Fumo freni giulietta tct nuova

Se non ricordo male, quel rumore proviene dal cambio TCT, è qualcosa che ha a che fare con gli attuatori ;) Tutto normale!
Oppure sono gli attuatori elettrici dell'HVAC che si rimettono in posizione zero ogniqualvolta togli chiave dal blocchetto (come su 147). E' normale.
Ciao.
 
con l'automatico è vero che l'impianto frenante è piu sollecitato e si consuma prima ma farci solo 10000km mi sembra vicino al guinnes dei primati:lol2:
 
su A6 3.0 tdi aziendale nel periodo che ho lavorato un pò e camminavo un pò sono riuscito a farle durare appena 7.500 km...dopo preso la mano sono durate anche 18.000 km..con attenzione...:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:......
 
eri un drago nelle gare di accelerazione :cool:
 
:mad:


L'usura dei freni è legata a diversi fattori quali l'orografia della strada, il tipo di strada, la guida sportiva e tanto altro...

Il modo peggiore per consumare i freni è tipico di chi non sà guidare o meglio non gli piace guidare.

E' la guida classica di chi indipendentemente dalla velocità/raggio della curva dà un colpetto di freno, per insicurezza ma spesse volte per abitudine...

Solitamente mi accodo a questi indivuidi per una o due curve, alla terza sono già fulminati, l'Alfa (meglio se a benzina) serve anche a questo! :lol2:



:ernaehrung004:
 
Aggiornamento finale: ho portato la Giulietta in concessionaria per riparare l'aria condizionata (erano delle guarnizoni difettose). Ho parlato del problema della fumata dei freni (che ora non succede più) e mi hanno riposto che poteva essere qualche patina protettiva, essendo l'auto nuova di fabbrica. Invece il famoso rumore a motore appena spento non lo fa piu', forse era collegato all'aria condizionata rotta....buh.
 
Come dicevo il fumo era legato per forza alla presenza di qualche liquido/patina protettiva presente sul disco (che normalmente va eliminata in fase di montaggio) e come dicevo quel rumore appena dopo aver spento il motore non l'ho mai sentito, appunto perchè non c'è... eeehhh, sono stufo di avere sempre ragione!!!! :lachen001:
:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto