Fumo bianco...

Carlo17

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2018
26
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo 120CV progression
Dalla mia giulietta 1.4 120 benzina mentre cammino all improvviso esce del fumo bianco dagli scarichi che poi spegnendo e riaccendendo termina. Questa e la seconda volta che me lo fa
Cosa potrebbe essere?
All auto e stato tolto il catalizzatore, centrale e messo la cassa finale della 2.0 (doppio scarico)
Mappatura e filtro sportivo
 
Dalla mia giulietta 1.4 120 benzina mentre cammino all improvviso esce del fumo bianco dagli scarichi che poi spegnendo e riaccendendo termina. Questa e la seconda volta che me lo fa
Cosa potrebbe essere?
All auto e stato tolto il catalizzatore, centrale e messo la cassa finale della 2.0 (doppio scarico)
Mappatura e filtro sportivo
Controlla olio motore, se scende non va bene. Poi magari e per via della marmitta
 
Non penso sia un problema di olio motore, se così fosse il fumo dovrebbe essere di cattivo odore e scuro. Potrebbe essere la guarnizio e della testata, in quel caso i fumi possono essere chiari, ma non penso sia il tuo problema.
Per me semplicemente l'auto fa condensa quando é fredda. Prova a camminarci su, e anche senza spegnerla vedrai che il problema va via da se!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
acqua ne consuma? la temperatura sale sopra 90°?
 
Non penso sia un problema di olio motore, se così fosse il fumo dovrebbe essere di cattivo odore e scuro. Potrebbe essere la guarnizio e della testata, in quel caso i fumi possono essere chiari, ma non penso sia il tuo problema.
Per me semplicemente l'auto fa condensa quando é fredda. Prova a camminarci su, e anche senza spegnerla vedrai che il problema va via da se!



Ho notato che lo fa solo nel momento in cui faccio la retromarcia
 
Controlla la turbina...puo' essere che inizi ad avere l'alberino consumato e trafila olio..
 
  • Like
Reactions: AwesomeMerca
È normale, é condensa, nella retromarcia la macchina ha più potenza e quindi consuma di più, scalda di più e i fumi sono più caldi formando la condensa. Poi si aggiunge lo scarico non originale che magari non permette di raffredare i fumi come previsto e quindi ti da quel risultato...
Per me puoi star tranquillo! :)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalla mia giulietta 1.4 120 benzina mentre cammino all improvviso esce del fumo bianco dagli scarichi che poi spegnendo e riaccendendo termina. Questa e la seconda volta che me lo fa
Cosa potrebbe essere?
All auto e stato tolto il catalizzatore, centrale e messo la cassa finale della 2.0 (doppio scarico)
Mappatura e filtro sportivo

Al padre della mia ragazza è accaduto lo stesso ma ha una Peugeot 208 turbodiesel. A lui anche da ferma in minimo un fumo bianco abbondante dagli scarichi. E' andato in officina e gli hanno detto che era la turbina:eek: Non so potrebbe essere lo stesso.

Senno è accaduto anche a me l'anno scorso con un Opel Corsa 1.2 benzina aspirato ma in quel caso era il liquido refrigerante che era poco. E' bastato rabboccare ed è tornato tutto ok
 
  • Like
Reactions: Felypetto