fumosita' debimetro?

Ma hai chiuso l'egr senza eliminare il dpf?


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E non puoi chiudere l'egr senza togliere il dpf. Così la produzione di particolari aumenta. Secondo me devi togliere il dpf e mettere un catalizzatore ed eliminare il programma di rigenerazione. Ti ricordo che non è legale


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in alfa mi hanno detto ti tappiamo l'egr e rimappiamo ma io so che il dpf non è stato toccato
Ma hai chiuso l'egr senza eliminare il dpf?


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- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quindi come faccio a sapere se e' stato tolto? non saprei
E non puoi chiudere l'egr senza togliere il dpf


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Secondo me la tua macchina ha problemi perché sei andato da incompetenti


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questo lo so infatti mi hanno detto dopo aver speso circa 900 euro di riportarla per capire ed io gli ho risposto aspettatemi qui che adesso arrivo. detto questo come devo fare?
Secondo me la tua macchina ha problemi perché sei andato da incompetenti


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E non puoi chiudere l'egr senza togliere il dpf. Così la produzione di particolari aumenta. Secondo me devi togliere il dpf e mettere un catalizzatore ed eliminare il programma di rigenerazione. Ti ricordo che non è legale


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altre soluzioni? scusa l'ignoranza ma non posso farlo
 
Allora il lavoro corretto doveva essere questo: sostituzione DPF con catalizzatore uso sportivo, chiusura EGR con piastrina ed elettronicamente ed eliminazione del programma di rigenerazione. Non avresti dovuto fare nessuna rimappa perché il catalizzatore oltre ad evitare il fumo ti elimina la perdita di coppia in basso. Tutto qua! Ora ti consiglio di informarti se hanno tolto il dpf ( di sicuro lo hanno tolto) cosa hanno messo al suo posto.


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Probabilmente gli hanno forato il dpf, ma per essere sicuri di ciò che è stato fatto, dovrebbe chiedere maggiori informazioni a chi ha lavorato sull'auto. Perché senza dubbio ci sono delle incongruenze. Probabile anche che a velocità sostenute partano le rigenerazioni spontanee, quindi la fumata che vedrebbe non sarebbe altro che gasolio non bruciato e liberato allo scarico. Naturalmente ho fatto delle supposizioni non conoscendo in modo dettagliato come abbia operato il suo preparatore.
 
E allora alla luce di questi dettagli la situazione è più chiara.

se riesci a fare qualche fotografia da sotto alla GT, magari senza la paratia sarebbe l'ideale.

già che ci sei se non hanno provveduto prima:

down-pipe

catalizzatore sportivo 200 celle

e riprogrammazione della centralina.

tempo fa, avendo un 1.8 TDCI dopo anni in cui si impiegava gasolio standard avevo iniziato a rifornire con il gasolio shell v-power

non vi dico il nebbione appena entrava la coppia roba da galera... segno che ad ogni modo i gasoli premium hanno un effetto pulente significativo.
 
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