fumosita' debimetro?

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ok contateci adesso vedro' se riportarla com'era o apportare le modifiche da voi consigliate grazie
 
wurth ma guarda che si anche solo chiudere EGR senza eliminare il DPF....
 
wurth ma guarda che si anche solo chiudere EGR senza eliminare il DPF....

Chiudere l'egr senza togliere il DPF è un grosso errore perché con l'egr chiusa il motore produce più particolato e il DPF si intasa prima


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Si è vero, alcune persone hanno chiuso l'egr senza eliminare il dpf, principalmente per paura delle revisioni. Ma come detto anche da wurth non è un bel lavoro per il discorso del particolato. Personalmente sono dell'idea che un lavoro se decidi di farlo, va fatto a regola d'arte senza compromessi, ottenendo il massimo risultato, mantenendo allo stesso tempo una macchina affidabile.
 
chiedo scusa ma da ignorante chiedo: "e che si intasa prima?" negli stessi km rigenero di più... e allora? cerchiamo di non mettere paure ingiustificate addosso alla gente
si può benissimo chiudere solo egr (escludendola anche/solo elettronicamente) e star tranquilli..... che poi sennò sentendovi la gente si affida a gente che gli buca il dpf.. e qll si che fa danno
 
chiedo scusa ma da ignorante chiedo: "e che si intasa prima?" negli stessi km rigenero di più... e allora? cerchiamo di non mettere paure ingiustificate addosso alla gente
si può benissimo chiudere solo egr (escludendola anche/solo elettronicamente) e star tranquilli..... che poi sennò sentendovi la gente si affida a gente che gli buca il dpf.. e qll si che fa danno

Ti sbagli purtroppo. Le informazioni vanno date bene! L'egr è un dispositivo antinquinamento che riduce la produzione di particolato. Se la chiudi il dpf è costretto a lavorare di più consumando più carburante e degradando prima l'olio motore. Allora che vantaggio c'è secondo te nel chiudere solo l'egr?


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cosa c'è di sbagliato in qll che ho scritto?
 
C'è di sbagliato che l'egr è un coadiuvante del dpf quindi collaborano insieme. Se viene meno solo l'egr si hanno solo svantaggi e nessun vantaggio


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Come ho scritto in precedenza c'è chi ha solamente chiuso l'egr lasciando il dpf attivo. Infatti concordo con wurth, perché se ci pensi che senso ha raddoppiare le rigenerazioni con conseguente aumento del consumo di gasolio, dimezzando i cambi dell'olio per degrado, e non per ultimo raddoppiando le emissioni nocive ed avere un auto che ti creerà più disagi che guadagni. Secondo me nessuno.
 
correggimi se sbaglio (come pare ho fatto finora) ma l'EGR non si tappa per avere maggiore prontezza del motore ai bassi regimi?

ah ecco, collaborano
quindi non si può eliminare l'egr senza anche il dpf.. ok capito
e in caso cosa succede? si incendia l'auto? scoppia il motore? ti rapiscono gli alieni...?
ancora però sono in attesa di sapere cosa ho scritto di sbagliato.. se fossi così cortese da indicarmelo potrei evitare di fare qst magre figure in futuro...
 
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