa del fumo azzurrino dallo scarico al minimo. L'odore è sicuramente olio bruciato, ma non ne mangia per niente. Attualmente utilizzo da circa 1,5mila Km il motul 8100 5W40, ho dp e tubi ic in acciaio, tutto il resto originale.
Come scritto non fa sempre fumo, da freddo mai ma quando lo fa è a caldo al minimo. Se però accelero a fondo, dopo il fumo iniziale "da smaltire" (un paio di secondi al massimo) non fa più fumo. Se fosse una qualche perdita, non dovrebbe fare più fumo a freddo (cosa che non avviene)? Poi mi è capitato di vedere turbine andate, la mia non fa alcun rumore e a differenza delle auto con turbine andate accelerando il fumo non aumenta ma diminuisce. Cosa può essere? Inoltre lo fa maggiormente in giornate umide come questa.
P.s.
con il cavo elm non risulta nulla di anomalo nei valori.
Come scritto non fa sempre fumo, da freddo mai ma quando lo fa è a caldo al minimo. Se però accelero a fondo, dopo il fumo iniziale "da smaltire" (un paio di secondi al massimo) non fa più fumo. Se fosse una qualche perdita, non dovrebbe fare più fumo a freddo (cosa che non avviene)? Poi mi è capitato di vedere turbine andate, la mia non fa alcun rumore e a differenza delle auto con turbine andate accelerando il fumo non aumenta ma diminuisce. Cosa può essere? Inoltre lo fa maggiormente in giornate umide come questa.
P.s.
con il cavo elm non risulta nulla di anomalo nei valori.