fumosita' debimetro?

Per riprogrammazione centralina consiglio di mettere i parametri originali e secondo me si può evitare anche il down-pipe


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La cosa più indicata sarebbe quella di rimappare sul file originale, volendo se non l'avesse salvato, in Alfa Romeo basta dare il codice della centralina e richiederlo.
 
allora rispondo dicendo che ieri mi sono messo di pazienza a smontare tutto tipo tubo aspirazione che va dalla scatola filtro alla turbina e ho notato trasudazione diciamo eccessiva all' imbocco della turbina ho sostituito la fascetta e controllato il manicotto di aspirazione per presenza di crepe ma niente ,pulito il debimetro sapete è quello intero con spray svitol elettrico poi pulito il serbatoio recupero olio , i suoi tubi e all'interno dei tubi di aspirazione ho trovato olio ma non eccessivo ,dopo ho smontato le protezioni del collettore scarico e monta lo stesso dwp e non ho visto perdite di fuliggine quindi io dico stando a quello che dite voi che è stata tappata la egr non eliminato il dpf e la mappatura in modo che la centralina non leggesse l'errore ah dimenticavo una sera sono rimasto a piedi avaria motore per problemi all'inezione secondo la diagnosi fatta sul posto risultato pulizia pompa ma in realta' come mi diceva per riscontro il signore della bosch non è stata fatta perché se era la pompa diceva lui non aveva senso pulirla anche perché non si puo' a parte qualche additivo potente e allora 170 euro di sola manodopera per metterla solo in moto con il dubbio sempre se la pompa prima o poi mi lasci allora dico dopo un accurata diagnosi alla casa bosch sia di pompa che di iniettori nulla si è riscontrato e allora visto che sono stato fregato vado altrove ma secondo voi sieti sicuri che risolvero' il problema di fumosita' sostituendo il dpf per rispondere al gasolio non bruciato sono d'accordo perché quando accelero di colpo la macchina tenta un po' a salire quindi fa fumo poi parte come se passasse qualcosa in piu'
Probabilmente gli hanno forato il dpf, ma per essere sicuri di ciò che è stato fatto, dovrebbe chiedere maggiori informazioni a chi ha lavorato sull'auto. Perché senza dubbio ci sono delle incongruenze. Probabile anche che a velocità sostenute partano le rigenerazioni spontanee, quindi la fumata che vedrebbe non sarebbe altro che gasolio non bruciato e liberato allo scarico. Naturalmente ho fatto delle supposizioni non conoscendo in modo dettagliato come abbia operato il suo preparatore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
procedura da risolvere il problema? potete rifornirmela in modo da presentarmi per non essere rifregato? grazie
 
Se hai l'egr chiusa e hai ancora il dpf quello già è un problema. A questo punto togli il dpf metti un catalizzatore 200 celle, fai eliminare il programma di rigenerazione e fai rimettere i parametri originali in centralina. Sappi che senza DPF la macchina è ILLEGALE


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se vuoi fare un lavoro completo e ben fatto, oltre a quello che ha già detto wurth, dovresti anche bloccare le swirl in posizione aperta, e farla rimappare dal file originale escludendo elettronicamente l'egr che deve rimanere chiusa, escludere la gestione delle rigenerazioni del dpf, e di conseguenza incrementare i bassi regimi, anticipare la coppia da 2.000 giri a 1600 giri. Così facendo ti sembrerà di guidare un'altra macchina. La cosa importante è rimappare dal file originale e poi rimetterlo nella centralina, in modo da essere sicuro d'aver escluso qualsiasi errore della mappatura precedente.
 
grazie a tutti ma sinceramente andare in giro con una macchina illegale no, domani se riesco passo dall'alfa o dalla bosch spiegando il problema e con la vostra base spero di uscirne fuori comunque vorrei aggiungere che questa fumosita' appena chiusa l'egr e rimappata non lo faceva poi di colpo e' partita sta nuvola prima eccessiva per via del manicotto ic poi è diminuita di colore ma costante ad alta velocita' come vi dicevo nelle precedenti discussioni e poi perdonatemi ho dimenticato di dirvi che ho rismontato io l'egr e all'interno ho trovato si sporco ma non tanto visto che l'avevano pulita ma uno sporco unto tipo bagnato non so se è normale
 
Vedi che già con la rimappa e l'egr chiusa sei illegale. Anche se hai montato l'egr non serve se questa è stata inibita elettronicamente. Se vuoi goderti la tua Alfa senza avere più problemi e rispettando la legge allora riportala allo stato originale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Vedi che già con la rimappa e l'egr chiusa sei illegale. Anche se hai montato l'egr non serve se questa è stata inibita elettronicamente. Se vuoi goderti la tua Alfa senza avere più problemi e rispettando la legge allora riportala allo stato originale


Sent from my iPhone using Tapatalk

scusami hai ragione ma io del campo non capisco nulla , allora vedro' il dafarsi vi faro' sapere grazie ancora
 
Facci sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X