Fumo freni giulietta tct nuova

avendo il cambio automatico i dischi lavorano di più proprio per il motivo da te indicato...tu poi dici di non fare frenate violente ma se fai delle frenate lunghe anche se dolci riscaldi l'impianto e lo surriscaldi in quanto hai il cambio automatico...se come penso ti diranno che è normale ci vediamo al primo cambio pattini che secondo me a occhio e croce sarà sotto i 10.000 km....cambio automatico e impianto decente sul manuale , insufficiente sull'automatico...
 
GioGi, detto amichevolmente, non dire baggianate!!! Io ho il tct, ho 15.000km e le pasticche sono praticamente nuove!!!! Aggiungo inoltre che mi capita spesso di percorrere strade di montagna e molto spesso, anzi quasi sempre, mi diverto pure a guidare allegro!!! Stando a quello che dici tra poco dovrei cambiare per la seconda volte le pasticche!!! Comunque la foto parla da se

06062013750.jpg anteriori

06062013752.jpg quelle posteriori sono come appena uscite dalla scatola
 
35000 Km, tct, freni maggiorati e..... piede pesantissimo :cool:

Pastiglie freni ancora al 50% ;)
 
Dopo che spegni la macchina lo fa anche la mia per una decina di secondi....tipo un zzzzzzzz poi si ammutolisce,e' normale!

Se non ricordo male, quel rumore proviene dal cambio TCT, è qualcosa che ha a che fare con gli attuatori ;) Tutto normale!
 
GioGi, detto amichevolmente, non dire baggianate!!! Io ho il tct, ho 15.000km e le pasticche sono praticamente nuove!!!! Aggiungo inoltre che mi capita spesso di percorrere strade di montagna e molto spesso, anzi quasi sempre, mi diverto pure a guidare allegro!!! Stando a quello che dici tra poco dovrei cambiare per la seconda volte le pasticche!!! Comunque la foto parla da se

Visualizza allegato 100720 anteriori

Visualizza allegato 100721 quelle posteriori sono come appena uscite dalla scatola

15.000 km e i dischi stanno così male....cmq io con il cambio automatico o sempre cambiato molto prima le pasticche perchè non tocco mai la leva non avrebbe senso comprare un automatico per scalare tranne qualche eccezioni.....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

35000 Km, tct, freni maggiorati e..... piede pesantissimo :cool:

Pastiglie freni ancora al 50% ;)

piede pesantissimo....frena più forte mia madre....alla ypsilon che pesa la metà ci fà massimo 30.000 km....
cmq se lo dite voi che frenate....per me và bene poi ognuno ha il proprio concetto di frenata....

cmq frenando frenando io con il cambio automatico senza camminare in autostrada ci facevo massimo 15.000 km....le ho cambiate anche a 7500 km una volta....
proprio per il fatto che non scala le frenate surriscaldano di più i pattini e i dischi di conseguenza poi ovviamente tenendo il piede sul freno per non farla camminare al semaforo il raffredamento dei dischi vien meno...ecc...
questo è un contro del cambio automatico....
ovviamente và sempre considerato il tipo di strade che uno percorre....perchè se si usa la macchina per fare tangenziali e autostrade in prevalenza le pasticche potrebbero durano anche 100.000 km in quanto con il passare del tempo si induriscono mangiando i dischi....
 
15.000 km e i dischi stanno così male....

ehm...ma dove li vedi che stanno male??? Forse ti riferisci alla ruggine, quella si, è antipatica anche a me, e provvederò ad eliminarla quanto prima.
 
Ultima modifica:
ehm...ma dove li vedi che stanno male??? Forse ti riferisci alla ruggine, quella si, è antipatica anche a me, e provvederò ad eliminarla quanto prima.

stanno già facendo il dentino basta passarci il dito e lo senti...almeno così sembra ovviamente può essere anche un effetto ottico....mi riferisco hai dischi anteriori...per la ruggine non puoi farci niente...
 
Infatti, sembra!!!

Per la ruggine è semplice, gratto e vernicio, lo feci con la 156 e mi tocca rifarlo anche qui appena ho un po di tempo.

Ora visto che siamo in tema di dischi, vi faccio vedere la macchina per rettificare i dischi dei mezzi pesanti senza smontarli mentre opera sul disco di un Iveco Eurotech 430... costa la bellezza di 5000€...EH IO PAGO!!!!!

[video=youtube;4HpC40_VMRg]http://www.youtube.com/watch?v=4HpC40_VMRg[/video]
 
15.000 km e i dischi stanno così male....cmq io con il cambio automatico o sempre cambiato molto prima le pasticche perchè non tocco mai la leva non avrebbe senso comprare un automatico per scalare tranne qualche eccezioni.....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



piede pesantissimo....frena più forte mia madre....alla ypsilon che pesa la metà ci fà massimo 30.000 km....
cmq se lo dite voi che frenate....per me và bene poi ognuno ha il proprio concetto di frenata....

cmq frenando frenando io con il cambio automatico senza camminare in autostrada ci facevo massimo 15.000 km....le ho cambiate anche a 7500 km una volta....
proprio per il fatto che non scala le frenate surriscaldano di più i pattini e i dischi di conseguenza poi ovviamente tenendo il piede sul freno per non farla camminare al semaforo il raffredamento dei dischi vien meno...ecc...
questo è un contro del cambio automatico....
ovviamente và sempre considerato il tipo di strade che uno percorre....perchè se si usa la macchina per fare tangenziali e autostrade in prevalenza le pasticche potrebbero durano anche 100.000 km in quanto con il passare del tempo si induriscono mangiando i dischi....

Cavolo, una famiglia di staccatori!

Chiedo venia, torno a giocare con le micromachines :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
poi ovviamente tenendo il piede sul freno per non farla camminare al semaforo il raffredamento dei dischi vien meno...ecc...
eh? questo ragionamento è un po' forzato...
 
Ultima modifica: